Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 18, 2012

I Sovrani al Giubileo di Elisabetta II

I Sovrani festeggiano il Giubileo di Elisabetta II

17 maggio 2012

Per festeggiare i sessant'anni di regno di Elisabetta II si è svolto al castello di Windsor un "pranzo storico" al quale hanno partecipato numerosi sovrani in arrivo da tutte le parti del mondo.
Questo evento è quasi certamente il più grande raduno di teste coronate di Stato dal tempo della incoronazione della Regina Elisabetta del 1953.

Elisabetta II ha accolto nel castello di Windsor oltre cinquanta teste coronate, riunite eccezionalmente per festeggiare i 60 anni del suo regno.

La sovrana ha dato il benvenuto ai suoi invitati circondata da quasi tutta la Royal Family fra cui William e Kate.

In prima fila (da sinistra a destra): l'imperatore del Giappone, Sua Maestà la Regina dei Paesi Bassi, Sua Maestà la Regina di Danimarca, Sua Maestà il Re dei Greci, SM il Re di Romania, Sua Maestà la Regina del Regno Unito, SM il Re della Bulgaria, Sua Maestà il sultano del Brunei, SM il Re di Svezia, SM il Re dello Swaziland, SAS il Principe del Liechtenstein.

Seconda file (da sinistra a destra): SAS il Principe di Monaco, SAR il Granduca di Lussemburgo, SM il Re di Lesotho, SM il Re dei Belgi, Sua Maestà il Re di Norvegia, HH l'emiro del Qatar, Sua Maestà il Re di Giordania, SM il Re del Bahrein, SM il di-Yong Pertuan Agong della Malesia.

Terza fila (da sinistra a destra): Il principe del Kuwait Nasser Mohamed, il principe ereditario di Abu Dhabi, Sua Altezza Reale il principe ereditario di Jugoslavia, SM il Re di Tonga, SAR il principe ereditario della Thailandia, SAR la Principessa del Marocco Lalla Meryem, SAR il Principe Mohammed bin Nayaf dell'Arabia Saudita.



Peccato l'assenza di alcuni sovrani, tra i quali spicca quella del Re e della regina di Spagna, e un rappresentante delle famiglie del Regno di Cambogia, Bhutan, e l'Oman.

VIDEO
Royal families attend the Queen's Jubilee lunch