Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 31, 2017

Ordine dell'Impero Britannico

Centenario dell'Ordine dell'Impero Britannico

24 maggio 2017

Due giorni dopo il terribile attentato a Manchester, l'Impero Britannico ha celebrato il suo centenario ad una cerimonia religiosa alla Cattedrale di San Paolo alla quale hanno partecipato Sua Maestà la Regina Elisabetta e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo.

La regina Elisabetta, che è il Sovrano dell'Ordine, e il principe Filippo, che è il Gran Maestro, sono stati accolti dal sindaco di Londra e dal Decano di San Paolo, e da funzionari dell'Ordine.

Nella sua preghiera di offerta, il Reverendissimo David Ison , decano di San Paolo, ha ringraziato Dio per la presenza dei membri dell'Ordine "per il loro coraggio, idealismo e diligenza, che hanno dato nel mondo." 


L'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) fu istituito da re Giorgio V nel 1917, inizialmente per riconoscere l'importanza del contributo civile allo sforzo bellico durante la Prima Guerra Mondiale,





Sovrani di Svezia in Indonesia

Il Re e la Regina di Svezia in visita ufficiale in Indonesia

22 -24 maggio 2017

Il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia erano andati in visita ufficiale di 3 giorni in Indonesia.

Il primo giorno della visita, il re Carlo Gustavo e la Regina Silvia sono stati accolti dal presidente indonesiano Joko Widodo e da sua moglie Iriana a Bogor

Lo scopo del viaggio è quello di rafforzare le relazioni politiche, economiche e culturali tra il regno svedese e l'Indonesia, e il tema principale del tour è il commercio e l'innovazione

Per il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia non è  la prima visita in Indonesia. Nel 2012, Sua Maestà aveva visitato il paese quando aveva partecipato ad un raduno di scout in Indonesia.
Il Re di Svezia è l'onore capo del movimento scout internazionale e l'Indonesia ha la più grande organizzazione di scout nel mondo.




martedì, maggio 30, 2017

William alla FA Cup Arsenal Chelsea

Il principe William rende omaggio alle vittime di Manchester alla finale di FA Cup allo stadio di Wembley

27 maggio 2017

Il duca di Cambridge William, che è presidente della Federcalcio, seduto nella tribuna dello stadio Wembley ha assistito alla finale di FA Cup, tra l'Arsenal e il Chelsea.

La partita si è concluso con la vittoria per 2-1 dalla squasdra dell'Arseal, che ha vinto il suo 13° titolo di FA Cup.

Prima dell'inizio della partita,  il principe William, insieme al sindaco di Greater Manchester e al Segretario di Stato per la Cultura, Media e Sport, ha deposto una corona di fiori in omaggio alle vittime dell’attentato terroristico di Lunedi notte al Manchester Arena, che ha ucciso 22 e decine di feriti.
In seguito si è anche osservato un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio.

“Non ha mai paura che si unisce per celebrare tutto ciò che li unisce. In memoria degli amici e delle famiglie colpite a Manchester“, la frase firmata da William sulla corona .


Point De Vue 3592 2017

La rivista Point De Vue numero 3592 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA



Pippa et James
se sont 
dit oui

UNE PURE  
FEERIE

A MADRID
La famille royale reunie
pour l'infante Sophia

PRINCESSE MAKO 
DU JAPON
L'amour plus fort
que tout








lunedì, maggio 29, 2017

7Tage 21 2017

La rivista 7Tage  numero 21 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA


Letizia

Silvia 

Pippa

Charlene
Getrennte Wege!
Warum lasst sie 
Albert im Stich ?









Alberto Charlene al 75° GP Monaco

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene al 75° Gran Prix di F1 di Monaco

28 maggio 2017

Come ogni anno, i membri della famiglia regnante del Monaco erano presenti al Grand Prix di Formula 1 di Monaco.

Prima della partenza della gara, il Principe Alberto II e la Principessa Charlène
hanno ascoltato l'inno nazionale e quindi c'è stato un minuto di silenzio in onore delle vittime dell'attentato terroristico di Manchester.

Al momento di consegna del trofeo, la coppia monegasca era accompagnata da Andrea e Pierre Casiraghi.
Il Principe Alberto ha consegnato il trofeo al vincitore Sebastien Vettel (Ferrari), la principessa Charlene ha premiato Kimi Räikkönen (al 2° posto anche lui della Ferrari)), mentre Andrea Daniel Ricciardo (3° posto).





