Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 28, 2017

Messa per i defunti della famiglia reale

Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio alla Messa in memoria dei defunti della famiglia reale.

17 febbraio 2017

Sua Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno partecipato alla Santa Messa in memoria dei defunti della famiglia reale, che si è svolta nella Chiesa di Laeken.


Questa Messa si svolge ogni anno il 17 febbraio, dopo l'accidentale morte di re Alberto I che morì in un incidente alpinistico il 17 febbraio del 1934, scalando una vetta vicino a Namur.

Alberto I del Belgio era il padre della regina d'Italia Maria José.



8° Giochi Invernali Asiatici

Il principe ereditario Naruhito apre i Giochi Invernali Asiatici a Sapporo

19 febbraio 2017


A nome di suo padre, l'Imperatore Akihito, Sua Altezza Imperiale il principe ereditario Naruhito del Giappone aveva ufficialmente aperto i Giochi asiatici invernali 2017.

L'evento si era svolto nello stadio di Sapporo Dome, della città di Sapporo.

L'8° edizione dei Giochi Asiatici Invernali si sono svolte dal 19 al 26 febbraio.




lunedì, febbraio 27, 2017

Regina Madre di Tonga morta

La Regina madre di Tonga è morta

19 febbraio 2017

Sua Maestà la Regina Halaevalu Mata'aho, la Regina Madre di Tonga, è morta in un ospedale di Auckland, Nuova Zelanda, all'età di 90 anni.

Nata il 29 maggio 1926, il 10 giugno 1947 sposò Siaosi Taufa'ahau Tupoulahi, che più tardi divenne re Taufa'ahau Tupou IV.

La Regina Halaevalu Mata'aho era la madre di due re, Tupou VTupou VI.

La Regina Elisabetta, con il Duca di Edimburgo, aveva visitato Tonga nel dicembre 1953, e nel 2015 aveva ricevuto a Buckingham Palace l'attuale re Tupou VI.


ROYALS L'agenda secret de Mathilde

La rivista ROYALS anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA



L'ACTUALITE DANS TOUTE SA MAJESTE

Quand le printemps chante Le tenps du
Chapeau royal
L'agenda secret 
de Mathilde

  • Harry se souvient de sa mère EMOTIONS
  • Au Japan Les rumeurs d'abdication plus prèsentes encore,
  • Laurent le prince rebelle em chute libre













domenica, febbraio 26, 2017

Giovanna di Savoia, Regina di Bulgaria

17° anniversario della morte di Giovanna di Savoia, Regina di Bulgaria

26 febbraio 2000

Giovanna di Savoia è nata a Roma, il 13 novembre 1907, ed è morta a Estoril, il 26 febbraio 2000, figlia del Re d'Italia Vittorio Emanuele III e della Regina Elena.
In seguito divenne regina di Bulgaria.


Nel 1927 incontrò per la prima volta il futuro Re di Bulgaria Boris III e il 25 ottobre 1930, ad Assisi si sposarono con rito cattolico. Essendo lo zar di religione ortodossa, venne celebrata una seconda cerimonia a Sofia.

Dal matrimonio nacquero 2 figli: la Principessa Maria-Luisa (13 gennaio 1933, Sofia) e l'erede al trono Simeone II di Bulgaria (16 giugno 1937, Sofia).

Dopo la morte dello zar Boris III venne proclamato re il piccolo Simeone II, sotto un Consiglio di reggenza costituito dallo zio Kyril, dal generale Michov e dal primo ministro Bogdan Filov.

Caduto il comunismo, tornò per la prima volta in Bulgaria nel 1993, dove fu accolta con grande entusiasmo, per il 50° anniversario della morte di suo marito Boris.

Giovanna morì a Estoril il 26 febbraio del 2000, ma volle essere sepolta in Italia nel Cimitero di Assisi, Cappella dei Frati. Era infatti devotissima a San Francesco e Terziaria francescana.

Giovanna, durante il regno, fu popolare presso i Bulgari. Lo storico francese Ristelhneber definì la sua vita: "Tutto un esempio di semplicità e di dignità".

sabato, febbraio 25, 2017

Hello! 1470 2017

La rivista Hello! N. 1470 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA


HOT SHOT 
DUCHESS

KATE'S 
KATE IN CONTROL
FLYING SOLO AFTER A NIGHT OF A HIGH DRAMA WITH WILLIAM













Principessa Haya apre centro oncologico a Dubai

La Principessa Haya apre un nuovo centro oncologico a Dubai

febbraio 2017

Sua Altezza Reale la Principessa Haya Bint Al Hussein ha aperto il Cancer Centre Comprehensive (CCC), il più avanzato centro medico di Dubai per il trattamento del cancro.

