Articoli in evidenza:

martedì, maggio 31, 2016

Regina Madre Bhutan in Giappone

La Regina Madre del Bhutan incontra il principe ereditario del Giappone

19 maggio 2016

Per celebrare il 30° anniversario dei rapporti diplomatici tra il Bhutan e il Giappone, la Regina Madre Tshering Yangdon Wangchuck del Bhutan e la principessa Dechen Yangzom Wangchuck hanno fatto visita al principe ereditario Naruhito a Tokyo.

In seguito hanno visitato una mostra dal titolo “Essere felici in Bhutan” .

Le relazioni diplomatiche tra i due paesi sono stati stabiliti il ​​28 marzo 1986 e un anno più tardi, il principe ereditario Naruhito aveva fatto visita in Bhutan.




lunedì, maggio 30, 2016

Crimea statua Zar Nicola II

In Crimea la Granduchessa Maria Vladimirovna svela una statua dello zar Nicola II

17 maggio 2016

La Granduchessa Vladimirovna della Russia, capo della Famiglia Imperiale, è andata in Crimea per svelare una statua dell’ultimo zar di Russia, nella città di Jevpatorija, uno dei principali porti del Mar Nero.

La Granduchessa è rimasta nella zona fino a 20 maggio per celebrare i 100 anni che sono passati dall'ultima visita dello zar Nicola II in Crimea.

La Granduchessa è stata accompagnata da suo figlio, il Granduca George Mikhailovich.


Il Capo della Casa Imperiale Russa è stata accolta dai rappresentanti delle autorità della Crimea. A Sebastopoli ha visitato il cimitero memoriale Bratskoe, la Chiesa di San Nicola, la Cattedrale di San Volodymyr, e l'argine del Balaklava.

Ricordo gli importanti eventi dedicati al 400° anniversario della dinastia dei Romanov, in particolare la cena di gala organizzata a Yalta (Crimea) dove naturalmente c'era la Duchessa Imperiale Maria Vladimirovna di Russia, alla presenza di numerose Famiglie Reali europee

7TAGE n.21

La rivista 7TAGE n.21 dell'anno 2016

COPERTINA

Prinzins Charlene
GroBes Opfer!

Konigin Letizia

Bitter enttauscht!

Konigin Margrethe
Ist Ehemann Henrik eine tickende Zeitbombe?

Prinzessin Victoria
Uberraschung!

Prinzessin Kate
ENTHULLET!
Der Geheimplan der Queen ist eine Sensation 








domenica, maggio 29, 2016

Giornata delle Forze Armate 2016

Il Re Felipe e la Regina Letizia partecipano alla Giornata delle Forze Armate 2016

28 maggio 2016

Sua Maestà il re Felipe e la Regina Letizia di Spagna hanno presieduto la cerimonia per la Giornata delle Forze Armate che si è svolta a Madrid prima di ricevere i militari ad un ricevimento al Palazzo Reale.

Alla Plaza de la Lealtad di Madrid i sovrani sono stati accolti dal ministro della Difesa Pedro Morenes, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Fernando Garcia Sanchez, e da altre autorità.


Il Re Felipe e la Regina Letizia hanno ricevuto numerose espressioni di sostegno dalle migliaia di cittadini che affollavano dietro le recinzioni della parata.
"Viva il re!" e "Viva la Spagna!" sono state due delle gride più ripetute della folla, mentre agitavano le bandiere spagnole.

Dopo la sfilata, si è tenuto un ricevimento a Palazzo Reale di Madrid, dove Felipe e Letizia hanno ricevuto una rappresentazione dei comandanti dell'Esercito, dell'Aeronautica, della Marina e della Guardia Civil.









sabato, maggio 28, 2016

Maxima alla Conferenza Copenaghen

La Regina Maxima dei Paesi Bassi alla Conferenza sulle Donne di Copenaghen

19 maggio 2016

Il terzo giorno della Conferenza sulle Donne di Copenaghen, anche la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'evento per discutere sui benefici economici che provengono da investire nelle donne e su come la tecnologia può aiutarle.

