Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 14, 2023

Luce della Pace da Betlemme

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco ricevono la Luce della Pace da Betlemme

13 dicembre 2023

Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco hanno ricevuto la Luce della Pace da Betlemme, da parte della giovane scout austriaca Michael Putz, alla presenza del governatore dell'Alta Austria,  Thomas Stelzer, dal Mons. Dominique -Marie David, dall'Arcivescovo di Monaco e da diverse autorità austriache e monegasche.

La Luce della Pace da Betlemme è un'iniziativa internazionale cominciata nel 1986 in Austria, che consiste nell'accensione di una lampada nella grotta della Basilica della Natività di Betlemme e nella distribuzione della luce nella maggior parte dei paesi europei.
Da allora ogni anno, un bambino dell'Alta Austria accende una lanterna presso la Grotta della Natività a Betlemme, questa lanterna si è poi diffusa in tutta Europa, grazie all'impegno del movimento scout.

LEGGI ANCHE : Il Ballo di Natale della Fondazione Principessa Charlene, un'elegante serata di beneficenza

Luce della Pace da Betlemme 

La Luce della Pace da Betlemme simboleggia il desiderio di riavvicinamento tra i popoli e le religioni. In questo periodo di disordini, la luce assume un significato simbolico ancora più rilevante, rappresentando la volontà e la responsabilità di costruire la pace.

L'accoglienza della Luce della Pace da parte del Principe Alberto e della Principessa Charlene non solo sottolinea l'importanza di tradizioni antiche, ma trasmette un messaggio di speranza e unità, promuovendo valori di pace e riconciliazione in un mondo che ne ha più che mai bisogno.

LEGGI ANCHE : Il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco aprono il Villaggio di Natale