Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 30, 2009

Regina Elisabetta con il presidente dell'India

The President Of India Makes A State Visit To The UK

La visita di stato nel Regno Unito del presidente dell'India, Pratibha Patil, è incominciata con il benvenuto ufficiale da parte della Regina Elisabetta. (foto da picapp.com)

Il presidente e la sovrana si sono avvicinati al Castello di Windsor in carrozza, scortati dalla cavalleria Household.
Lì, il Principe Philip ha accompagnato il presidente Patil per l'ispezione della Guardia d'Onore formata dal 1° Battaglione Guardie irlandesi.
Dopo la cerimonia di benvenuto, la regina Elisabetta ha offerto un pranzo privato per il presidente Patil. Il Principe Carlo e Camilla, duchessa di Cornovaglia erano presenti alla cerimonia.

In serata, la regina ha ospitato un banchetto di stato nel Castle St George's Hall. In questi importanti eventi formali, la regina indossava la tiara con il rubino birmano ed un emozionante caleidoscopio di rubini e diamanti incastonati su una corona di rose. La Regina ricevette questa tiara come regalo di nozze della dal popolo della Birmania.

Questa è la prima visita di stato dell'India dal 1990. L’ultima visita della regina in India fu del 1997.
Patil e suo marito, Devisingh Ramsingh Shekhawat, alloggiano come ospiti della regina a Windsor.

La regina ha detto che "la Gran Bretagna e l'India hanno una lunga storia condivisa che oggi è fonte di grande forza per la costruzione di una nuova classe dirigente per questo nuovo secolo". La sovrana ha detto che i britannici di origine indiana "rappresentano una delle comunità più dinamiche e di successo del Regno Unito".

Link
In pictures: Windsor State Visit

Indian president set to meet PM in UK state visit