La Principessa Mary - patrona della conferenza - e la principessa Mabel erano tra il pubblico quando la regina Maxima ha tenuto il suo discorso : "Quando investiamo nelle donne investiamo su tutta la famiglia e l'intera comunità"
....
"Gli strumenti digitali sono un enorme aiuto per far emergere le enorme risorse latenti delle donne, ma l'alfabetizzazione digitale è una grande barriera per le donne che vivono nei paesi del secondo e terzo mondo."
....
"Questa è un fantastica conferenza e molto positiva. Purtroppo, ho potuto stare qui solo un giorno, ma è molto necessario continuare a lavorare per i diritti e le opportunità delle donne".

La regina Maxima ha partecipato alla conferenza nel suo ruolo di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite nel settore finanziario.
La regina ha viaggiato in tutto il mondo sostenendo la capacità delle donne di creare aziende e imprese con l'aiuto della microfinanza.

Durante il giorno era presente anche il principe ereditario Federico, marito della Principessa Mary.


Hussein si è laureato

Il Principe Hussein di Giordania si è laureato all'Università di Washington

21 maggio 2016

Il principe ereditario Hussein di Giordania si è laureato in storia internazionale presso la Georgetown University di Washington DC, uno dei più prestigiosi atenei degli Stati Uniti.

Alla cerimonia erano presenti i genitori il Re Abdullah e la regina Rania.


La regina Rania orgogliosa di suo figlio ha scritto nel suo account di Facebook:
"E' un giorno molto speciale quando il tuo primo figlio si laurea all'Università!
Che meraviglioso viaggio ci hai regalato, Hussein"

venerdì, maggio 27, 2016

Point de Vue 3539

La rivista Point de Vue no. 3539 anno 2016

maggio 2016

COPERTINA


INTERVIEW EXCLUSIVES 
DU COMTE DE PARIS
ET DE SON FILS JEAN

PRINCE HARRY 
Sa fiancée secrète

Carl Philip et 
Sofia de Suède
nous présent 
Alexandre

CHARLENE DE MONACO
Elle fait sensation à Los Angeles
















Battesimo del principe Oscar

In Svezia il battesimo del principe Oscar di Scania.

27 maggio 2016

Oggi a mezzogiorno, il principe Oscar di Svezia, Duca di Scania, è stata battezzato nella Cappella del Palazzo Reale di Stoccolma.
Oscar Carl Olof, il nome completo del principe, è il 3° in linea al trono dopo sua madre Vittoria e la sorella Estelle.


Per il battesimo del principe Oscar era presente tutta la famiglia reale svedese, tranne il principe Alessandro, figlio di Carlo Filippo e Sofia, nato il 19 aprile 2016.

I padrini del principe Oscar sono stati la principessa Mette-Marit di Norvegia, il Principe ereditario Federico di Danimarca, la zia la principessa Maddalena di Svezia, Oscar Magnuson (figlio della Principessa Cristina di Svezia) e il signor Hans Aström (cugino del principe Daniele). 

Alla cerimonia erano presenti anche il principe ereditario Haakon di Norvegia e la Principessa Mary di Danimarca, che sono stati padrini del battesimo della principessa Estelle di Svezia. 

Al termine della cerimonia, il nonno Re Carl XVI Gustavo ha investito il principe Oscar con l'Ordine dei Serafini, la più alta onorificenza della Svezia.

Tra gli ospiti c'erano anche il primo ministro Stefan Löfven, alcuni membri del gabinetto e rappresentanti del Parlamento, alcuni ambasciatori e governatori provinciali, nonché rappresentanti di organizzazioni e istituzioni.








giovedì, maggio 26, 2016

70 anni indipendenza Regno Giordania

Il Re Abdullah e la regina Rania festeggiano il Giorno d'Indipendenza del Regno di Giordania

25 maggio 2016

La Famiglia Reale Hashemita ha celebrato il 70° anniversario dell'Indipendenza del Regno di Giordania.

Il 25 maggio del 1946, la Giordania ottenne l'Indipendenza dal Regno Unito, chiamandosi Transgiordania con a capo re Abdallah I. Due anni più tardi cambiò il nome in Giordania.


Nel suo discorso televisivo Sua Maestà il Re Abdullah rivolgendosi alla nazione ha invitato i giordani ad amare la nazione, sottolineando che questo paese, nata con la bandiera della Grande Rivolta Araba, si fonda sulla giustizia, uguaglianza, cittadinanza e sullo stato di diritto, aggiungendo che "Non vi è alcuna differenza tra i giordani, se non per quello che fanno per questo paese".