La Principessa Haya di Giordania ha visitato il reparto di radioterapia della clinica, dove ha visto il nuovo acceleratore TrueBeam lineare, il primo del suo genere negli EAU.

La Principessa Haya Bint Al Hussein è la figlia di Re Hussein di Giordania e della sua terza moglie, Queen Alia , e quindi sorellastra del re Abdullah.

La Principessa Haya è la moglie più giovane del primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.



venerdì, febbraio 24, 2017

Guglielmo e Stefanie a Dubai

Il principe ereditario Guglielmo e la Principessa Stéphanie negli Emirati Arabi Uniti.

12 febbraio 2017

Il Granduca Ereditario Guglielmo e la principessa Stéphanie erano andati negli Emirati Arabi Uniti, per promuovere accordi finanziari tra il Granducato di Lussemburgo e UAE.

Il granduca e la granduchessa ereditari hanno partecipato ad un vertice internazionale con l'amministratore delegato del FMI, Christine Lagarde, e il ministro lussemburghese Gramegna.

In seguito al seminario dal titolo 'Luxembourg and UAE: Partners in Global Finance", Guglielmo ha sottolineato le consolidate relazioni economiche e diplomatiche tra i due Paesi, nel quale ha osservato che "c'è un pò di Lussemburgo anche qui", riferendosi al vetro e acciaio lussemburghesi utilizzati per la costruzione di Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo si trova a Dubai.

Il Granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa sono stati accolti anche dallo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e dallo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, Ministro della cultura e della conoscenza per lo sviluppo.

twitter

7TAGE 7 2017

La rivista 7TAGE  n.7 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA

Charlene

Kate

Letizia

Margrethe


VICTORIA
Hurra! Erfullt sich 
mit Zwillingen 
ihr Herzenswunsch?









giovedì, febbraio 23, 2017

Principe del Giappone compie 57 anni

Il futuro Imperatore del Giappone festeggia il suo 57° compleanno.

23 febbraio 2017

Il principe del Giappone Naruhito è nato a Tokyo, il 23 febbraio 1960, ed è il primogenito dell'attuale imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko e quindi l'erede al trono del crisantemo.

Naruhito ha un fratello, il principe Akishino, e una sorella, l'ex principessa Nori.
Il 9 giugno 1993 il principe ha sposato Masako Owada e la coppia ha una figlia, Sua Altezza Imperiale la principessa Aiko.

Come tradizione, per il suo compleanno, il principe ereditario Naruhito ha tenuto una conferenza stampa.

In questa occasione il principe Naruhito ha detto di essere pronto a sedere sul Trono del Crisantemo, prendendo il posto del padre, l'Imperatore Akihito, che ha espresso il desiderio di poter abdicare. (la Costituzione lo vieta)

Attualmente il governo sta lavorando per trovare un percorso istituzionale che possa permettere all'imperatore di abdicare.

Naruhito è seguito nella successione al trono giapponese dal fratello, il principe Akishino e dal suo figlio, il principe Hisahito, di 10 anni.





Famiglia del principe Federico in Svizzera

La famiglia del principe Federico di Danimarca a Verbier, in Svizzera.

febbraio 2017

Il principe ereditario Federico di Danimarca e sua moglie, la principessa Mary, con i loro 4 figli, Christian, Isabella, Vincent e Josephine, trascorrono la loro tradizionale settimana bianca a Verbier, nelle Alpi svizzere.






Principessa Estelle compie 5 anni

La Principessa Estelle festeggia il suo 5° compleanno!

23 febbraio 2017

La Principessa Estelle di Svezia, Duchessa di Oestergötland, è nata il 23 febbraio 2012 all'Ospedale Karolinska di Stoccolma, prima figlia della Principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele.

Estelle ha il titolo di duchessa di Östergötland, annunciato il ​​giorno dopo da suo nonno, il re Carlo XVI Gustavo durante una riunione di gabinetto, è seconda in linea al trono svedese, dopo che sua madre, ed è stata battezzata il 22 maggio 2012 nella Cappella Reale di Stoccolma Palazzo.


Estelle ha un fratello, il principe Oscar nato il 2 marzo 2016 nello stesso ospedale dove era nata sua sorella maggiore.

In occasione del suo 5° compleanno, la Casa Reale svedese ha rilasciato nuove fotografie della principessa Estelle, scattate al Palazzo Haga, residenza di Vittoria e Daniele.

Pochi giorni fa la Principessa Leonore, figlia della principessa Maddalena di Svezia e di Christopher O'Neill, aveva compiuto il suo 3° anno.

mercoledì, febbraio 22, 2017

Sovrani del Belgio con Bill Gates

Bill Gates ricevuto dal re Filippo e dalla regina Matilde a Bruxelles.