71 anni indipendenza Regno Giordania

Il Re Abdullah e la regina Rania festeggiano il Giorno d'Indipendenza del Regno di Giordania

25 maggio 2017

Sua Maestà il re Abdullah II, la regina Rania e la principessa Salma hanno partecipato alle celebrazioni che si sono tenute al Palazzo Raghadan in occasione del 71° anniversario del Giorno di Indipendenza della Giordania.

Il 25 maggio del 1946, la Giordania ottenne l'Indipendenza dal Regno Unito, chiamandosi Transgiordania con a capo re Abdallah I.
Due anni più tardi cambiò il nome in Giordania.


Principessa Benedetta compie 73 anni

La Principessa Benedetta di Danimarca festeggia il suo 73° compleanno

29 maggio 2017

La Principessa Benedetta è nata a Copenhagen, nel Palazzo di Amalienborg, il 29 maggio 1944, è la seconda figlia di Re Federico IX di Danimarca e della regina Ingrid di Svezia.

È la sorella minore della regina regnante di Danimarca, Margherita II, e sorella maggiore della regina consorte Anna Maria di Grecia.
Attualmente undicesima nella linea di successione al trono danese.

La Principessa Benedetta spesso rappresenta la Regina Margherita agli eventi ufficiali o semi-ufficiali.

Nel 1968 ha sposato il principe Riccardo, capo del casato tedesco di Sayn-Wittgenstein-Berleburg , con cui ha avuto 3 figli, che è morto recentemente.


domenica, maggio 28, 2017

Sovrani del Belgio con Trump

Il Re Filippo e la regina Matilde del Belgio ricevono il Presidente degli USA Trump.

24 maggio 2017

Sua Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno ricevuto il Presidente degli Stati Uniti Trump e la First Lady Meliana presso il Palazzo Reale di Bruxelles.




HELLO ! 1483 2017

La rivista HELLO ! numero 1483 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA




SPECIAL WEDDING ALBUM AND ALL 
THE DETAILS

PIPPA MIDDLETON WEDS
JAMES MATTHEWS









sabato, maggio 27, 2017

Rania riceve premio Fashion for Relief

La regina Rania riceve il premio umanitario Fashion for Relief 2017

21 maggio 2017

Sua Maestà la Regina Rania di Giordania ha ricevuto il premio umanitario  Fashion for Relief 20017 alla cerimonia di Gala che si è svolta a Cannes per il suo impegno sui bambini coinvolti nei conflitti.
I proventi dell’edizione 2017 saranno devoluti a Save The Children in supporto ai bambini di tutto il mondo colpiti da crisi umanitarie e in particolare ai bambini vittime del conflitto in Siria.


Fondata nel 2005 dalla top model Naomi Campbell, Fashion for Relief aveva lo scopo di raccogliere fondi per le vittime dell'uragano Katrina a New Orleans. Da allora l'organizzazione di beneficenza ha raccolto fondi contro le crisi umanitarie e ambientali in tutto il mondo.

Nel suo discorso la regina Rania ha parlato di come la Giordania è “in prima linea” nella crisi dei rifugiati in Siria (circa il 90% dei rifugiati siriani sono accolti nella Giordania)  che mette in dura prova le risorse pubbliche, servizi sociali e le infrastrutture giordane.

La regina ha espresso speranza per la crisi siriana : “In questa tragedia vediamo persone appassionate che lavorano insieme per fornire soluzioni. La comunità globale è fragile ma eventi come questo ci ricordano la sua forza ... “.

La Regina Rania ha poi twittato dal suo account Twitter ufficiale di essere “onorata di ricevere il premio umanitario dalla Fashion for Relief, che sostiene Save the Children.”


Elisabetta incontra alcuni feriti

La Regina Elisabetta all'ospedale incontra alcuni feriti dell'attentato di Manchester.

25 maggio 2017

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha visitato l'ospedale pediatrico di Manchester per incontrare alcune ragazze ferite durante l'attentato terroristico avvenuto all'Arena di di Manchester .




La 15 enne Millie Robson è stata molto stupita dalla visita della regina. "E' stato molto bello, ero rimasta davvero senza fiato. Davvero non me lo aspettavo."


VIDEO

venerdì, maggio 26, 2017

Pippa Reine d'un jour

La rivista Paris Match numero 20 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA



PIPPA

REINE 
D'UN JOUR

POUR SON MARIAGE KATE MET 
SA SCEUR EN LUMIERE









Felipe Letizia Muna

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna incontrano la principessa Muna di Giordania

25 maggio 2017

Sua Maestà il re Felipe VI e  la Regina Letizia di Spagna hanno offerto al Palazzo della Zarzuela, un pranzo in onore della principessa Muna Al Hüseyin di Giordania (madre del re Abdullah II di Giordania) che sta facendo una visita privata in Spagna.