Inoltre il Re ha reso omaggio allo Sharif Hussein, che 100 anni fa ha lanciato la Grande Rivolta Araba, per sostenere l'Unità, la Libertà, il pluralismo e la diversità, dicendo : "Fu Lui che disse che gli arabi erano arabi prima che fossero musulmani o cristiani".









Principe Federico compie 48 anni

Il Principe ereditario Federico di Danimarca festeggia il 48° compleanno.

26 maggio 2016

Federico di Danimarca, il principe ereditario di Danimarca, Conte di Monpezat, è nato a Copenaghen, il 26 maggio 1968, è il figlio maggiore della Regina Margherita II di Danimarca e del marito, il principe Henrik.

Quando diventerà re, Federico sarà Federico X di Danimarca.

L'erede al trono ha sposato Mary Donaldson il 14 maggio 2004 alla Cattedrale di Copenaghen, e la coppia reale ha 4 figli :
Cristiano nato il 15 ottobre 2005; Isabella nata il 21 aprile 2007; ed i 2 gemelli nati l'8 gennaio 2011, Vincent e Josephine.

VIDEO




mercoledì, maggio 25, 2016

Coppa del Re Barcellona Siviglia

Re Felipe e la regina Letizia alla finale della Coppa del Re

22 maggio 2016

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno assistito alla finale di calcio della Coppa del Re ("Copa del Rey") tra il Barcellona e il Siviglia, che si è tenuta allo Stadio Vicente Calderon di Madrid.

La presenza di Felipe VI era stata annunciata, ma sul palco è apparsa a sorpresa anche la regina Letizia, che finora non aveva mai seguito una finale di Coppa.



La partita si è conclusa con la vittoria del Barcellona per 2 a 0 e il Re ha consegnato il trofeo al capitano dei vincitori e le medaglie a tutti i giocatori. consolando quelli della squadra di Siviglia

Lalla Salma all'Istituto Oncologia Rabat

La Principessa Lalla Salma visita l'Istituto Nazionale di Oncologia a Rabat

19 maggio 2016

Lalla Salma del Marocco era presente presso l'Istituto Nazionale di Oncologia DI Rabat per la firma di un accordo tra la Fondazione Lalla Salma ed i laboratori Roche Maroc per la prevenzione al cancro .


L'accordo è stato rinnovato per dare ai malati di cancro con redditi modesti accesso alle cure mediche innovative di Roche, che finora dal 2009 ha aiutato 1.500 pazienti all'anno.

Nella visita Lalla Salma ha incontrato alcuni pazienti malati di cancro nel centro Fatima Sheikha che fa parte dell'Istituto.

martedì, maggio 24, 2016

Ingrid Alexandra di Norvegia inaugura un parco

La giovane principessa Ingrid Alexandra inaugura il parco della sculture

18 maggio 2018

La Principessa Ingrid Alexandra di Norvegia ha inaugurato il parco delle scultura Ingrid Alexandra, che si trova nei giardini del Palazzo Reale di Oslo.

Questo parco è un dono della Fondazione Cassa di Risparmio DNB, per celebrare il 25° anniversario del regno del Re Harald.
Sono stati gli studenti norvegesi a presentare le proposte relative alle sculture, che quindi hanno dimostrato di essere dei giovani designer!


La principessa non era sola, infatti c'erano il Re Harald V, la regina Sonja, Haakon Magnus, la Principessa Mette Marit, il principe e la principessa Astrid Sverre.
Durante la cerimonia il Re Harald ha tenuto un breve discorso, alla quale erano presenti numerosi scolari al Royal Park.





Point de Vue 3538

La rivista Point de Vue no. 3538 anno 2016

maggio 2016

COPERTINA



CHARLOTTE DE 
CAMBRIDGE 
Un an déjà!

LE GOTHA
 AUX 70 ANS 
DU ROI DE SUEDE

KATE
Après le désamour
Opèration sèduction















lunedì, maggio 23, 2016

Parata per i 90 anni di Elisabetta

Una grande festa a Windsor per i 90 anni della Regina Elisabetta

maggio 2016 

Una grande parata equestre si è svolta a Windsor per festeggiare i 90 anni di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.


