Articoli in evidenza:

martedì, giugno 04, 2024

Conferenza per il Finanziamento delle PMI

La regina Maxima dei Paesi Bassi alla conferenza della Fondazione per il Finanziamento delle PMI a Driebergen 

3 giugno 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla annuale conferenza della Fondazione per il Finanziamento delle PMI (SMF) a Driebergen, evidenziando l'importanza del finanziamento per la crescita e la sostenibilità delle piccole e medie imprese (PMI). 

La regina Maxima, in qualità di membro del Comitato olandese per l'imprenditorialità, affronta il tema del mercato finanziario inclusivo e il ruolo cruciale delle PMI nell'economia. Viene inoltre sottolineato il lavoro della Regina come Avvocato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Finanza Inclusiva per lo Sviluppo (UNSGSA).

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima partecipa al Summit Internazionale NxG di FBN

Il Discorso della Regina Máxima

La Regina Maxima ha tenuto un discorso alla conferenza annuale della Fondazione per il Finanziamento delle PMI (SMF) a Driebergen. Il tema principale della conferenza, intitolata "Mind the Gap", è stato il mercato finanziario inclusivo, un argomento di grande rilevanza per l'economia moderna. 

Nel suo discorso, la Regina Maxima ha discusso l'importanza cruciale delle opzioni di finanziamento per la crescita e la sostenibilità delle PMI. Ha sottolineato come l'accesso ai finanziamenti sia fondamentale per permettere alle PMI di innovare, crescere e contribuire positivamente all'economia. 

Discussione tra i Partecipanti

Dopo il programma della plenaria, la Regina Maxima ha avuto l'opportunità di interagire direttamente con alcuni partecipanti alla conferenza, comprendere meglio le sfide e le opportunità che le PMI affrontano nel mercato odierno.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi inaugura la nuova sede della DSM-Firmenich a Maastricht

Comitato Olandese per l'Imprenditorialità

Il Comitato olandese per l'imprenditorialità, istituito dal Ministero degli affari economici e del clima, ha l'obiettivo di stimolare l'imprenditorialità nei Paesi Bassi, concentrandosi in particolare sul rafforzamento del potenziale di crescita delle PMI.