Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 15, 2023

Principi sostengono la cultura e letteratura

Il Principe Haakon e la Principessa Mette Marit partecipano ad una conversazione letteraria a Oslo

14 giugno 2023

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno partecipato a un evento culturale al Litteraturhuset (Literature House)  di Oslo, dove gli studenti della scuola secondaria superiore di Kuben sono stati invitati ad ascoltare una conversazione letteraria tra giovani che scrittori e creatori di testi e che sono voci importanti nella letteratura del paese.

Nell'estate del 2023, il principe Haakon e la principessa Mette-Marit compiranno entrambi 50 anni. In questa occasione, vogliono evidenziare alcune delle cose che apprezzano di più in Norvegia. Oggi e domani, Oslo e la vita urbana sono il tema delle loro visite.

La Principessa  Mette-Marit ha espresso parole di grande apprezzamento per i giovani scrittori presenti all'evento, ha sottolineato l'importanza di ciò che questi giovani autori creano, poiché riflette l'identità e l'essenza stessa della Norvegia, che affrontano temi cruciali e che forniscono una prospettiva sui valori, aspirazioni e le sfide della società contemporanea.

LEGGI ANCHE : Il Principe Haakon e la principessa Mette Marit promuovono la letteratura ai giovani

La partecipazione del Principe Haakon e della Principessa Mette Marit è un ulteriore segno del loro profondo impegno nel sostenere la cultura e la letteratura norvegese, che si dedicano costantemente a promuovere e valorizzare il talento dei giovani scrittori, offrendo loro un palcoscenico per esprimersi e condividere le proprie storie.