Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 15, 2024

Duca di Kent a Fraserburgh

Il Duca di Kent a Fraserburgh da 55 anni presidente di Royal National Lifeboat Institution

4 maggio 2024

Sua Altezza Reale il Duca di Kent ha celebrato i suoi 55 anni di servizio e impegno nei confronti della Royal National Lifeboat Institution (RNLI) con una visita alla Fraserburgh Lifeboat Station. 

Nel 1970, il Duca di Kent ha ereditato il ruolo di presidente della RNLI, succedendo ai suoi genitori e questo ruolo lo ha portato a Fraserburgh per la prima volta dopo un tragico incidente che ha visto la morte di cinque membri dell'equipaggio.

Durante i suoi anni di presidenza, il Duca di Kent ha assistito e contribuito a numerosi cambiamenti all'interno della RNLI, inclusa l'apertura del primo ufficio a Poole nel 1976. Ha inoltre preso parte alla cerimonia di nomina di una scialuppa di salvataggio intitolata a Lui nel 2005, segnando un'era di innovazione e riconoscimento per l'organizzazione.

LEGGI ANCHE : Il Duca di Kent visita Blackheath Halls, recentemente ristrutturate, a Londra

Nel 2023 il Duca di Kent torna a Fraserburgh dove incontra familiari di eroi caduti e sopravvissuti, mostrando un profondo rispetto e continuità nel supporto alla comunità di salvataggio.

La dedizione del Duca di Kent alla RNLI evidenzia il suo impegno personale con le organizzazioni benefiche ed con il suo patronato ha continuato a riconoscere i sacrifici ed  isuccessi della RNLI.

Prima di partire, il Duca di Kent si è unito a Pat Owen, l'ultima vedova sopravvissuta al disastro della scialuppa di salvataggio di Fraserburgh nel 1970, per deporre una corona ai piedi della statua commemorativa, mentre i suonatori di cornamusa suonavano un lamento.

LEGGI ANCHE : Il Duca di Kent si ritira dalla carica di Colonnello delle Guardie Scozzesi e viene sostituito dal Duca di Edimburgo