Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 10, 2023

Re dei Paesi Bassi al Het Juridisch Loket

Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi visita la sede dell'Het Juridisch Loket

6 dicembre 2023

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha visitato la sede dell'Het Juridisch Loket, lo Sportello Legale che fornisce aiuto e consulenza a persone con domande o problemi legali, con più di 50 filiali nei Paesi Bassi.

In questa visita alla filiale dell'Aja il Re Guglielmo Alessandro era accompagnato dal Ministro Weerwind per la Protezione Giuridica.

Dopo un'introduzione sul lavoro svolto al Het Juridisch Loket, il re Guglielmo Alessandro ed il ministro hanno parlato con gli avvocati  e successivamente con i litiganti che hanno raccontato le loro esperienze.in seguito all'aiuto ricevuto da Het Juridisch Loket. 

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi inaugura la nuova sede di Boon Edam

In seguito c'è stata presentazione di due progetti (uno della Camera di Giurisprudenza di Heerlen e del progetto "Troviam insieme la legge" di Zelanda) che guidano le persone sia dal punto di vista sociale che da quello legale per prevenire l'escalation dei conflitti legali. 

Il re Guglielmo Alessandro e il ministro Weerwind hanno poi visitato il team dell'Het Legal Desk, dove le parti in causa possono porre domande, e la visita si è conclusa con una discussione sulla cooperazione nell'ambito dell'assistenza legale, con consulenti sociali, centro di consulenza legale e comuni.

Il Re Guglielmo Alessandro effettua regolarmente visite di lavoro insieme ad un ministro o un segretario di Stato, durante le quali vengono mostrati al Re le situazioni e problemi, attraverso esempi concreti.

LEGGI ANCHE : Il re e la regina ricevono rappresentanti delle organizzazioni internazionali con sede nei Paesi Bassi