Elisabetta è arrivata con il Duca di Edimburgo in carrozza, e accolti dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia, per poi prendere posti nella tribuna.

Tra i reali presenti il Duca e la Duchessa di Cambridge, il principe Harry, il duca di York, le principesse Beatrice e Eugenie, la contessa di Wessex e il visconte Severn, Peter e Autumn Kelly, il Duca di Kent, la Principessa Alessandra di Kent, il principe Michael di Kent, Lady Gabriella Windsor, e Lady Sarah Chatto e la sua famiglia.

Nella tribuna reale, accanto alla regina il re Hamad del Bahrein.


domenica, maggio 22, 2016

Sovrani di Giordania in Belgio

Il Re e la Regina di Giordania in Belgio accolti dai sovrani belgi

17 -19 maggio 2016

Il re Abdullah di Giordania è arrivato martedì in un aeroporto militare vicino a Bruxelles accolto da sua moglie la regina Rania, che era già in Belgio.


Il giorno successivo al mattina presto il re Abdullah e la regina Rania di Giordania sono stati ricevuti con gli onori militari dal re Filippo e dalla regina Matilde del Belgio, al Palazzo Reale di Bruxelles.

Il re e la regina hanno deposto una corona sulla tomba del Milite Ignoto, e c'è stato un incontro con il primo ministro belga Michel. 
In serata c'è stata un banchetto ufficiale al castello di Laeken, dove i sovrani giordani hanno incontrati i figli del Re Filippo e della regina Matilde insieme ai loro figli. 


Francobolli per 150 anni monarchia rumena

Nuovo francobolli per celebrare i 150 anni della Monarchia rumena

maggio 2016

Per commemorare il 150° anniversario della dinastia rumena iniziata durante il regno di Carlo I, in tutta la Romania ci sono state una serie di eventi, e la posta rumeno ha pubblicato alcuni francobolli






venerdì, maggio 20, 2016

Akishino e Kiko del Giappone a Firenze

Il Principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone a Firenze

15 maggio 2016

Il principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone sono in visita in Italia per celebrare i 150 anni di rapporti diplomatici tra il Giappone e l'Italia.


Dopo essere stati a Roma, dove erano stati ricevuti da Papa Francesco in udienza privata, e avevano incontrato Mattarella al Quirinale e Renzi al palazzo Chigi, il principe Akishino e la principessa Kiko hanno proseguito la loro visita ufficiale in Italia visitando Firenze.

La visita è iniziata, in forma privata, al piazzale Michelangelo per ammirare la vista della città, poi il Mercato di Sant’Ambrogio.
Successivamente si sono trasferiti all’Opificio delle Pietre Dure dove hanno visitato i laboratori dove sono in restauro alcuni capolavori dell’arte italiana.
Quindi ci sono stati gli eventi ufficiali in Palazzo Medici dove sono stati accolti dall'assessore Mantovani e dal vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini.

Nel pomeriggio le Altezze Imperiali del Giappone hanno visitato gli Uffizi e Palazzo Pitti per ammirare da vicino i capolavori che custodiscono.

.





Figlia del principe Amedeo

E' nata la figlia del principe Amedeo e della principessa Elisabetta, si chiama Anna Astrid 

17 maggio 2016

Il palazzo reale del Belgio ha dato l'annuncio che alle ore 03.30 del 17 maggio 2016 è nata la figlia del Principe Amedeo e di sua moglie la principessa Elisabetta.


La bambina pesa 3,3 chili ed è alta 52 cm, nata all'Ospedale Saint-Pierre University di Bruxelles. La Madre e la figlia sono in buona salute.

La bambina si chiama Anna Astrid, che è la prima nipote per entrambi i nonni. Dal lato paterno sono la Principessa Astrid del Belgio e suo marito l’arciduca Lorenz d'Austria-Este e dal lato materno Ettore Rosboch von Wolkenstein e la contessa de Lilia Smecchia.

Amedeo e  Elisabetta si sono sposati il 5 luglio 2014 a Roma e vivono a Bruxelles.