16 febbraio 2017

Sua Maestà il re Filippo e Sua Maestà la regina Matilde del Belgio hanno ricevuto Bill Gates, il fondatore della Microsoft, al Palazzo Reale di Bruxelles.


Bill Gates è in viaggio in Europa per lo sviluppo sostenibile dei Paesi Africani, tramite la sua Fondazione Bill e Melinda Gates.



Hello! KATE'S WINNING FORMULA

La rivista Hello! N. 1469 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA



KATE'S 
WINNING FORMULA

THE VALUES 
SHE'S 
TEACHING
 CHARLOTTE
AND GEORGE











martedì, febbraio 21, 2017

Re Norvegia compie 80 anni

Re Harald di Norvegia festeggia il suo 80° compleanno.

21 febbraio 2017

Harald è nato il 21 febbraio 1937, a Skaugum, (nei pressi di Oslo), il più giovane di tre figli e unico maschio dell'allora principe ereditario Olav e della Principessa Marta di Svezia.

Harald divenne re di Norvegia dopo la morte di suo padre il re Olav V nel 1991.

Harald si è sposato con Sonja  il 29 agosto 1968, e la coppia reale ha 2 figli, il principe ereditario Haakon e la principessa Martha Louise.

La corte reale di Norvegia ha diffuso nuove foto ufficiali della famiglia reale norvegese, in occasione del 80 ° compleanno del Re Harald V e la Regina Sonja.

(Da sinistra a destra: il Principe Sverre Magnus, la Principessa Mette-Marit, Marius Borg Høiby, il Principe ereditaria Haakon, la principessa Ingrid Alexandra, la regina Sonja, re Harald, Leah Isadora Behn, la principessa Märtha Louise, Emma Tallulah Behn e Maud Angelica Behn.)



Re del Bhutan compie 37 anni

Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan festeggia il suo 37° compleanno

21 febbraio 2017

Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è nato a Thimphu, il 21 febbraio 1980.
Figlio di re Jigme Singye Wangchuck e della regina Ashi Tshering Yangdon Wangchuck, ha studiato in America nel Massachusetts e nel Regno Unito, laureandosi in Scienze Politiche presso l'Università di Oxford.

Il 15 dicembre 2006, dopo l'abdicazione del padre, è stato nominato nuovo re del Bhutan divenendo il più giovane capo di stato.
L'incoronazione ufficiale è avvenuta il 6 novembre 2008 nel palazzo reale della capitale.

Il 13 ottobre 2011 ha sposato a Punakha Jetsun Pema e pochi giorni fa la coppia ha avuto il suo primo figlio, un maschio, l'erede al trono di nome Jigme Namgyal Wangchuck.


Kate alla base RAF dei cadetti

La Duchessa Catherine visita la base RAF a Wittering

14 febbraio 2017

Catherine, Duchessa di Cambridge, ha visitato la base militare RAF a Wittering, vicino a Peterborough, in Inghilterra, dove ha incontrato giovani reclute.

Il sergente cadetto, Jordan Bertolaso, un istruttore qualificato aerospaziale, ha spiegato alla duchessa i controlli di un aereo leggero che i cadetti utilizzano per l'esercitazioni in volo.

Kate ha anche avuto modo di provare un simulatore di volo. Quando la duchessa si è seduta davanti al simulatore, è apparsa un pò incerta, ma sotto la guida esperta di Flight Lieutenant Michael Salter, ha rapidamente imparato a pilotare l'aliante.

Il Comandante dell RAF di Wittering, il capitano Richard Pratley, ha detto: "E' stato un onore dare il benvenuto a Sua Altezza Reale, la Duchessa di Cambridge arrivata alla stazione RAF di Wittering per vedere alcuni dei servizi che offriamo ai cadetti per contribuire ad ispirare la prossima generazione."

La duchessa di Cambridge è Royal Patron e comandante onorario della Organizzazione Air Cadet.

Kate ha assunto questa carica nel mese di dicembre 2015, sostituendo il Duca di Edimburgo, che era stato coinvolto con l'organizzazione per più di 60 anni.


lunedì, febbraio 20, 2017

Re Felipe e la lingua spagnola

Re Felipe e la regina Letizia al convegno "Il valore economico della lingua spagnola"

13 febbraio 2017

Il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di chiusura del progetto di ricerca della Telefonica Foundation, il cui scopo è quello di quantificare economicamente la lingua spagnola, parlata da oltre 500 milioni di persone


Alla cerimonia era presente anche la Regina Letizia.

Nel suo discorso, Re Felipe ha detto che "le lingue, oltre al loro valore culturale, hanno una dimensione economica fondamentale".
Il Re ha aggiunto che "siamo in una rivoluzione digitale grazie alle nuove tecnologie dell'informazione, e il veicolo fondamentale è la lingua, e in tutto il mondo una percentuale dei messaggi sono in lingua spagnola. In questo modo la nostra lingua è un segno di identità collettiva, ma anche una fonte di ricchezza materiale di primo ordine ".



