Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 18, 2023

Principessa Kate visita una prigione

La Principessa del Galles visita la prigione di HM High Down, nel Surrey

12 settembre 2023

In vista della Settimana di sensibilizzazione sulle dipendenze, prevista dal 28 ottobre al 4 novembre, la Principessa del Galles ha visitato HM Prison High Down nel Surrey, Londra, per scoprire come l'organizzazione Forward Trust aiuta le persone a superare le dipendenze e sostiene i detenuti.

La Principessa del Galles, che è la patrona del Forward Trust, un ente di beneficenza che aiuta le persone con dipendenza da droga e alcol, ha voluto sapere come sia una normale visita al carcere per le famiglie, incluso il processo di sicurezza richiesto per entrare.

Durante la visita, la principessa Catherine ha ascoltato come i prigionieri e le loro famiglie vengono aiutati nella loro lotta contro la dipendenza, che hanno condiviso come è iniziato il loro viaggio contro la dipendenza, spiegando come i programmi forniti sia dalla prigione che dall'ente di beneficenza li stanno aiutando. "The Bridge" è un programma intensivo basato sull'astinenza, "Stepping Stones", un programma di intervento per coloro il cui consumo di droga o alcol è a livelli dannosi , ed il progetto "Family Ties", che attraverso una serie di seminari, i detenuti imparano come ripristinare la comunicazione e la fiducia con i propri cari.

Prima di partire, la principessa del Galles ha visitato The Clink, la sala da pranzo della prigione dove ha avuto la possibilità di parlare con coloro che lavorano e fanno volontariato per l'organizzazione di beneficenza in ospedale.

La principessa Kate è diventata mecenate di The Forward Trust nel giugno 2021 quando l'organizzazione di beneficenza si è fusa con Action on Addiction, uno dei suoi primi patrocini nel 2012.

Sui social media di Kensington, la principessa del Galles ha scritto che la visita è stata affascinante ed ha ringraziato tutti coloro che hanno condiviso le loro storie con lei. Inoltre ha menzionato il costante impegno dell'organizzazione per la riabilitazione che aiuta a dare speranza a coloro che ne hanno bisogno.