Amedeo è nipote della regina Paola del Belgio, ed è legato anche ai Savoia-Aosta, in quanto Margherita, figlia di Amedeo duca di Aosta, è una sua nonna. Anche la sua bisnonna paterna era italiana, l’imperatrice Zita, nata Borbone-Parma era madre dell’arciduca Robert, nonna paterno di Amedeo.

Congratulazioni ai nuovi genitori!









Elisabetta apre il Parlamento 2016

La Regina Elisabetta alla apertura del Parlamento 2016

18 maggio 2016

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha pronunciato il discorso che definisce l'agenda del governo, durante l'apertura del parlamento nella Camera dei Lord al Palazzo di Westminster.

Quest'anno la Regina Elisabetta ha toccato temi molto importanti: dalla riforma di David Cameron per le carceri britanniche, alla Brexit.


Non sono mancate le promesse di una serie di misure in ambito sociale e nel settore dell’istruzione.

Importante la neutralità sulla Brexit, ovvero sull’uscita della Regno Unito dall’Unione Europea, che potrebbe essere sancita dal referendum del prossimo 23 giugno.








Pavlos di Grecia compie 49 anni

Il principe Pavlos di Grecia festeggia il suo 49° compleanno.

20 maggio 2016

Il principe Paolo di Grecia è nato il 20 maggio 1967 ad Atene dal re Costantino II di Grecia e dalla regina Anna Maria, figlio maschio maggiore, e quindi il principe ereditario del trono di Grecia.

Sua madre è una sorella della Regina Margherita II di Danimarca.  I nonni materni erano Federico IX di Danimarca e Ingrid di Svezia.

Paolo è nato in un periodo turbolento della storia politica della Grecia. A dicembre del 1967 Costantino II aveva tentato inutilmente un contro-colpo di stato contro il "Regime dei Colonnelli", e quindi fuggì con la moglie e i figli a Roma.

Nel periodo che andò dal 1967 al 1973, la Grecia rimase ufficialmente una monarchia, con una reggenza in assenza del re, ma nel 1974 con un referendum pilotato la Grecia divenne una repubblica.

Il principe Paolo ha sposato l'ereditiera americana Marie-Chantal Miller, e la coppia ha 5 figli : Maria Olimpia (1996); Costantino Alessio (1998); Achille Andrea (2000); Odisseo Cimone (2004); Aristide Stauro (2008).






Giorno della Costituzione della Norvegia

La Famiglia Reale festeggia la Giornata Nazionale del Regno di Norvegia.

17 maggio 2016

Sua Maestà il Re Harald e la Regina Sonja, Haakon Magnus e la Principessa Mette-Marit di Norvegia, il Principe Sverre Magnus, e la principessa Ingrid Alexandra hanno celebrato la Giornata Nazionale di Norvegia.

Il 17 maggio 1814 fu firmata la Costituzione che dichiara il paese una nazione indipendente.

Come tradizione, al mattino la famiglia del principe ereditario ha salutato la parata dei bambini all'ingresso della loro casa ad Skaugum Asker, e quindi ha raggiunto la capitale, dove dal balcone del palazzo reale, insieme al re Harald e alla regina Sonja, hanno salutato la parata di Oslo.




giovedì, maggio 19, 2016

iHOLA! 3745

La rivista iHOLA! spagnola no. 3745 dell'anno 2016

maggio 2016

COPERTINA



LEONOR 
SE HACE MAYOR

ESPECTACULARES CELEBRACIONES EN SUECIA

Don Juan Carlos y doña Sofia se unen a la realeza de Europa en el compleaños del Rey Carlos Gustavo










Granduca di Lussemburgo in Finlandia

Il Granduca e la Granduchessa di Lussemburgo in visita ufficiale in Finlandia.

11 12 maggio 2016

Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo sono arrivati ​​in Finlandia per una visita ufficiale di 3 giorni.






Mary apre Conferenza sulle Donne

La Principessa Mary di Danimarca alla Conferenza sulle Donne

16 maggio 2016

A Copenaghen, la Principessa Mary di Danimarca ha aperto le conferenza internazionale sulle Donne, incentrata sulla "salute, i diritti e il benessere delle bambine e delle donne".

Durante il suo discorso, Mary ha parlato di ciò che si deve ancora fare per l'uguaglianza delle donne in tutto il mondo, e come sia importante che gli uomini siano coinvolti in questo processo.