Principe Federico compie 49 anni

Il Principe ereditario Federico di Danimarca festeggia il 49° compleanno.

26 maggio 2017

Federico di Danimarca, il principe ereditario di Danimarca, Conte di Monpezat, è nato a Copenaghen, il 26 maggio 1968, è il figlio maggiore della Regina Margherita II di Danimarca e del marito, il principe Henrik.

Quando diventerà re, Federico sarà Federico X di Danimarca.


Oggi festeggia il suo 49° compleanno , ma il principe ereditario Federico sta già guardando verso il 2018, quando raggiungerà l'età di 50 anni.

In un video realizzato dalla Royal Court danese, Federico ha annunciato un tour reale nelle 5 più grande città del paese (Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense, Copenhagen), aperto al pubblico con l'obiettivo di “portare la gioia, benessere e energia” associata all'attività fisica ai partecipanti.

“Quando raggiungerò 50 anni di età, celebrerò la giornata con una gara in cui tutti i danesi possano partecipare. Una gara rivolta ai corridori di esperienza, ma anche per coloro che lo fanno per la prima volta, tutti sono benvenuti indipendentemente dall'età“, ha detto il principe ereditario Feederico nel video, che chiede ai danesi : ‘Volete unirvi?’

VIDEO

L'erede al trono ha sposato Mary Donaldson il 14 maggio 2004 alla Cattedrale di Copenaghen, e la coppia reale ha 4 figli : Cristiano nato il 15 ottobre 2005; Isabella nata il 21 aprile 2007; ed i 2 gemelli nati l'8 gennaio 2011, Vincent e Josephine.


giovedì, maggio 25, 2017

Re Felipe in Giordania

Il re Felipe VI di Spagna accolto dal Re di Giordania ad Amman

20 maggio 2017



Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna è andato in Giordania per partecipare al "World Economic Forum sul Medio Oriente e NordAfrica.

Il Re Felipe è stato accolto dal Re Abdullah di Giordania.



VIDEO

mercoledì, maggio 24, 2017

Il Piave mormorò

Il Piave mormorò

24 maggio 1915

La leggenda del Piave

La canzone del Piave, conosciuta anche come La leggenda del Piave, è una delle più celebri canzoni patriottiche italiane.


Ecco il testo che potete ascoltare con il video

Il Piave mormorava
Calmo e placido al passaggio
Dei primi fanti , il ventiquattro maggio:
l'Esercito marciava
per raggiungere la frontiera,
per far contro il nemico una barriera…

Muti passaron quella notte i fanti:
tacere bisognava, e andar avanti!

S'udiva, intanto, dalle amate sponde,
sommesso e lieve il tripudiar dell'onde,
Era un presagio dolce e lusinghiero.

Il Piave mormorò:
"Non passa lo straniero!"

Ma in una notte trista si parlò di tradimento,
e il Piave udiva l'ira e lo sgomento…
Ahi, quanta gente ha vista
Venir giù, lasciare il tetto,
per l'onta consumata a Caporetto!

Profughi ovunque! Dai lontani monti, 
venivano a gremir tutti i suoi ponti.

S'udiva, allor, dalle violate sponde,
sommesso e triste il mormorio de l'onde:
come u singhiozzo, in quell'autunno nero,

Il Piave mormorò:
"Ritorna lo straniero!"

E ritornò il nemico
Per l'orgoglio e per la fame:
volea sfogare tutte le sue brame…
vedeva il pianto aprico,
di lassù: voleva ancora
sfamarsi e tripudiare come allora…

"No!" disse il Piave, "No!" dissero i fanti,
"Mai più il nemico faccia un passo avanti!"

Si vide il Piave rigonfiar le sponde,
e come i fanti combatteva le onde…
Rosso col sangue del nemico altero,

Il Piave comandò:
"Indietro va, straniero!"

Indietreggiò il nemico
Fino a Trieste, fino a Trento,
e la Vittoria sciolse le ali del vento!
Fu sacro il patto antico:
tra le schiere furon visti
risorgere Oberdan, Sauro, Battisti…

L'onta cruenta e il secolare errore
Infranse, alfin, l'italico valore.

Sicure l'alpi… Libere le sponde…
E tacque il Piave: si placaron le onde…
Sul patrio suolo, vinti i torvi Imperi,

la Pace non trovò
né oppressi, né stranieri.