Principessa Leonore compie 3 anni

La Principessa Leonore di Svezia festeggia il suo 3° compleanno

20 febbraio 2017

La Principessa Leonore è la prima figlia della principessa Maddalena e di Christopher O'Neill, e in occasione del suo 3° compleanno il Royal Court svedese ha rilasciato delle nuove fotografie.


Leonore Lilian Maria, principessa di Svezia, duchessa di Gotland, è nata a New York City il 20 febbraio 2014.


domenica, febbraio 19, 2017

Morto Duca di Coimbra

E' morto SAR Enrico, Duca di Coimbra, fratello minore di SAR Dom Duarte Bragança

14 febbraio 2017

E' scomparso Sua Altezza Reale Dom Henrique, Duca di Coimbra, fratello minore di SAR Duarte Pio Bragança, il pretendente al trono portoghese dal 1976, in quanto primogenito maschio di Duarte Nuno di Braganza e di Francesca d'Orléans-Braganza.

Le esequie del Principe Enrico, Duca di Coimbra si sono svolte il 17 febbraio, al monastero di São Vicente de Fora, luogo di sepoltura della maggior parte dei re portoghesi della Casa di Braganza, dove sarà inumato.

Duca di York compie 57 anni

Il Duca di York festeggia il suo 57° compleanno

19 febbraio 2017

Il principe Andrea è nato il 19 febbraio 1960 a Buckingham Palace, è il secondo figlio maschio della Regina Elisabetta II (che recentemente ha raggiunge i 65 anni del suo regno) e del Duca di Edimburgo.

Ha due fratelli, Carlo (nato nel 1948) e Edoardo (nato nel 1964), ed una sorella, Anna (nata nel 1950).

Il 23 luglio 1986 il principe Andrea ha sposato Sarah Ferguson nell'Abbazia di Westminster a Londra. Dal matrimonio l'8 agosto 1988 è nata la figlia Beatrice di York e il 23 marzo 1990 la seconda figlia, Eugenie.

Il principe Andrea ha divorziato dalla moglie il 30 maggio 1996, ma sono rimasti amici.



ROYALS Louis et Tessy divorcent

La rivista ROYALS anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA



L'ACTUALITE DANS TOUTE SA MAJESTE

Louis et Tessy divorcent
La confession
touchante
de la princesse

Sofia d'Espagne
humiliée et railée

MAIS TOUJOURS
DIGNE












sabato, febbraio 18, 2017

Stéphanie del Lussemburgo compie 33 anni

La granduchessa ereditaria del Lussemburgo Stéphanie festeggia il suo 33° compleanno

18 Febbraio 2017

Dopo il 26° compleanno della Principessa Alexandra , oggi è il compleanno della Principessa Stéphanie, che festeggia 33 anni.

La Principessa Stéphanie è nata il 18 febbraio 1984 a Ronse, Belgio, la più giovane di otto figli del conte Philippe de Lannoy e della contessa Alix della Faille de Leverghem.
La Contessa Alix è morta improvvisamente nel 2012, poco prima del matrimonio di sua figlia col Granduca ereditario Guillaume, avvenuta il 20 ottobre 2012.

Si era fidanzata con il Granduca Ereditario il 26 aprile 2012 e lo ha sposato, con una cerimonia civile, il 19 ottobre 2012, diventando Principessa di Lussemburgo, Granduchessa Ereditaria di Lussemburgo, Principessa Ereditaria di Nassau, Principessa di Borbone-Parma con il titolo di altezza reale.

Il giorno successivo, il 20 ottobre 2012, si è svolta la cerimonia religiosa nella Cattedrale di "Notre Dame".

Ha conseguito una laurea con lode in Filologia presso l'Università Cattolica di Lovanio, e quindi ha proseguito i suoi studi universitari a Berlino, dove ha scritto una tesi in lingua tedesca sul tema dell'influenza del romanticismo tedesco sul romanticismo russo.

Stéphanie parla francese, tedesco e inglese, e suona il pianoforte e il violino.

Da granduchessa ereditaria, Stéphanie ha assunto una serie di doveri reali.
E' membro del consiglio di amministrazione della Fondazione benefica del Granduca, che mira ad aiutare le persone che hanno speciali bisogni, patrona degli Amici dell'Arte di Lussemburgo e del Museo di Storia, ed è presidente del Musée d'Art Moderne Grand-Duc Jean (MUDAM).

