Articoli in evidenza:

martedì, maggio 08, 2012

Harry premiato per lavoro umanitario

Il principe Harry è stato insignito del premio 'Distinguished Humanitarian Leadership Award' dell'organizzazione americana Atlantic Council per il suo sostegno a quanti aiutano i militari americani e britannici rimasti feriti in conflitto.

7 maggio 2012


Lunedi, il principe Harry era a Washington DC per ricevere il premio per il suo lavoro a favore dei soldati feriti.
Harry ha ritirato il premio anche per il fratello William, che non era presente alla cerimonia.

Durante la cena di gala, vestito di smoking, il principe è stato premiato dall'ex segretario di Stato Colin Powell, il quale ha elogiato Harry e suo fratello maggiore, il principe William.
"L'amorevole impegno che la Principessa Diana ha insegnato ai suoi figli, l'importanza di servire gli altri ha toccato (il loro) cuore e l'anima", ha detto Powell.

"Hanno agito insieme a sostegno degli enti di beneficenza a favore dei veterani ... e l'impatto del loro lavoro è già molto, molto significativo."

Powell ha anche scherzato sul fatto che a causa di Harry, c'era "un numero record di giovani donne single che frequentano" la cena di quest'anno.

Quando il Principe è salito sul palco, ha confessato che era "un pò timoroso e preoccupato" di incontrare l'ex leader militare degli Stati Uniti.
Sua Altezza Reale ha anche detto di non aver fatto abbastanza per meritare il premio", ma lo ha accettato per sé e per suo fratello.

Ha ricordato alla platea le molte truppe, su entrambi i lati dell'Atlantico, che hanno "pagato un prezzo terribile per tenerci al sicuro e liberi".


"Il minimo che dobbiamo fare per loro è quello di assicurare che loro e le loro famiglie abbiano tutto il necessario per superare i giorni più difficili, e, nel tempo, che possano ritrovare la speranza e la fiducia," ha detto Harry.

"Il principe William e io useremo la nostra posizione privilegiata per continuare a dare supporto alle organizzazioni dei veterani britannici e americani per quanto sono riuscite a fare per riabilitare i militari feriti e reintegrarli nella vita civile" ha detto il secondogenito di Carlo ringraziando per l'onore ricevuto.

All'inizio della giornata, il Principe aveva incontrato dei soldati feriti all'ambasciata britannica.

Anche il principe Harry è un veterano, nel senso che ha servito il Regno Unito per 10 settimane in Afghanistan tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008.
Harry non ha mai nascosto il desiderio di tornare in quel paese.

Ricordo che lo scorso anno, il principe aveva partecipato a una spedizione al Polo Nord con alcuni veterani dell'esercito britannico, rimasti feriti in Afghanistan.
Harry ha di recente completato 18 mesi di addestramento comepilota di elicotteri Apache e ha espresso l'intenzione di tornare in Afghanistan, dove ha già prestato servizio nel 2008.

Galleria di Foto
Prince Harry Honoured with Distinguished Leadership Award by Atlantic Council