Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 14, 2022

Sovrani olandesi a Goteborg

Il Re e la regina olandesi a Göteborg concludono la visita in Svezia

13 ottobre 2022

Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dei Paesi Bassi hanno concluso la  visita di Stato in Svezia visitando la città di Göteborg, insieme al Re Carlo Gustavo e alla Regina Silvia.

Il primo impegno è stata la visita al Lindholmen Science Park, un centro internazionale di innovazione incentrato su mobilità, intelligenza artificiale, media di visualizzazione e IT, e successivamente, il re e la regina di Svezia e il re e la regina olandesi con un traghetto elettrico si sono diretti alla residenza del governatore della contea di Västra Götaland dove si è svolto un pranzo.

Nel pomeriggio le coppie reali hanno visitato il porto di Göteborg dove si è svolta una presentazione incentrata sul trasporto marittimo più ecologico.

L'ultimo evento si è svolto presso il Volvo Trucks Experience Center, dove la coppia reale olandese e svedese hanno assistito una presentazione della transizione verde del gruppo, che comprende tutte le parti dalla produzione al prodotto finale e poi ha avuto luogo una dimostrazione pratica di un camion ed un escavatore elettrico.

I due capi di stato e le loro mogli hanno poi raggiunto l'aeroporto di Landvetter per la cerimonia d'addio formale per la partenza del re e della regina dei Paesi Bassi.