Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 15, 2022

Cerimonia Ordine della Giarrettiera

La famiglia reale partecipa alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera che si è svolto alla Cappella di San Giorgio a Windsor.

13 giugno 2022

Le Loro Altezze Reali il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex, il duca e la duchessa di Gloucester, la principessa Anna ed il vice ammiraglio Sir Tim Laurence hanno partecipato alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera che si è svolta alla Cappella di San Giorgio a Windsor.

Quest'anno la Duchessa di Cornovaglia, l'ex Primo Ministro britannico Tony Blair e l'ex leader della Camera dei Lord britannica, la Baronessa Amos, sono stati insediati nell'Ordine.

La duchessa di Cornovaglia è diventata dama di compagnia dell'ordine durante la cerimonia di investitura ufficiale avvenuta in un'udienza privata con la regina Elisabetta II il 1° giugno. 

L'ultimo membro della famiglia reale ad entrare nell'ordine era stato il principe William nel 2008 e gli ultimi due re stranieri ad essere nominati sono il re Filippo VI di Spagna ed il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, nel 2017 e nel 2018. 

L'Ordine della Giarrettiera è il più antico e anziano Ordine cavalleresco della Gran Bretagna, fondato da re Edoardo III quasi 700 anni fa.