Tanti auguri alla Principessa Stephanie di Lussemburgo!

venerdì, febbraio 17, 2017

Regina Paola si è rotta l'anca

La regina Paola del Belgio Paola è caduta, e si è rotta l'anca

16 febbraio 2017

Il palazzo reale belga ha annunciato che purtroppo la regina Paola del Belgio Paola cadendo, si è rotta l'anca, ed è ricoverato nella clinica universitaria Saint-Luc di Bruxelles.

Secondo una nota diffusa dal palazzo reale, l'intervento "si è svolto molto bene".

La regina alla fine di dicembre aveva già subito una frattura vertebrale.

Il re Alberto II, marito di Paola, a causa dell'incidente e dell'intervento, ha disertato la tradizionale messa che si è tenuta oggi nella chiesa di Notre-Dame a Laeken in memoria dei defunti della famiglia reale belga.







Principe del Brunei compie 43 anni

Il principe ereditario Al-Muhtadee Billah del Brunei festeggia il suo 43° compleanno

17 febbraio 2017

Al-Muhtadee Billah è nato a Bandar Seri Begawan, il 17 febbraio 1974, ed è l'erede al trono del sultanato del Brunei.

Al-Muhtadee Billah è stato proclamato il principe ereditario del Brunei il 10 agosto 1998 presso l'Istana Nurul Iman.

Il principe ereditario ha avuto una speciale educazione al fine di prepararlo al ruolo che un giorno assumerà come Sultano del Brunei.

All'Oxford University nel Regno Unito ha studiato la cultura del Brunei, scienze politiche, economia, relazioni internazionali e studi islamici.

Nella sua vita personale, il principe ereditario ha sposato il 9 settembre del 2004 Dayangku Sarah binti Pengiran Salleh, in una cerimonia dove hanno partecipato molti reali di tutto il mondo.

La coppia ora ha 3 figli, il principe Abdul Muntaqim, la principessa Muneerah Madhul e e il prinipe Muhammad Aiman.

giovedì, febbraio 16, 2017

Kate e William ai Bafta 2017

William e Kate dei Cambridge alla 70° edizione dei BAFTA.

11 febbraio 2017

Il Duca William e la Duchessa Kate dei Cambridge hanno partecipato alla 70° edizione dei BAFTA, gli “Oscar inglesi”, assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.


La cerimonia del premio inglese cinematografico più importante si è svolta nella splendida Royal Albert Hall di Londra, e per l’occasione la principessa Kate Middleton ha sfoggiato un abito lungo con stampe a fiori.

Come era prevedibile, l'affascinate Kate ha rubato la scena a tutti, e la sua presenza probabilmente non ha fatto piacere ad alcune attrici, che avevano lanciato un appello alla Duchessa perché non si presentasse ai Bafta, per evitare di essere oscurate da Kate. 

Kate aveva partecipato ai BAFTA già nel 2009, prima che diventasse moglie di William (si sono sposati nel 2011), e già all’epoca era riuscita ad attirare l’attenzione dei fotografi.

Il principe William è il Presidente della British Academy of Film and Television Arts dal 2010.



Principessa Alexandra compie 26 anni

La principessa Alexandra di Lussemburgo festeggia il suo 26° compleanno

16 febbraio 2017

Sua Altezza Reale la Principessa Alexandra di Lussemburgo è figlia del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.

Alexandra è nata il 16 febbraio 1991, ed è la sorella del Granduca ereditario Guglielmo, del principe Felix, del principe Louis e del principe Sebastiano.

La principessa Alexandra ha completato la sua laurea in filosofia con una specializzazione in etica e antropologia ad una università a Parigi.
Attualmente sta perseguendo un master nella risoluzione dei conflitti a Dublino, in Irlanda.

La principessa Alexandra ha lavorato un po 'in un "campo giornalistico" ed ha fatto uno stage con il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York.


mercoledì, febbraio 15, 2017

XI COTEC

Re Felipe di Spagna, Re Juan Carlos e il presidente italiano e portoghese all'XI Simposio COTEC Europa

10 febbraio 2017

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna e il re Juan Carlos hanno ricevuto il presidente italiano, Mattarella, e il presidente portoghese,  Rebelo de Sousa, in occasione del XI Simposio COTEC .

Il vertice si è svolto al Palazzo Reale El Pardo di Madrid.




martedì, febbraio 14, 2017

ROYALS 2017

La rivista ROYALS Hors Serie anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA


EXCLUSIF
Le meilleur ami du roi se confie

La petite Estelle Enfant star

Le mariage féerique de Francois ed Theresa d'Orleans

Chapeau
Mathilde et Mazima creent la tendance!