VIDEO

Italia nella 1° Guerra Mondiale

L'Italia entra in Guerra a fianco dell'Intesa e con la Vittoria finale si realizza il compimento del Risorgimento e dell’Unità d’Italia

24 maggio 1915

La Prima Guerra Mondiale, chiamata anche Grande Guerra, è stata indispensabile per la realizzazione del compimento dell’Unità Nazionale, e non solo geografico perché attraverso la Grande Guerra tutti gli italiani si sentirono finalmente uniti, diventando un Popolo.

Questa Vittoria trasformò l'Italia, appena unita, in una vera e propria Nazione, dove tutti gli Italiani, senza distinzione di parte o di origine, si trovarono concordi nell’affrontare i pericoli ed i disagi della guerra.


Si deve anche sottolineare che per la Vittoria fu essenziale la guida di Sua Maestà il Re Vittorio Emanuele III. Per il Regio Esercito il Re era il simbolo vivente della Patria, che si recava al fronte per capire la situazione militare e per sollevare il morale dei soldati.

Purtroppo però il regime della repubblica invece di ricordare con orgoglio quello che rappresenta la Prima Guerra Mondiale, cioè la più grande Vittoria italiana con la quale l'Italia diventa una Patria, la nasconde se non addirittura la presenta come un massacro, solo una "vittoria militare", il primo passo verso il fascismo, eccetera ....

La storia raccontata dalla repubblica è troppo spesso lontana dalla realtà, nel senso che la usa per fare propaganda e per glorificarsi.
In questa assurda logica tutto quello che non le appartiene deve essere dimenticato.
Ecco allora che il Risorgimento e la Vittoria delle Prima Guerra Mondiale, sulle quali si fonda la identità nazionale italiana, profondamente legate alla Monarchia, non sono mai state ben viste dal regime repubblicano.

In questo modo la debolezza e la miseria della repubblica italiana hanno dato eco e forza alle voci anti risorgimentali, ben lontane dalla realtà dei fatti storici, che hanno indebolito il nostro Paese.

Onore al Re Soldato Vittorio Emanuele III !
Onore ai Soldati della Grande Guerra !
Onore ai caduti !


40 anni Fondazione Regina Sofia

40 anni della Fondazione Regina Sofia a Madrid

20 maggio 2017

Sua Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia, insieme al re Juan Carlos ed alla regina Sofia, hanno partecipare alla cerimonia del 40° anniversario della Fondazione regina Sofia ed anche per festeggiare i 10 anni del Centro di Fondazione Alzheimer.

Pochi giorni fa la Regina Sofia di Spagna era andata in Svezia per partecipare
alla conferenza internazionale Forum Demenza X insieme alla Regina Silvia di Svezia, che si era svolta nella Biblioteca Bernadotte del palazzo reale di Stoccolma.

La Fondazione Regina Sofía è un ente di beneficenza di carattere culturale, senza scopo di lucro.





Frau mit Herz 20 2017

La rivista Frau mit Herz numero 20 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA


Konigin Elizabeth 

Schlaflose Nachte 
Die bittere Wahrheit uber Philips Rucktritt

HARAL UND SONJA
VON NORWEGEN


PRINZ HARRY






lunedì, maggio 22, 2017

Silvia e Sofia contro la demenza

La regina Silvia di Svezia e la ex regina Sofia di Spagna contro la demenza

18 maggio 2017

La Regina Sofia di Spagna e la Regina Silvia di Svezia hanno partecipato alla conferenza internazionale Forum Demenza X che si è svolta a Stoccolma.

Alla conferenza che si è svolta nella Biblioteca Bernadotte del palazzo reale, era presente anche la Principessa Sofia, moglie del principe Carlo Filippo, in attesa del secondo figlio.

Questa è la seconda edizione del convegno sulla demenza, organizzata dalla Fondazione Regina Silvia, alla quale partecipano centinaia di politici ed esperti da tutto il mondo per discutere sul tema di questa malattia.
Si stima che più di 46 milioni di persone in tutto il mondo sono colpiti da questa malattia.

Nel suo discorso la regina Silvia  parlato delle case SilviaBo che fa parte del progetto Silviahemmet, formato da appartamenti costruiti appositamente per chi soffre di demenza.

La Regina Silvia ha fondato Silviahemmet nel 1996.
Anche la ex regina di Spagna Sofia ha lavorato per molti anni per migliorare la vita dei malati di demenza attraverso la sua fondazione Reina Sofía.


Nuovo francobollo danese

Nuovo francobollo della coppia reale danese.

15 maggio 2017

La Posta danese ha pubblicato questo nuovo francobollo per celebrare il 50° anniversario di matrimonio tra la Regina Margherita di Danimarca e il Principe Henrik che cade il prossimo mese.

Il 10 giugno 1967, la principessa Margherita sposò il conte Henri de Laborde de Monpezat, nella Chiesa di Holmen a Copenaghen.

