Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 05, 2021

Principe Carlo parla alla COP26

Il principe Carlo tiene un discorso alla COP26

2 novembre 2021

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha partecipato alla conferenza sul clima COP26, ed ha tenuto un discorso alla World Leaders Action on Forests and Land Use Event.

Il principe Carlo ha incontrato una delegazione di leader indigeni che rappresentano 24 diverse nazioni con foreste pluviali tropicali dell'Alleanza Globale delle Comunità Territoriali. 

Nel suo discorso il principe Carlo ha evidenziato che i pericoli della deforestazione devono essere  fermate ed ha proposto 3 azioni.

La prima azione è riprogettare il sistema finanziario ed economico mondiale per disincentivare la deforestazione e premiare paesi e comunità per la protezione delle loro foreste e il perseguimento di un'economia foresta-positiva. La seconda azione è salvaguardare e onorare i diritti dei popoli indigeni e delle comunità locali che dipendono dalle foreste per la loro vita e il loro sostentamento e che sono essi stessi custodi saggi ed esperti. La terza azione è attuare la accelerazione di un serio cambiamento globale nel modo in cui produciamo e consumiamo beni. Sono quindi lieto che saremo affiancati da leader impegnati a passare a pratiche nuove e più sostenibili in questo settore. 

Il principe Carlo ha anche detto :"Il circolo virtuoso della natura è qualcosa che i popoli indigeni del mondo considerano sacro e comprendono fin troppo bene, ed è per questo che dovremmo ascoltare e imparare dalla loro profonda saggezza intuitiva".

Il Principe di Galles è anche famoso per il suo impegno per la difesa della Natura e dell'Ambiente, e recentemente ha pubblicato il suo piano Terra Carta, che è un quadro che le aziende possono utilizzare per sviluppare e utilizzare pratiche sostenibili.