Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 03, 2024

Principe di Giordania al forum Tawasol 2024

Il principe ereditario Hussein di Giordania partecipa al 2° forum Tawasol 2024 

1 giugno 2024

Sua Altezza Reale il principe ereditario Al Hussein di Giordania ha partecipato al lancio del forum Tawasol, organizzato dalla Fondazione Principe reale che si è svolto al il King Hussein Business Park, con lo scopo di promuovere l'educazione e lo sviluppo giovanile.

Stabilità e Continuità

Uno dei principali vantaggi della Monarchia è la stabilità e la continuità che essa offre. A differenza dei sistemi repubblicani, dove il cambiamento di leadership può portare a incertezza e instabilità, la Monarchia assicura una linea di successione chiara e stabile. 

Tawasul Forum 2024

Il Principe Hussein ha recentemente sponsorizzato il lancio delle attività del “Tawasul Forum 2024” presso il King Hussein Business Park. Questo evento, giunto alla sua seconda edizione, è una piattaforma di dialogo nazionale che mira a creare uno spazio interattivo per lo scambio di idee su questioni nazionali urgenti.

Il forum, organizzato dalla Crown Prince Foundation, ha visto la partecipazione di oltre 800 persone, inclusi funzionari governativi, rappresentanti del settore privato e organizzazioni della società civile, oltre a migliaia di spettatori attraverso la diretta streaming. 

Principe Hussein al Forum

Durante una sessione intitolata “Preparazione per il futuro: allineare i risultati educativi con i requisiti del mercato del lavoro”, il Principe Hussein ha sottolineato l'importanza di aggiornare continuamente i programmi di studio per tenere il passo con gli sviluppi globali nel campo dell'istruzione. Ha enfatizzato la necessità che il Ministero dell'Istruzione e le istituzioni educative lavorino per qualificare gli insegnanti e fornire un ambiente educativo adeguato per gli studenti.

Imprenditorialità Giovanile

Il principe Hussein ha rilevato l'importanza che gli studenti intraprendano esperienze imprenditoriali, dopo aver acquisito le competenze necessarie attraverso la formazione e l’istruzione. Questo approccio non solo prepara i giovani per il mercato del lavoro, ma promuove anche una cultura di innovazione e creatività.

Conclusione

Il Principe Hussein di Giordania si impegna molto a promuovere lo sviluppo nazionale, e la sua dedizione all'educazione e al benessere giovanile dimostra il potenziale di una futuro Re in grado di portare la Nazione verso il progresso sociale ed economico.

La Monarchia, con la sua stabilità e continuità è perfettamente in grado di guidare le nazioni verso prosperità e progresso, e di mantenere una direzione costante nel lungo periodo, favorendo la crescita economica e la coesione sociale.