Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 20, 2024

Principe Cristiano alla Royal Run

Il principe Cristiano di Danimarca partecipa alla Royal Run, per la prima volta da erede al trono

20 maggio 2024

Sua Altezza Reale il principe ereditario Cristiano di Danimarca ha partecipato alla Royal Run, segnando la sua prima apparizione alla gara come erede al trono. 

Questo annuale evento sportivo, che era stato organizzato in occasione del 50° compleanno del re Federico X, vede la partecipazione di tutta la famiglia reale, compreso il principe Cristiano che ha corso da solo, scegliendo il percorso di un miglio.

Royal Run

La Royal Run è una corsa amatoriale che si tiene ogni anno e che si svolge simultaneamente in cinque città danesi, ognuna delle quali offre tre percorsi di diversa lunghezza: 1 miglio, 5 chilometri e 10 chilometri. 

La Partecipazione della Famiglia Reale

Ogni anno, il re Federico e la regina Mary partecipano alla Royal Run con i loro quattro figli. 
Quest'anno, il principe Cristiano ha corso da solo a Brønderslev, una scelta significativa, nel senso che  sembra mettere in luce il fato di essere l'erede al trono danese.
Nel frattempo i suoi fratelli, la principessa Isabella ed i gemelli Vincenzo e Josephine, hanno partecipato alla corsa a Frederiksberg, Copenaghen. 

Brønderslev

A Brønderslev, il principe Cristiano è stato accolto dai giovani e dal sindaco della città. Prima dell'inizio della corsa, Cristiano ha avuto l'opportunità di provare diverse attività presso la scuola sportiva di Brønderslev, tra cui il disco golf e il salto veloce da 12 metri. Queste attività hanno permesso al principe di interagire con i giovani del luogo e di mostrare il suo spirito sportivo.

Quindi il principe Cristiano ha iniziato la prima manche del miglio e ha completato il secondo giro insieme ai bambini e ai giovani di Brønderslev. Il percorso attraversava il parco, il più grande del Nord Europa, ed alla fine della corsa, ha assegnato medaglie ai corridori, contribuendo a rendere l'evento memorabile per i partecipanti.

Il re Federico rimane il campione della famiglia, correndo un miglio al mattino a Fredericia, poi correndo 5 km ad Aarhus, ed infine, a fine giornata, ha anche affrontato il percorso di 10 chilometri a Copenaghen.