Il francobollo è disponibili in Danimarca, come anche nelle Isole Faroe in Groenlandia.


Maxima e Sheika Moza

La Regina Maxima e Sheika Moza Bint Nasser ad un seminario internazionale a L'Aia. 

18 maggio 2017

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato ad un seminario internazionale in materia di diritto ed istruzione, che si è tenuto a L'Aia.

All'evento ha partecipato anche la moglie dell'ex emiro del Qatar, Sheika Moza Bint Nasser.



domenica, maggio 21, 2017

Primera Comunion de la Infanta

La rivista spagnola Semana dedicata la copertina alla prima comunione dell'Infanta Sofia

maggio  2017

COPERTINA



Primera 
Comunion 
de la 
Infanta 
SOFIA

Los detalles 
de su dia 
mas especial 










Regina Silvia EPAD

La regina Silvia di Svezia alla conferenza sulla prevenzione del morbo di Alzheimer

16 maggio 2017

La Regina Silvia di Svezia ha partecipato alla Assemblea Generale del Consorzio sulla demenza e Alzheimer (EPAD) che si è tenuta presso il World Trade Center di Stoccolma, dove ha tenuto un discorso.

Epad lavora a stretto contatto con altre, iniziative simile in tutto il mondo, tra cui la piattaforma di Global Alzheimer statunitense.

Il giorno precedente la regina Silvia aveva inaugurato delle case -  chiamata SilviaBo - adatte per le coppie che hanno un partner che soffre di demenza, e vogliono continuare a vivere insieme.




Re di Giordania in Egitto

Il re di Giordania ricevuto dal presidente egiziano 

17 maggio 2017

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania è stato ricevuto dal presidente egiziano al Cairo.


sabato, maggio 20, 2017

Il matrimonio di Pippa Middleton

Il matrimonio tra Pippa Middleton e James Matthews

20 MAGGIO 2017

Pippa Middleton, sorella di Kate, ha sposato James Matthews nella Chiesa St. Marco a Englefield.

La duchessa Catherine è arrivata con i figli, il principe Giorgio e la principessa Charlotte, nella loro funzione di paggetti delle cerimonia.

Il principe William e il principe Harry sono arrivati insieme alla cerimonia, ma alla cerimonia non era presente Meghan Markle, la possibile futura sposa di Harry.

Oltre ai reali e a personaggi famosi, al matrimonio hanno partecipato anche 300 abitanti del piccolo villaggio, i quali hanno assistito alla cerimonia da dietro un recinto fuori dalla chiesa.



Guglielmo e Stefania a Cannes

I Granduchi ereditari Guglielmo e Stefania di Lussemburgo a Cannes

17 maggio 2017

Le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa ereditarie, Guglielmo e Stefania, hanno partecipato alla cerimonia di apertura del 70° Festival internazionale del film di Cannes.

La coppia granducale erano a Cannes per sostenere i connazionali lussemburghese al Festival di Cannes, accompagnati da primo ministro Xavier Bettel.

Nel primo pomeriggio, hanno anche visitato il Marché du Film , uno dei più grandi mercati cinematografici di tutto il mondo, prima di partecipare alla reception lussemburghese alla "Plage du Gray d'Albion".

Prima di arrivare nella Costa azzurra, il Granduca Guglielmo e Stefania era andati a Venezia in occasione della 57° Biennale d'Arte Contemporanea .


Pavlos di Grecia compie 50 anni

Il principe Pavlos di Grecia festeggia il suo 50° compleanno.

20 maggio 2017

Il principe Paolo di Grecia è nato il 20 maggio 1967 ad Atene, figlio maggiore del re Costantino II di Grecia e della regina Anna Maria, e quindi il principe ereditario del trono di Grecia.

Sua madre è una sorella della Regina Margherita II di Danimarca. I nonni materni erano Federico IX di Danimarca e Ingrid di Svezia.

Paolo è nato in un periodo turbolento della storia politica della Grecia. A dicembre del 1967 Costantino II tenta inutilmente un contro-colpo di stato contro il "Regime dei Colonnelli", e quindi fugge, con la moglie e i figli, a Roma.

Dal 1967 al 1973 la Grecia rimase ufficialmente una monarchia, con una reggenza in assenza del re, ma nel 1974 con un referendum pilotato la Grecia divenne una repubblica.

Pavlos ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali, Diritto e Organizzazione, prima di ottenere un master in Science in Foreign Relations a metà degli anni 1990.

