Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 19, 2018

William e Kate alla 71° edizione dei BAFTA.

18 febbraio 2018

Il Duca William e la Duchessa Kate dei Cambridge hanno partecipato alla 71° edizione della cerimonia di premiazione della British Academy of Film and Television Art (BAFTA).

BAFTA è un'organizzazione britannica che ogni anno premia opere cinematografiche, televisive e interattive. I premi BAFTA, che rappresentano uno degli eventi più importanti dell'industria cinematografica, vengono presentati ai migliori lungometraggi e film documentari presentati nelle sale cinematografiche britanniche.

La cerimonia del premio inglese cinematografico si è svolta nella splendida Royal Albert Hall di Londra.
Prima della cerimonia, il Duca William e la Duchessa Kate hanno incontrato i candidati a BAFTA.

Tutte le attrici erano in abito nero contro le molestie sulle donne. La Duchessa Kate ha invece indossato un abito di color verde scuro, per rispettare il protocollo che prevede che i membri della Casa Reale non possano prendere posizione politica in situazioni pubbliche. 

Il principe William è il Presidente della British Academy of Film and Television Arts dal 2010.

Il Duca di York festeggia il suo 58° compleanno

19 febbraio 2018

Il principe Andrea è nato il 19 febbraio 1960 a Buckingham Palace, è il secondo figlio maschio della Regina Elisabetta II e del Duca di Edimburgo.

Ha due fratelli, il principe di Galles Carlo (nato nel 1948) e il conte di Wessex Edoardo (nato nel 1964), ed una sorella, la principessa reale Anna (nata nel 1950).

Il 23 luglio 1986 il principe Andrea ha sposato Sarah Ferguson nell'Abbazia di Westminster a Londra. Dal matrimonio l'8 agosto 1988 è nata la figlia Beatrice e il 23 marzo 1990 la seconda figlia, Eugenie.

Recentemente Buckingham Palace ha annunciato il fidanzamento della principessa Eugenia, col signor Jack Brooksbank.

Il principe Andrea ha divorziato dalla moglie il 30 maggio 1996, ma sono rimasti amici.

domenica, febbraio 18, 2018

La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Indonesia

febbraio 2018

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha intrapreso un viaggio di 2 giorni in Indonesia come rappresentante finanziario delle Nazioni Unite.

Numerose gli appuntamenti in Indonesia : una tavola rotonda per discutere sui finanziamenti nel settore agricolo, la visita all'ufficio delle Nazioni Unite nella capitale Jakarta, incontri con autorità governative e istituzioni finanziarie.

La regina Maxima ha anche incontrato con il presidente Widodo dell'Indonesia riguardo ai servizi finanziari e alle strategie da sviluppare.

La regina Máxima ha ricoperto il ruolo di Speciale Avvocato del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo economico inclusivo per lo sviluppo dal 2009.






Related Posts with Thumbnails