Còte à còte
Kate et Mathilde commemorent les 100 ans de la Grande Guerre










Principe del Liechtenstein compie 72 anni

Sua Altezza Serenissima il Principe Hans-Adam II del Liechtenstein ha festeggiato il suo 72° compleanno

14 febbraio 2017

Hans-Adam II del Liechtenstein, è nato a Zurigo, il 14 febbraio 1945, ed è l'attuale principe del Liechtenstein.


Il 15 agosto 2004, il principe ha ceduto il potere di assumere le decisioni ordinarie di governo al figlio Alois, pur rimanendo formalmente in possesso del titolo di capo di stato.

Il 30 luglio 1967 a Vaduz ha sposato la cugina Maria Egle, contessa Kinsky von Wchinitz und Tettau, da cui ha avuto 4 figli: il reggente Alois, Massimiliano, Costantino e Tatiana.



lunedì, febbraio 13, 2017

Majesty HEADS TOGHETER

La rivista Majesty vol 38 n.3 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA


ROMANOVS
REVOLUTION

GEORGE III : NOT
SO MAD AFTER ALL


HEADS TOGHETER
WILLIAM KATE HARRY CAMPAIGN FOR CHANGE









Principessa Beatrice col presidente tedesco

Il presidente tedesco Joachim Gauck riceve la laurea honoris causa dalla Università di Maastricht, alla presenza della Principessa Beatrice

7 Febbraio 2017

La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi era andata a Maastricht per accompagnare il presidente Joachim Gauck di Germania alla Università di Maastricht, dove il presidente ha ricevuto la laurea honoris causa.

Il presidente tedesco ha ricevuto il dottorato honoris causa per la sua "difesa instancabile della libertà, democrazia e giustizia".


La sera prima il presidente tedesco è stato ospite del Re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima ad una cena a Palazzo Noordeinde.

Nella serata il re Guglielmo Alessandro ha assegnato al presidente Gauck il Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Leone olandese, la più alta onorificenza civile nei Paesi Bassi, in riconoscimento del suo lavoro per promuovere le relazioni tra i due Paesi.


DAM 7 2017

La rivista svedese DAM n. 7 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA


Victorias forlovningsfirande


SOFIA TOTALRIVER
I LILIANS HUS


LEONORES VILDA 
DAG MED MAMMMA
MADELEINE!

ESTELLES BUS
MED OSCAR









domenica, febbraio 12, 2017

Vittorio Emanuele Savoia compie 80 anni

Il Principe Vittorio Emanuele di Savoia festeggia il suo 80° compleanno

12 febbraio 2017

Doppio compleanno in famiglia Savoia.

Oltre ad essere il compleanno del Principe di Napoli Vittorio Emanuele, il 12 febbraio è anche il compleanno di sua moglie, Marina Ricolfi Doria, nata a Ginevra, il 12 febbraio 1935.
La coppia ha un figlio, il principe Emanuele Filiberto.



Vittorio Emanuele di Savoia è nato il 12 febbraio 1937 a Napoli, figlio del Re Umberto II e della Regina Maria Josè.

All'abdicazione di Vittorio Emanuele III il 9 maggio 1946, Vittorio Emanuele divenne il principe ereditario, essendo figlio di Re Umberto II.

Auguri di Buon Genetliaco alle Loro Altezze Reali Vittorio Emanuele, Principe di Napoli e Duca di Savoia, e Marina di Savoia.

venerdì, febbraio 10, 2017

Corsa reale fra William Kate Harry

Corsa “reale” fra William, Kate e Harry per sostenere la campagna a favore della salute mentale

5 febbraio 2017

Il Duca William, la Duchessa Kate di Cambridge e il principe Harry hanno trascorso una giornata insieme alla squadra dell'associazione “Heads Together”, che parteciperà alla Maratona Virgin Money di Londra, il 23 aprile 2017.

Lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salute mentale, e William, Kate e Harry hanno parlato con il team per aiutarli a trasformare l'evento in una "maratona della salute mentale."

William, Kate e Harry hanno anche partecipato ad una staffetta di allenamento, ed è stato Harry a vincere la corsa.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale il trio reale erano ad un ricevimento con le associazioni di beneficenza che fanno parte al programma “Heads Together.

VIDEO

10 Febbraio Foibe Esodo degli italiani

Il 10 febbraio si commemora gli italiani, che vivevano in Istria e in Dalmazia, vittime delle foibe e dell'esodo.

La repubblica italiana prima li ha abbandonati e poi li ha dimenticati ...

10 febbraio (Legge n. 92 del 30 marzo 2004)

E' scandaloso che la repubblica italiana abbia istituito questa ricorrenza solo nel 2004, quasi 60 anni dopo quei drammatici eventi.

La "scuola repubblicana" ha nascosto questa tragedia, la disinformazione dell'esodo nei libri scolastici è sconfortante, tanto che molti italiani non conoscono la tragedia degli istriani.


