Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 08, 2016

Beatrice operata al ginocchio destro

Beatrice dei Paesi Bassi operata al ginocchio destro

ottobre 2016

La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi ha dovuto sottoporsi ad un'operazione, e alla sua gamba destra è stata impiantata una protesi come aveva già nella sua gamba sinistra dal 2005.
I medici hanno dichiarato che l'operazione è stata un successo, ed ora è necessario un periodo di riabilitazione.

La operazione si è svolta in un ospedale di Schiedam, dove Beatrice è dovuta rimanere qualche giorno, con il risultato che il 4 ottobre Beatrice non ha potuto partecipare al Congresso europeo sull'assistenza infermieristica per gli anziani che si è svolto a Rotterdam.
Al suo posto è arrivata la Regina Maxima al De Doelen di Rotterdam,

Cinque anni fa, anche il re Juan Carlos di Spagna ha dovuto passare attraverso la stessa operazione. Il dottor Villamor all'Ospedale di San José di Madrid aveva impiantare una protesi al ginocchio destro.

Beatrice di Olanda ha 78 anni, la stessa età di Juan Carlos I. Entrambi sono nati nel mese di gennaio 1938, con soli 26 giorni di distanza.
Le loro strade correvano parallele; Juan Carlos ha preso la corona nel 1975, Beatrice nel 1980. Lei ha abdicato a favore di suo figlio nel 2013, e un anno dopo Juan Carlos lo ha fatto a favore di Felipe VI .