Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 14, 2023

Re di Spagna e Re d'Olanda a Madrid

I Sovrani di Spagna e dei Paesi Bassi celebrano i 375 anni di relazioni diplomatiche e l'impegno verso la decarbonizzazione

13 giugno 2023

Il Re Felipe VI di Spagna ed il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, hanno partecipato al pranzo offerto in occasione della celebrazione del 375° anniversario dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Paesi Bassi e Spagna e per garantire l'impegno verso la decarbonizzazione .

L'evento, che si è tenuto nei Giardini Botanici Reali di Madrid, ha offerto l'opportunità di riflettere sull'importanza delle relazioni diplomatiche tra Spagna e Paesi Bassi, che hanno una lunga storia di collaborazione e scambi culturali, che abbracciano settori come l'economia, il commercio, la sicurezza, la difesa, la cultura e l'industria. 

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi in Spagna sul tema dell'idrogeno come fonte di energia pulita

Durante il pranzo, è stato posto un particolare accento sul contributo dei due Paesi verso l'uso dell'idrogeno ed alla decarbonizzazione dell'Europa. Il Re Felipe ha sottolineato l'importanza di preservare la natura e l'ambiente, ed ha sottolineato come la visita del Re dei Paesi Bassi si sia svolta in una cornice adeguata come i Giardini Botanici Reali. Questo luogo rappresenta non solo il tema della visita, ma anche la comune preoccupazione per il benessere della natura condivisa tra le due nazioni.

Il Re dei Paesi Bassi ha sottolineato che la visita di lavoro in Spagna ha l'obiettivo di rafforzare la posizione di entrambi i paesi come pionieri nella transizione verde, che entrambi stanno lavorando verso la decarbonizzazione ed a promuovere uno sviluppo sostenibile per le future generazioni.