Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 15, 2022

Re Felipe di Spagna a Alcañiz

Il Re Felipe di Spagna a Alcañiz alla mostra di artisti 'De Territorios 5x50' per i 50 anni di UNED.

14 dicembre 2022

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato alla città di Alcañiz, Teruel, per inaugurare la mostra di artisti visivi "De Territorios 5x50", che commemora il 50° anniversario dell'UNED.

Al suo arrivo, il Re Felipe, accompagnato dal Ministro dell'Università, Joan Subirats, è stato ricevuto dal Presidente dell'Aragona, Francisco Javier Lambán; dal presidente del Parlamento di Aragona, José Javier Sada e da altre autorità locali.

Il sindaco di Alcañiz ha dato il benvenuto ed il rettore dell'UNED ha proseguito con la presentazione della mostra. Don Felipe si è recato nel chiostro del Castello di los Calatravos, dove ha visitato l'opera "La Edad de Oro".

Successivamente, il Re Felipe ha raggiunto il municipio di Alcañiz e dopo la firma del Libro d'Onore nella Sala dei Sindaci, Don Felipe si è recato nella torre gotica della Chiesa di Santa María la Mayor, dove ha salutato i giovani che partecipavano allo spettacolo "Luz Sobre Alcañiz".

In seguito, il Re Felipe ha visitato l'opera "Le regole del gioco" dell'artista María Ruido e quindi all'Istituto di Ricerca Umanistica e del Patrimonio UNED-Alcañiz, ha visitato l'opera "Organo senza corpo" dell'artista Pedro G. Romero.

Nel 2022 l'Università Nazionale dell'Istruzione a Distanza (UNED) celebra il suo 50° anniversario, promuovendo l'Istruzione a Distanza.