Questo insopportabile silenzio non è una dimenticanza, il regime repubblicano ha occultato il suo vergognoso comportamento di aver abbandonato migliaia di italiani !!!

Molti italiani furono costretti a lasciare le loro case, altri addirittura furono uccisi dai partigiani comunisti di Tito, o gettati (molti ancora vivi) nelle foibe dove trovarono la morte dopo una lunga agonia tra atroci sofferenze.

A Trieste la "Liberazione" coincise con l'arrivo delle truppe partigiane e comuniste del maresciallo Tito, che per 40 giorni imperversarono a Trieste torturando, uccidendo e deportando migliaia di cittadini, colpevoli solo di essere italiani o anticomunisti.


I comunisti italiani, coerenti al loro internazionalismo, secondo il quale il comunismo è un valore superiore a quello di Patria e di Nazione, collaborarono con il governo jugoslavo e molti ebbero un ruolo attivo nelle repressioni.

Il PCI esaltava Tito fino ad appoggiare le sue pretese sulla Venezia Giulia.

La repubblica italiana che ha subito la cultura marxista-leninista ha contribuito a demolire l'identità nazionale, l'Amor di Patria, e l'orgoglio di essere italiani.

RICORDIAMO IL SACRIFICIO DEGLI ITALIANI CHE FURONO ABBANDONATI DALLA REPUBBLICA ITALIANA 

giovedì, febbraio 09, 2017

Letizia al Forum Internazionale contro il cancro

La regina Letizia di Spagna al VI Forum Internazionale contro il cancro

2 febbraio 2017

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto il VI Forum Internazionale contro il cancro, che si è svolto all'Espacio Fundación Telefónica di Madrid.

L'evento è stato organizzato dall'Asociación Española Contra el Cáncer, di cui la regina Letizia è presidente onorario.

La lotta contro il cancro è una delle cause che la regina Letizia segue da vicino, insieme a quella contro le malattie rare.


mercoledì, febbraio 08, 2017

Foto della famiglia di Vittoria

Nuove foto della famiglia reale della principessa Vittoria

febbraio 2017

La corte svedese ha pubblicato nuove foto della famiglia della principessa ereditaria Vittoria, insieme al consorte, il principe Daniele, alla figlia, la principessa Estelle, e al principe Oscar.


7TAGE 5 2017

La rivista 7TAGE  n.5 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA

Elizabeth

Mary

Charlene

Victoria


LETIZIA
zerstort ein unehelicher Sohn ihr Gluck!







martedì, febbraio 07, 2017

Re di Giordania incontra Trump

Il re Abdhullah di Giordania incontra il presidente degli USA Donald Trump.

2 febbraio 2017

Sua Maestà il re Abdhullah I di Giordania ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Washington DC.

Con questo incontro re Abdullah II di Giordania è il primo sovrano ad incontrare il nuovo presidente degli Stati Uniti.


DAM 6 2017

La rivista svedese DAM n. 6 anno 2017

febbraio 2017

COPERTINA


Chris O'Neills attack pa Trump

STOR GUIDE KUNGLIGA
SUPER-ARET 2017

Victoria 
tog beslutet!


SPELET BAKOM
PRIVATA BILDEN!

Mor och dotters unika relation 
SILVIAS OCH MADELEINES 
HEMLIGA BAND










lunedì, febbraio 06, 2017

Hello! 1466 2017

La rivista Hello! N. 1466 anno 2017

gennaio 2017

COPERTINA

SPECIAL ROYAL REPORT



KATE'S 
NEW PLAN
READY TO BE 
A BUSY  LONDON 
MUM  AS WILLIAM
STEPS UP FOR THE QUEEN

PLUS: HER HUNT FOR 
SCHOOLS FOR GEORGE 
AND CHARLOTTE







65 anni del regno Elisabetta II

Elisabetta II raggiunge i 65 anni del suo regno.

6 febbraio 1952 - 6 febbraio 2017

La regina Elisabetta II celebra un altro record.
Il 6 febbraio 2017 è il Giubileo di Zaffiro !
Sua Maestà la Regina Elisabetta è il primo sovrano britannico a festeggiare il 65° anniversario del suo regno

Alla morte del padre Giorgio VI, Elisabetta salì al trono il 6 febbraio 1952, quando non aveva ancora 26 anni.

E' difficile elencare tutte le sue qualità, visto che ha interpretato in maniera eccellente il ruolo di "Capo di Stato Regale".

Di fronte a questa "sublime Regina", non si può fare altro che amarla.
Lunga vita (e lungo regno) a Sua Maestà !


