Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 27, 2016

Nozze Reali in Serbia

Il Principe Mihailo Karadjordjevic sposa Ljubica Ljubisavljevic

23 ottobre 2016

Dopo l’Albania, anche la Serbia ha avuto il suo Matrimonio Reale: nella Chiesa di San Giorgio a Oplenac, il principe Mihailo Karadjordjevic ha sposato la signorina Ljubica Ljubisavljevic.

Il Principe è il più giovane figlio del defunto principe Tomislav della Jugoslavia, secondogenito di Re Alessandro I di Iugoslavia e della Regina Maria di Romania e fratello minore di Pietro II, ultimo Sovrano Regnate, padre dell’attuale Capo della Casa Reale Alessandro.


Il principe Mihailo Karadjordjevic è nato il 15 dicembre 1985 a Londra.
La Principessa Ljubica è nata e cresciuta a Belgrado, dove ha completato i suoi studi di perfezionamento presso la Facoltà di Farmacia, Università di Belgrado.

La cerimonia religiosa è stata officiata dal vescovo Irinej della Diocesi orientali della Chiesa serba ortodossa in America e dal vescovo Pahomije di Vranje e Padre Petar Lukic, Preside della Saborna crkva a Belgrado.


Al matrimonio hanno partecipato oltre 300 persone - membri e amici della famiglia reale Karadjordjevic, oltre che da numerosi ospiti illustri dalla vita pubblica Serba e esteri.

In seguito  al Palazzo Bianco c’è stato un ricevimento offerto dalle loro Altezze reali il Principe ereditario Alexander e la principessa Katherine. Il principe ereditario Alexander ha tenuto un discorso accorato in cui ha accolto la nuova principessa nella famiglia ed ha augurato "buona fortuna, salute e benedizioni alla famiglia".



VIDEO