Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 28, 2014

Regina Elisabetta incontra Merkel

La Regina Elisabetta II incontra il Cancelliere della Germania, Merkel.

27 febbraio 2014

La Cancelliere della Germania, Angela Merkel, è stata ricevuta in udienza da Sua Maestà la Regina Elisabetta II a Buckingham Palace (Londra).

La cancelliera tedesca Angela Merkel, in visita ufficiale in Inghilterra, ha incontrato la regina Elisabetta a Buckingham Palace e il primo ministro inglese David Cameron

Lo scopo della visita di Merkel nel Regno Unito è quello di persuadere la Gran Bretagna a indire un referendum sull’uscita dall’Ue nel 2017: “Il Regno Unito è un importante alleato della Germania e un importante paese membro dell’Unione Europea”.

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha lanciato un appello al Regno Unito a non uscire dall’Unione Europea.
“Noi non abbiamo intenzione di avviare una riforma radicale dell’organismo, ma mi auguro che l’Inghilterra possa restare nell’Unione per renderla ancora più forte e competitiva” ha detto Mekel al palazzo Westminster.

Il premier di Sua Maestà, David Cameron, ha invece promesso di indire un referendum sull'uscita dall'UE ed è convinto che si deve prima modificare il principio di libera immigrazione all’interno dell’Ue, limitare la burocrazia e che si deve rispettare di più il principio di sussidiarietà.

VIDEO