Nel pubblico per l'apertura erano presenti il principe ereditario Federico, la Principessa Benedetta, il principe Haakon Magnus e la Principessa Mette-Merit di Norvegia e la principessa Mabel di Orange-Nassau.

DAM 20 2016

La rivista svedese DAM n.20 dell'anno 2016

COPERTINA

GLAD PINGST!

Tre kungliga brollop

DE LYCKLIGASTE 
OGONBLICKEN
I VARSOLEN MED ALEXANDER!

STORBRAKET EFTER KUNGENS FEST












mercoledì, maggio 18, 2016

Letizia Croce Rossa Mezzaluna Rossa

La Regina Letizia di Spagna alla cerimonia per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

8 maggio 2016

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la principale cerimonia per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.


Dopo aver consegnato le medaglie, la Regina Letizia ha tenuto un breve discorso lodando la Croce Rossa per il suo impegno.




Harry Invictus Games

Il principe Harry chiude gli Invictus Games 2016

maggio 2016

Il discorso del principe Harry durante la cerimonia di chiusura degli Invictus Games 2016, che si sono svolti a Orlando, Florida, USA.

VIDEO


Il principe Harry era andato a Toronto, per promuovere gli Invictus Games 2017, che si svolgeranno in Canada.

Re d'Olanda in Giordania

Re Guglielmo Alessandro visita i soldati olandesi in Giordania

12 maggio 2016

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato nel Regno di Giordania per incontrare i soldati olandesi che operano in quel paese insieme alla coalizione internazionale contro l'ISIS in Iraq e in Siria.

Prima però il Re  Guglielmo Alessandro aveva incontrato il Re hashemita Abdullah II Bin Al-Hussein.




martedì, maggio 17, 2016

Principessa Charlene in California

La Principessa Charlene in California per la sua fondazione

12 maggio 2016

La Principessa Charlene di Monaco è attualmente in California per il lancio della sua fondazione negli Stati Uniti.

La Principessa Charlene di Monaco ha partecipato alla riunione della sua fondazione e il Consiglio di Amministrazione ha avuto luogo a Los Angeles (California).




Maxima compie 45 anni

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi festeggia il suo 45° compleanno.

17 maggio 2016

Maxima è nata a Buenos Aires, il 17 maggio 1971, ed è la moglie di Guglielmo Alessandro, Re dei Paesi Bassi, salito al trono dopo la abdicazione di sua madre Beatrice.

La coppia reale ha 3 figlie:
la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003)
la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005)
la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007)

Nel giorno del suo compleanno e in qualità di Presidente Onorario della piattaforma Wiser in materia di denaro, affiliata alla Federazione dei Pensionati, la Regina Maxima era presente all'apertura del primo Congresso della Federazione dei Pensionati presso a L'Aia.


Tanti Auguri Maestà!

lunedì, maggio 16, 2016

rivista OK!

La rivista OK!  n.1031 dell'anno 2016

COPERTINA

The clever princess takes her first steps

HAPPY BIRTHDAY
PRINCESS CHARLOTTE

BEAUTIFUL PORTRAITS TAKEN BY HER PROUD MOTHER INSIDE THE FAMILY HOME



PLUS KATE STRIKES A POSE


WILLIAM: SHE'S A LITTLE JOY FROM HEAVEN




Akishino e Kiko del Giappone a Roma

Il Principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone a Roma

11 maggio 2016

Il principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone sono in visita in Italia per celebrare i 150 anni di rapporti diplomatici tra il Giappone e l'Italia.

Uno dei suoi primi impegni è stato quello di andare al Vaticano, dove il secondo figlio dell'imperatore Akihito e sua moglie sono stati ricevuti dal Papa Francesco in udienza privata.


Nessun abito formale nero per la principessa Kiko, che indossava un elegante kimono.

Nella città eterna il principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone hanno visitato il Colosseo e il Foro Romano.
In precedenza avevano incontrato il presidente della repubblica Italiana Sergio Mattarella e Renzi.

In programma la visita della città di Milano e Firenze , nonché numerosi musei e incontrarsi con alcuni residenti giapponesi in Italia.



