Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 22, 2017

Divorzio Luigi Tessy di Lussemburgo

Il principe Luigi e la principessa Tessy di Lussemburgo hanno deciso di divorziare

18 gennaio 2017

La Principessa Tessy di Lussemburgo e il principe Luigi hanno preso la decisione di divorziare e la decisione è stata annunciata in pubblico.
Ecco il comunicato della corte granducale:
"Le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa con rammarico annunciano che il principe Luigi e la principessa Tessy hanno deciso di divorziare. In queste circostanze dolorose, si chiede di rispettare la privacy della coppia e dei loro figli."


La Principessa Tessy e il principe Luigi si sono sposati il 29 settembre 2006, ed hanno avuto due figli, di cui uno nato prima del matrimonio.
Il primo figlio è il principe Gabriel (12 marzo 2006), il secondo figlio è il principe Noè, è nato il 21 settembre 2007.

Il principe Luigi è il 3° figlio del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.
Louis ha 4 fratelli : Guglielmo di Lussemburgo (nato 1981), il principe Felix (nato 1984), la Principessa Alexandra (classe 1991) e il principe Sébastien (nato 1992).

Al momento del loro matrimonio il principe Luigi, di 20 anni, ha dovuto rinunciare ai suoi diritti di successione in quanto la sua sposa non era di sangue reale.
Il Principe Luigi ha conservato il suo titolo di "Principe di Lussemburgo" e di "Altezza Reale", ma la moglie ed i figli non avevano alcun titolo.
La situazione è cambiata in occasione della festa nazionale del Lussemburgo, del 23 giugno 2009, quando Tessy ha ricevuto il titolo di Principessa di Lussemburgo ed i loro figli il titolo di principi di Nassau.