Il principe Paolo ha sposato l'ereditiera americana Marie-Chantal Miller, e la coppia ha 5 figli : Maria Olimpia (1996); Costantino Alessio (1998); Achille Andrea (2000); Odisseo Cimone (2004); Aristide Stauro (2008).



Regina Silvia combatte la demenza

Regina Silvia apre un nuovo centro che fa parte della fondazione "Silviahemmet"

13 maggio 2017

La regina Silvia aveva inaugurato delle case -  chiamata SilviaBo - formata da appartamenti adatti per le coppie che hanno un partner che soffre di demenza, e vogliono continuare a vivere insieme.

Anche il re Carlo XVI era presente all'inaugurazione, che insieme hanno visitato gli appartamenti.

La Regina Silvia di Svezia si impegna molto in questa causa perché sua madre soffriva di demenza alla fine della sua vita.

Pochi giorni fa la Regina svedese era andata nell'isola di Madeira, per aprire un reparto per anziani.



venerdì, maggio 19, 2017

Prima Comunione dell'Infanta Sofia

Infanta Sofía riceve la sua Prima Comunione

17 maggio 2017

Infanta Sofia di Spagna - figlia minore del re Felipe VI e della regina Letizia - ha ricevuto la sua prima comunione insieme a una ventina di compagni di classe della Primaria del Collegio Santa María de los Rosales.

L'infanta, che lo scorso mese aveva festeggiato il suo 10° compleanno , ha posato per le foto davanti alla cappella, dove è arrivata con i suoi genitori e la sorella maggiore, la principessa delle Asturie.

Alla cerimonia era presente anche il Re Juan Carlos I e la regina Sofia, ed i genitori della Regina Letizia, Jesus Ortiz y Alvarez e Paloma Rocasolano y Rodríguez.



7 TAGE 19 2017

La rivista 7 TAGE numero 19 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA

Albert 

Kate

Letizia

Madeleine

Maxima 
Willem-Alexander
Glanzvolles Fest
Endlich ist das Gluck zuruck









giovedì, maggio 18, 2017

Giorno nazionale della Norvegia

La Famiglia Reale festeggia la Giornata Nazionale del Regno di Norvegia.

17 maggio 2017

Sua Maestà il Re Harald e la Regina Sonja, Haakon Magnus e la Principessa Mette-Marit di Norvegia, il Principe Sverre Magnus, e la principessa Ingrid Alexandra hanno celebrato la Giornata Nazionale di Norvegia.

Il 17 maggio 1814 fu firmata la Costituzione che dichiara il paese una nazione indipendente.

Come tradizione, al mattino la famiglia del principe ereditario ha salutato la parata dei bambini all'ingresso della loro casa ad Skaugum Asker, e quindi ha raggiunto la capitale, dove dal balcone del palazzo reale, insieme al re Harald e alla regina Sonja, hanno salutato la parata di Oslo.

A differenza della famiglia reale svedese, dove solo le donne si vestono con costumi tradizionale, nella giornata nazionale tutta la famiglia principesca norvegese , anche i maschi, usano abiti tradizionali.


Mako non sarà più principessa

Giappone: Mako, non sarà più principessa per amore

La Casa Imperiale del Giappone ha annunciato che la principessa Mako, figlia maggiore del principe Akishino, principe secondogenito dell’Imperatore giapponese Akihito, ha intenzione di sposarsi con Kei Komuro, un giovane avvocato che lavora come assistente in uno studio legale, conosciuto durante gli studi all'università di Tokyo.

Il fidanzamento diventerà ufficiale solo dopo la cerimonia di scambio dei doni e a quel punto sarà fissata la data delle nozze, probabilmente il prossimo anno.

Secondo la Legge della Casa Imperiale, sposando un borghese la principessa Mako rinuncerà ai benefici della famiglia del Trono del Crisantemo, e dovrà cambiare nome da “Sua altezza principessa imperiale Mako di Akishino" a "Signora Mako Komuro".

La principessa Mako non è però la prima persone della famiglia imperiale a compiere questa scelta. Nel 2005, Sayako, figlia dell’Imperatore Akihito sposò un comune funzionario del governatorato di Tokyo perdendo così il titolo nobiliare.

La scelta opposto hanno fatto l’attuale Imperatrice Michiko, che viene da una famiglia della borghesia, così come Masako, che sposando il principe ereditario Naruhito è diventata  la “principessa triste”,  probabilmente per colpa del rigido protocollo imperiale.

La principessa Mako era andata  in Paraguay Honduras e in El Salvador in occasione dell'80° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Giappone con quei Paesi Sudamericani.


mercoledì, maggio 17, 2017

Gran Premio Formula E Monaco.