Premio Carlo Magno al Papa

Papa Francesco riceve il Premio Carlo Magno alla presenza di Felipe di Spagna e Enrico del Lussemburgo

6 maggio 2016

Il prestigioso premio "Carlo Magno" è stato conferito a Sua Santità Papa Francesco per "il suo straordinario impegno a favore della pace, della comprensione e della misericordia in una società europea di valori".

Alla cerimonia di consegna del Premio Carlo Magno assegnata a Papa Francesco hanno partecipato Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna e il Granduca Enrico di Lussemburgo.


Questo premio è intitolato a Carlo Magno in quanto era l'imperatore del Sacro Romano Impero, considerato il primo "grande pensatore" dell'Europa Unita.


Gugliemo e Stephanie in Cina

Il Granduca ereditario Guglielmo e Stephanie del Lussemburgo in Cina per una missione economica

2 - 6 maggio 2016

A capo di una delegazione lussemburghese, il Granduca ereditario Guglielmo e Stephanie sono andati in Cina per una importante missione economica, che mira a rafforzare gli scambi economici, posizionare il Lussemburgo come centro di innovazione, e promuovere le attrazioni turistiche dell Granducato.


La missione economica in Cina è cominciata a Hong Kong con un ricevimento dove i rappresentanti della comunità di Lussemburgo presenti a Hong Kong hanno discusso con la delegazione ufficiale.

Nel secondo giorno in Cina, la coppia reale ha visitato il museo dell'automobile a Shanghai e il produttore di telecomunicazioni ZTE.

In seguito Guglielmo e Stefania sono stati ospiti ad un ricevimento presso il padiglione lussemburghese dell'Expo ed hanno avuto colloqui con il Consiglio della Cina per la promozione del commercio internazionale.



domenica, maggio 15, 2016

Royals Hors Serie

La rivista Royals Hors Serie dell'anno 2016

aprile 2016

COPERTINA




Charlene et ses petits princes en vacances

Les secrets de sa vitalitè
Elizabeth 90

Bon anniversaire Majesté












Francobolli per Duchi Cambridge

Francobolli per il 5° anniversario di matrimonio del Duca e Duchessa di Cambridge

maggio 2016

L'isola di Jersey ha emesso 5 nuovi francobolli per commemorare il 5° anniversario di matrimonio tra il Duca William e la Duchessa Catherine di Cambridge.

I 5 francobolli rappresentano 5 importanti eventi negli ultimi 5 anni : le nozze reali tra William e Catherine, la visita a Tuvalu che faceva parte del tour del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta, la nascita di George, il primo compleanno del Principe George, e infine la nascita della principessa Charlotte.


L'isola di Jersey fa parte del Baliato di Jersey, vicine alla costa francese, sono inglesi dal XIII secolo, ma non fanno parte del Regno Unito ma dipendendo, con governi interni autonomi, direttamente dalla Corona.

Jersey si separò dalla Normandia nel 1204 e dal 1960 la lingua ufficiale è l'inglese, ma nei tribunali è ancora usato il francese.




Lalla Salma e Sheikha Mozah al Festival di Fes

La Principessa Lalla Salma e Sheikha Mozah al Festival di Fes

maggio 2016

La Principessa Lalla Salma del Marocco e Sheikha Mozah del Qatar hanno partecipato a Fes all'apertura del 22° Festival di Musiche Sacre del Mondo 2016, svoltasi sotto l'alto patronato di Sua Maestà il Re Mohammed VI.

Dopo il concerto, le signore reali hanno incontrato gli artisti e gli interpreti.

Il Festival di Fes della Musica Sacra in Marocco dura 10 giorni che si tiene a metà estate nella città imperiale di Fes.





Re di Cambogia compie 63 anni

Il Re Norodom Sihamoni di Cambogia festeggia il suo 63° compleanno

14 maggio 2016

Re Norodom Sihamoni di Cambogia è nato il 14 maggio 1953 a Phnom Penh.

Il 14 ottobre 2004, in seguito all'abdicazione di Norodom Sihanouk, Norodom Sihamoni è stato proclamato re di Cambogia all'unanimità dai 9 membri del Concilio reale del trono.

In Cambogia sono stati istituiti i festeggiamenti di 3 giorni del 63° compleanno del re Norodom Sihamoni il Venerdì ed ecco il ritratto del Re Norodom Sihamoni presso il Palazzo Reale di Phnom Penh.