Marie di Danimarca compie 41 anni

Marie di Danimarca compie 41 anni

6 febbraio 2017

Marie Agathe Odile, Principessa di Danimarca, Contessa di Monpezat, è nata a Parigi, il 6 febbraio 1976, è la moglie del Principe Joachim di Danimarca, Conte di Monpezat. (secondo figlio della regina Margherita II di Danimarca).

Marie Cavallier ha sposato SAR il Principe Joachim di Danimarca il 24 maggio del 2008 e la cerimonia si è svolta nella Chiesa di Møgeltønder,

La coppia reale ha 2 figli : il principe Enrico e la principessa Athena.

La lingua madre della principessa è il francese, ma Lei parla anche danese, inglese, italiano e spagnolo.

Pochi giorni prima del compleanno, la principessa Marie aveva visitato un laboratorio dell'associazione SOVI che aiuta le persone che soffrono di autismo.

domenica, febbraio 05, 2017

Federico con Danish Air Force in Francia

Il principe Federico visita la Danish Air Force in Francia

30 - 31 2017

Il principe ereditario Federico di Danimarca si era recato alla base aerea Orange in Francia, dove la forza aerea danese si esercita.

Durante questo periodo dell'anno le esercitazioni danesi si svolgono in Francia a causa della nebbia e il gelo che impediscono i voli.

Il principe Federico è stato informato sulle esercitazioni militari, descritte come 'alto livello di cooperazione di difesa aerea', insieme all'ambasciatore francese in Danimarca, al maggiore generale Nielsen e al generale di brigata Charpentier.


Il principe Federico ha parlato con i soldati che sono attualmente di stanza in Francia per le esercitazioni.


Mary compie 45 anni

La Principessa Mary di Danimarca festeggia il suo 45° compleanno.

5 febbraio 2017

La Principessa Mary è nata il 5 febbraio 1972 a Tasmania, in Australia, ed è la moglie del principe ereditario Federico.
Si è sposata con il principe Federico il 14 maggio 2004.

La coppia reale ha 4 figli: il principe Cristiano, secondo nella linea di successione al trono dopo suo padre Federico, la principessa Isabella, ed i due gemelli il Principe Vincent e la principessa Josephine (nati l'8 gennaio 2011 e battezzati il 14 aprile 2011).

Il giorno precedenza la Principessa Mary ha presentato il Premio d'Onore 2017 della Società contro il Cancro (Kræftens Bekæmpelses Hæderspris) in occasione della Giornata contro il cancro.
La cerimonia di premiazione si è svolta al Teatro Reale di Copenhagen.

Principe del Bhutan compie 1 anno

Il principe ereditario Jigme Namgyal Wangchuck festeggia il suo primo compleanno.

5 febbraio 2017

Il Regno del Bhutan festeggia il primo compleanno del principe ereditario Jigme Namgyal Wangchuck, figlio del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e della regina Jetsun Pema.

Il principe è nato il 5 febbraio 2016 ma il suo nome fu annunciato solo 2 mesi dopo durante la cerimonia di battesimo ufficiale al Punakha Dzong, il 16 aprile 2016.

Per festeggiare il compleanno del principe ereditario, la famiglia reale ha dedicato il calendario del mese di febbraio completamente all'erede al trono.

Nella foto si vede il piccolo principe mentre gioca con una piccola auto giocattolo, vestito con un abito dove domina il sacro colore giallo.
Per i bhutanesi il giallo è 'Brillante come il sole, è il colore del nostro Re, l'incarnazione della speranza, forza e felicità, l'anima del Bhutan. E ci ricorda il motivo per cui essere orgogliosi, che ci permette di guardare avanti per un futuro migliore'.

Il Re Jigme e la regina Jetsun Pema si sono sposati nel mese di ottobre 2011.


sabato, febbraio 04, 2017

Felipe e Letizia col presidente tedesco

Il Re Felipe e la Regina Letizia incontrano il presidente tedesco al Palazzo della Zarzuela.

1 febbraio 2017

Il presidente della Germania, Joachim Gauck, è in visita ufficiale in Spagna, dove è stato ricevuto dal re Felipe VI e dalla regina Letizia.

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha accolto il presidente tedesco Joachim Gauck, davanti al Palacio de La Zarzuela di Madrid, dove si è tenuto un pranzo.


Sovrani di Svezia ricevono la Merkel

Il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia di Svezia ricevono Angela Merkel

31 Gennaio 2017

Sua Maestà il Re Carlo Gustavo XVI e la Regina Silvia di Svezia hanno ricevuto in udienza il cancelliere tedesco Angela Merkel al Palazzo Reale di Stoccolma.

Angela Merkel è in visita ufficiale di un giorno in Svezia.

Dopo la udienza con i Sovrani, il Cancelliere ha incontrato il primo ministro svedese Stefan Löfven e anche il Ministro dello Sviluppo Economico e Innovazione Mikael Demberg.