Il Principe Alberto di Monaco al Gran Premio Formula E di Monaco.

13 maggio 2017

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco ha partecipato alla premiazione della seconda edizione del Gran Premio di Formula elettrica di Monaco, l'ePrix.

All'evento erano presenti anche Louis Ducruet, Charlotte Casiraghi, con suo figlio Raphael Elmaleh Casiraghi.

Questa gara non ha nulla da invidiare a quelle della Formula 1, in più il rumore non è molesto, e dietro c'è un lavoro di ricerca dei costruttori di automobili, che puntano su motori sempre più puliti.

L'ePrix è stato vinto da Sébastien Buemi sulla Renault E.dams che si conferma leader della classifica generale, 2° Lucas di Grassi (BRE/Audi Sport ABT) 3° il tedesco Nick Heidfeld su Mahindra

Prossimo appuntamento dell'eprix è a Parigi, sabato 20 maggio.



Kate a lussemburgo

La duchessa Kate era andata in Lussemburgo

11 maggio 2017

In coincidenza del 150° anniversario del Trattato di Londra del 1867, la duchessa Kate è andata da sola in Lussemburgo, per celebrare e rafforzare i "legami storici e culturali tra il Regno Unito e Lussemburgo.

In veste ufficiale, la Duchessa ha rappresentato la Regina Elisabetta II alle cerimonie ufficiali del Trattato di Londra 1867, che aveva confermato l'indipendenza e la neutralità del Lussemburgo.

A Lussemburgo però la prima tappa è stata la visita al Museum of Modern Art del Granduca Jean (MUDAM), dove era accompagnata dalla duchessa ereditaria Stefania.

La Duchessa di Cambrige è stata quindi ricevuta al Palazzo Granducale dal Granduca Enrico e dalla Granduchessa Maria Teresa, dal Granduca ereditario Guglielmo, dalla granduchessa ereditaria  Stefania e dalla principessa Alexandra.




Maxima compie 46 anni

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi festeggia il suo 46° compleanno.

17 maggio 2017

Maxima è nata a Buenos Aires, il 17 maggio 1971, ed è la moglie di Guglielmo Alessandro, Re dei Paesi Bassi, salito al trono dopo la abdicazione di sua madre Beatrice.

La coppia reale ha 3 figlie:
la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003)
la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005)
la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007)


Non sono previsti appuntamenti ufficiali della Casa Reale e la regina festeggia il suo compleanno a casa con la sua famiglia.


martedì, maggio 16, 2017

Guglielmo e Stéphanie in Venezia

Guglielmo e Stéphanie in Venezia per la 57° Biennale 

12 -13  maggio 2017

Il Granduca ereditario Guglielmo e la Duchessa Stefania di Lussemburgo, hanno fatto un breve viaggio di 2 giorni in Italia, per l'apertura della 57° Biennale d'Arte Contemporanea di Venezia.

All'anteprima della Biennale, Guglielmo e Stéphanie si sono fermati nel padiglione di Lussemburgo dove hanno incontrato l'artista lussemburghese Mike Bourscheid, che ha realizzato l'opera 'Grazie mille per i fiori' .



Il giorno successivo la coppia reale si è recata all'Arsenale di Venezia.


lunedì, maggio 15, 2017

Carlo e Camilla in Irlanda

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia in Irlanda del Nord e Irlanda 

9 12 maggio 2017

Il Principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia erano andati in Irlanda del Nord e nella repubblica d'Irlanda.

Numerosi gli impegni della coppia reale in questa viaggio ufficiale di 4 giorni, che è la  3° dopo quelle effettuate nel 2015 e nel 2016.

A Dublino, il principe Carlo e la duchessa Camilla sono stati ricevuti dal presidente irlandese Higgins, e c'è stato anche l'incontro col primo ministro Enda Kenny.



7 TAGE 18 2017

La rivista 7 TAGE numero 18 dell'anno 2017

maggio  2017

COPERTINA


Kate

Letizia

Willem Alexander

Prinz Ernst August

Charlene
Monaco in Sorge !
Nimmt sie ihre Zwillinge
mit nach Sudafrika?








domenica, maggio 14, 2017

Frau mit Herz 18 2017

La rivista Frau mit Herz numero 18 dell'anno 2017

maggio 2017

COPERTINA


FURSTIN CHARLENE
Blitzreise nach 
Sudafrika


Konigin Maxima
Doch noch 
ein Sohn ?
Uberraschung zum 50.
Geburstag von Willem-Alexander

KONIGIN
LETIZIA

PRINZESSIN
CAROLINE







Alberto di Monaco in Moldavia

Visita ufficiale del Principe Alberto II di Monaco in Moldavia

4 e 5 Maggio 2017

Dopo essere andato in Slovacchia, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II ha fatto la sua prima visita ufficiale nella Repubblica di Moldavia.

