Articoli in evidenza:

martedì, maggio 22, 2012

Battesimo della principessa Estelle

La principessa Estelle Silvia Ewa Mary, erede al trono svedese, è stata battezzata nella cappella del palazzo reale di Stoccolma .

22 maggio 2012

La bambina di 3 mesi, prima figlia della principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniel, è la seconda in successione al trono dopo la mamma.
La piccola è rimasta ferma e tranquilla mentre l'arcivescovo Anders Wejryd le versava l'acqua santa sul capo.

Alla cerimonia erano presenti molte teste coronate, tra gli invitati alla cerimonia c'erano :
la Regina di Danimarca e il Principe Henrik di Danimarca, il principe ereditario Frederik e la Principessa Mary di Danimarca, il principe ereditario Filippo e la principessa Mathilde del Belgio, il Granduca del Lussemburgo e la sua sposa la contessa Stephanie de Lannoy, che ha fatto i primi passi ad una cerimonia ufficiale del Gotha, il principe Haakon di Norvegia (la principessa Mette-Marit era ad un simposio a Seattle), la principessa Martha Louise di Norvegia e il marito Ari Behn , il principe ereditario Willem-Alexander e la Principessa erede Maxima dei Paesi Bassi .

I padrini/madrine della principessa Estellés sono il principe ereditario Willem-Alexander, il principe ereditario Haakon, la Principessa Mary, il principe Carl Philip e Anna Soderstrom Westling.

Si noti anche la presenza del presidente della Finlandia e del presidente d'Islanda.

La Principessa ereditaria Vittoria di Svezia è madrina di diverse principi e principesse del Gotha (Ingrid Alexandra di Norvegia, Cristiano di Danimarca, Amalia dei Paesi Bassi, Eleonore in Belgio, ...).






Dopo la cerimonia , il re e la regina di Svezia hanno offerto un pranzo nel salone del Palazzo Reale di Stoccolma.

Tra gli invitati alla cerimonia, da notare le presenze di Sofia Hellqvist e Chris O'Neill, i fidanzati del Principe Carl Philip e della Principessa Maddalena di Svezia, che hanno partecipato per la prima volta ad un evento pubblico della famiglia reale svedese .

VIDEO del battesimo della principessa Estelle
video

Battezzata la principessa saluta le persone