Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 24, 2010

Matrimonio William-Kate 29 aprile 2011

Il principe William e Kate Middleton si sposeranno il 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster, Londra.

23 novembre 2010

Britain's Prince William and his fiancee Kate Middleton (L) pose for a photograph in St. James's Palace, central London in a November 16, 2010 file photo. Britain's Prince William is to marry his fiancee Kate Middleton on Friday, April 29 next year at London's Westminster Abbey, his office said on November 23, 2010. REUTERS/Suzanne Plunkett/files  (BRITAIN - Tags: SOCIETY ROYALS ENTERTAINMENT PROFILE)

L’abbazia di Westminster ha grande significato simbolico: una grande abbazia nel cuore di Londra, di fronte al Parlamento, da sempre associata alla Famiglia Reale, infatti è lì che tutti sono stati incoronati e dove sarà incoronato anche William.
Li' si è sposata Elisabetta II nel 1947 e anche suo padre Giorgio VI.

L’ufficio del principe Carlo, il padre dello sposo, ha annunciato che i costi della cerimonia, la musica, i fiori, il ricevimento e la luna di miele saranno a carico della Famiglia Reale e della famiglia Middleton.
I contribuenti britannici dovranno però sostenere i costi della sicurezza legata all’evento.

Inoltre il matrimonio reale migliorerà anche l’economia inglese, gli esperti parlano di una spinta da un miliardo di dollari grazie alla vendita di ricordi e all’incremento del turismo.

Il primo ministro David Cameron ha confermato che venerdì 29 aprile sarà festa nazionale.

Viva gli sposi !

Link
PRINCE WILLIAM AND MISS MIDDLETON WEDDING