Nella capitale Chisinau, il Principe è stato ricevuto dal Primo Ministro moldavo, Filip Pavel, e in questa occasione, è stato firmato un accordo bilaterale di collaborazione tra i due Paesi e un memorandum d'intesa tra il Ministero dell'Ambiente della Moldova e la Fondazione Principe Alberto II.

Poi il Principe ha chiuso il Forum Economico organizzato dalla "The Business People Association of Moldova", e due accordi economici sono stati firmati in questa occasione.

Il Principe Alberto ha anche incontrato il presidente del Parlamento, Andrian Candu, e nel pomeriggio,  ha deposto dei fiori al monumento di Stefan Cel Mare a Chisinau.


Il 5 maggio, SAS il Principe ha incontrato con il Presidente della Moldova, Igor Dodon.
In seguito il Principe monegasco ha ricevuto il Dottorato Honoris Causa Insignia dal Rettore dell'Università di Stato di Moldavia, ed ha incontrato alcuni studenti moldavi che condividono il suo impegno per l'ambiente.


Re di Cambogia compie 64 anni

Il Re Norodom Sihamoni di Cambogia festeggia il suo 64° compleanno

14 maggio 2017

Re Norodom Sihamoni di Cambogia è nato il 14 maggio 1953 a Phnom Penh.

Il 14 ottobre 2004, in seguito all'abdicazione di Norodom Sihanouk, Norodom Sihamoni è stato proclamato re di Cambogia all'unanimità dai 9 membri del Concilio reale del trono.

In Cambogia sono stati istituiti 3 giorni di festa per celebrare il 64° compleanno del re Norodom Sihamoni, e tutti gli edifici sono decorati con il ritratto del re e con le bandiere nazionali.

Un evento da non perdere e lo spettacolo pirotecnico di domenica sera di fronte al Palazzo Reale di Phnom Penh

Quell'anno, il governo ha anche lanciato una nuova banconota di 10.000 riel, (circa $ 2,50), con il ritratto di re Sihamoni.

Lunga vita al Re!


sabato, maggio 13, 2017

Carlo Filippo di Svezia compie 38 anni

Il principe Carlo Filippo di Svezia festeggia il suo 38° compleanno

13 maggio 2017

Carlo Filippo, principe di Svezia, duca di Värmland, è nato a Stoccolma, il 13 maggio 1979, è l'unico figlio maschio ed il secondo dei tre figli dell'attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo e della Regina Silvia.


Al momento della nascita era l'erede al trono svedese, ma con la abolizione della legge salica in Svezia approvata nel 1980, Carlo Filippo fu sostituito dalla sorella la principessa Vittoria nella linea di successione. La legge sulla successione al trono fu retroattiva, sollevando non poche polemiche per aver tolto a Carlo Filippo i propri diritti già acquisiti.

Dal 2016, il Principe Carlo Filippo è il 4° nella linea di successione, dopo la sorella maggiore, Vittoria e suoi due figli, Estelle e Oscar.

Il 27 giugno 2014, è stato annunciato il suo fidanzato con Sofia Hellqvist, e il matrimonio è stato celebrato il 13 giugno 2015.

Il 15 ottobre 2015 è stato annunciato che la coppia è in attesa del primo figlio per aprile 2016, e il 19 aprile 2016 al Danderyd Hospital, è nato Alexander , duca di Södermanland

Il 23 marzo 2017 viene annunciata la seconda gravidanza della moglie Sofia; la nascita è prevista per settembre.


venerdì, maggio 12, 2017

Elisabetta con Aung San Suu Kyi

La Regina Elisabetta e il Duca di Cambridge, William accolgono Aung San Suu Kyi.

maggio 2017

La Regina Elisabetta e il Duca di Cambridge, William, hanno accolto Aung San Suu Kyi, il Consigliere di Stato e ministro degli affari esteri della Birmania, a Buckingham Palace, che è attualmente in un tour in Europa, avendo già visitato l'Italia, il Vaticano e il Belgio.

Dopo l'annuncio del ritiro in vita privata da parte del Duca d'Edimburgo, il principe William ha accompagnato la regina Elisabetta, nel ricevere la leader birmana Aung San Suu Kyi, Nobel per la Pace.

Dopo il pranzo a Buckingham Palace, Suu Kyi ha avuto anche un colloquio con il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia a Clarence House.
Carlo e Camilla avevano già incontrato Suu Kyi  nel 2012.