Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 10, 2021

Principessa Amalia si diploma con lode

La principessa Amalia si è diplomata con lode

10 giugno 2021

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Caterina-Amalia dei Paesi Bassi ha superato l'esame di maturità con lode presso il Christelijk Gymnasium Sorghvliet.

 Ciò significa che ha ottenuto un punteggio di 8 su 10 o superiore per ogni materia. Anche le sue sorelle hanno frequentato il Christelijk Gymnasium Sorghvliet.

La  notizia è stata annunciata dalla principessa Amalia sul l'account Twitter ufficiale della Casa Reale olandese : "Ho appena ricevuto una telefonata che mi sono laureata ! Vorrei congratularmi con tutti gli altri che si sono laureati e augurare a tutti gli altri studenti tanta fortuna con potenziali ripetizioni e il secondo periodo di tempo. 

– A.” 

Nel tweet si vede anche un video che mostrava la principessa Amalia che issa la bandiera olandese con la sua cartella attaccata sopra la sua casa a Huis ten Bosch Palace: questa è una tradizione olandese.

Nel Regno dei Paesi Bassi la maggior parte degli studenti delle scuole superiori con una telefonata  riceve da un insegnante  se hanno superato o meno gli esami e si sono quindi laureati.

La principessa Amalia non andrà subito all'università e ha programmato di prendersi un anno di pausa per viaggiare e fare stage, ed i suoi genitori hanno chiesto che i media continuino a rispettare la privacy di lei e delle sue sorelle durante questo periodo.