Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 24, 2017

Guglielmo e Stefanie a Dubai

Il principe ereditario Guglielmo e la Principessa Stéphanie negli Emirati Arabi Uniti.

12 febbraio 2017

Il Granduca Ereditario Guglielmo e la principessa Stéphanie erano andati negli Emirati Arabi Uniti, per promuovere accordi finanziari tra il Granducato di Lussemburgo e UAE.

Il granduca e la granduchessa ereditari hanno partecipato ad un vertice internazionale con l'amministratore delegato del FMI, Christine Lagarde, e il ministro lussemburghese Gramegna.

In seguito al seminario dal titolo 'Luxembourg and UAE: Partners in Global Finance", Guglielmo ha sottolineato le consolidate relazioni economiche e diplomatiche tra i due Paesi, nel quale ha osservato che "c'è un pò di Lussemburgo anche qui", riferendosi al vetro e acciaio lussemburghesi utilizzati per la costruzione di Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo si trova a Dubai.

Il Granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa sono stati accolti anche dallo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e dallo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, Ministro della cultura e della conoscenza per lo sviluppo.

twitter