Articoli in evidenza:

martedì, giugno 18, 2024

Parco Giochi Principe Giuliano

Inaugurato il Parco Giochi dedicato al Principe Giuliano nel Ducato di Halland

17 giugno 2024

Il piccolo principe Giuliano di Svezia, accompagnato dai suoi genitori, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia, ha inaugurato un parco giochi a suo nome nel Naturum Getterön a Varberg, nel ducato di Halland. 

Il principe Giuliano è il terzo e più giovane  figlio del principe Carlo Filippo. I suoi due fratelli maggiori sono il principe Alessandro e il principe Gabriele, nati nel 2016 e nel 2017.

Ogni membro della famiglia reale svedese riceve un titolo ducale alla nascita ed il Re Carlo Gustavo ha consegnato al nipote Giuliano il titolo di Duca di Hallandd.

LEGGI ANCHE : Il principe Giuliano di Svezia festeggia il suo 3° compleanno

Un Dono di Battesimo 

Nel 2021, durante il battesimo del principe Giuliano di Svezia, fu promesso un parco giochi a suo nome nella contea di Halland. Questo dono è una tradizione per i nipoti del re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia. 

La Cerimonia di Inaugurazione

Dopo tre anni, il parco è stato finalmente inaugurato con una cerimonia che ha avuto la presenza dei suoi genitori, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia. 

Troppo piccolo per tagliare il tradizionale nastro, il principe Giuliano si è limitato ad esplorare i vari giochi in legno del parco. La famiglia principesca ha avuto anche l'opportunità di visitare il punto di osservazione della riserva, dove hanno potuto osservare e conoscere meglio l'avifauna locale.

LEGGI ANCHE : Il Principe Carlo Filippo e la Principessa Sofia di Svezia lanciano un gioco educativo per la promozione della lettura

Conclusione

Da oggi, il parco giochi è aperto al pubblico, offrendo un nuovo spazio di divertimento e apprendimento per i bambini della contea di Halland, che rafforzato anche il legame simbolico tra la Famiglia reale e la popolazione locale.