Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 24, 2017

Principessa Charlene in Sud Africa

La Principessa Charlene di Monaco in Sud Africa per la Croce Rossa e la Fondation Princesse Charlène de Monaco.

20 - 24 aprile 2017

Sua Altezza Serenissima  la Principessa Charlene di Monaco è attualmente in Sud Africa nella sua qualità di madrina della Croce Rossa del Sudafrica (lo è dal 2016) e per la "Fondation Princesse Charlène de Monaco".

In questa visita di 5 giorni in Sudafrica, suo Paese di nascita, la principessa Charlene è accompagnata da suo fratello Garreth.


Venerdì scorso, Charlene ha visitato la scuola elementare Gugulesizwe a Daveyton dove la Croce Rossa ha fornito un corso al primo soccorso per insegnanti e studenti.
La Principessa Charlène ha anche piantato un albero nel cortile della scuola in occasione della sua visita.

Sabato la principessa Charlene ha assistito alla corsa di cavalli Turffontein a Johannesburg, per un evento di beneficenza a favore della Croce Rossa, la Scuola Primaria Gugulesizwe e la Horse Care Unit Highveld.

Inoltre Charlene, intervistata dal giornalista, Jean Smyth del Eyewitness News, ha parlato del suo amore per l'Africa, i suoi figli e la sua fondazione.

Alla domanda sul sua passato in Sud Africa, Lei ha risposto: “Io sono africana. Questa è casa mia e lo sarà sempre. E' nel mio cuore e nelle mie vene.
“Non vedo l'ora di venire qui con i miei figli per fargli conoscere l'Africa“.