Articoli in evidenza:

domenica, maggio 14, 2017

Alberto di Monaco in Moldavia

Visita ufficiale del Principe Alberto II di Monaco in Moldavia

4 e 5 Maggio 2017

Dopo essere andato in Slovacchia, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II ha fatto la sua prima visita ufficiale nella Repubblica di Moldavia.

Nella capitale Chisinau, il Principe è stato ricevuto dal Primo Ministro moldavo, Filip Pavel, e in questa occasione, è stato firmato un accordo bilaterale di collaborazione tra i due Paesi e un memorandum d'intesa tra il Ministero dell'Ambiente della Moldova e la Fondazione Principe Alberto II.

Poi il Principe ha chiuso il Forum Economico organizzato dalla "The Business People Association of Moldova", e due accordi economici sono stati firmati in questa occasione.

Il Principe Alberto ha anche incontrato il presidente del Parlamento, Andrian Candu, e nel pomeriggio,  ha deposto dei fiori al monumento di Stefan Cel Mare a Chisinau.


Il 5 maggio, SAS il Principe ha incontrato con il Presidente della Moldova, Igor Dodon.
In seguito il Principe monegasco ha ricevuto il Dottorato Honoris Causa Insignia dal Rettore dell'Università di Stato di Moldavia, ed ha incontrato alcuni studenti moldavi che condividono il suo impegno per l'ambiente.