Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 16, 2024

Google in Romania

La famiglia reale visita la sede Google in Romania

14 maggio 2024

Sua Maestà il Custode della Corona rumena, il Principe Radu e la Principessa Sofia, hanno visitato la sede della società Google Romania, dove hanno discusso su varie tematiche, tra cui l'educazione e la tecnologia. 

Questo incontro dimostra l'interesse della famiglia reale alle iniziative tecnologiche e educative in Romania

Incontro

Elisabetta Moraru, Direttore Generale, e Lavinia Neagoe, Direttore dell'Ingegneria di Google Romania, hanno accolto i membri della famiglia reale presso il loro ufficio, situato nel centro di Bucarest. La visita si è svolta negli spazi dell'edificio Unirii View, una delle sedi di Google a Bucarest, che fa parte di una rete di oltre 70 uffici a livello mondiale.

Progetti Educativi e Sociali

Durante il pranzo di lavoro con i dipendenti di Google, la famiglia reale ha discusso sulle iniziative e  progetti educativi e sociali in Romania e nella Moldovia, ed anche sull'impiego della tecnologia elettronica nella ricerca e nell'economia, con un focus particolare sul supporto alle giovani generazioni.

Questa non è stata la prima volta che la famiglia reale visita la sede di Google Romania, e lo aveva già fatto nel dicembre del 2022, poco dopo il trasferimento della sede a Bucarest. Questi incontri rafforzano le collaborazioni tra le istituzioni regali e le aziende tecnologiche per promuovere l'innovazione e l'educazione.

LEGGI ANCHE : Margherita e Radu della Romania visitano la nuova sede di Google a Bucarest

Non so se è stato un caso o si sono messe d'accordo, ma Elisabetta Moraru, Lavinia Neagoe e Sua Maestà Margherita hanno indossato degli abiti usando i 3 colori della bandiera rumena. 

Margherita di Romania

Margherita di Romania, insieme al marito Radu e alla sorella Sofia, sono interessati alle realtà tecnologiche soprattutto se legate alla educazione tra i giovani, e alla sede Google hanno parlato  sui progetti educativi e sociali che offrano la tecnologia elettronica.

La loro visita a Google Romania evidenzia anche come la monarchia contemporanea sia sempre attenta al progresso così come alla società moderna.