Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 03, 2024

Premio Hassan II per le Arti Equestri Tradizionali

Il Principe Moulay del Marocco presiede la finale del Premio Hassan II per le Arti Equestri Tradizionali 

2 giugno 2024

Sua Altezza Reale il Principe ereditario Moulay El Hassan ha presieduto, a Rabat, la finale del Premio Hassan II, per il Campionato Marocchino di Arti Equestri Tradizionali (Tabourida) nella sua ventitreesima sessione.

Le gare per questo primo premio si sono svolte presso il Royal Equestrian and Tabourida Complex a Dar es Salaam dal 27 maggio al 2 giugno, sotto l'alto patronato di Sua Maestà il Re Mohammed VI.

LEGGI ANCHE : Il Principe Moulay El Hassan del Marocco festeggia il suo 21° compleanno e diventa maggiorenne.

Al suo arrivo al Complesso Equestre Reale e Tabourida di Dar es Salaam, il Principe Moulay è stato ricevuto dal Presidente dell'Università Equestre Reale Marocchina, quindi ha passato in rassegna un gruppo della Guardia Reale, ed è stato accolto da diversi ministri e da altre autorità e personalità. 

A questo punto il Principe Ereditario Moulay si è unito alla tenda onoraria, dove ha seguito le fasi della competizione finale per il Premio Hassan II per le Arti Equestri Tradizionali.

Al termine dell'evento sportivo, il Principe ereditario Moulay ha consegnato la medaglia d'oro, d'argento e di bronzo del Premio Hassan II per le Arti Equestri Tradizionali nella categoria adulti e quelle nella categoria giovani.

LEGGI ANCHE : Il Principe Moulay presiede il Gran Premio del Re della competizione di salto ostacoli della Guardia Reale

A questo punto i cavalieri incoronati delle categorie adulti e giovani hanno scattato foto ricordo con Sua Altezza Reale, il Principe ereditario Moulay El Hassan.

Il punteggio tiene conto della coordinazione tra i cavalieri dello squadrone, del grado di comunicazione e controllo sul cavallo, oltre al metodo di guida e all'aspetto generale del cavaliere e del cavallo, secondo gli standard determinati dagli arbitri affiliati al Università reale equestre marocchina.

LEGGI ANCHE : Il Principe Moulay El Hassan all'apertura del Salone Internazionale dell’Agricoltura del Marocco (SIAM), a Meknes