lunedì, maggio 08, 2023

Foto ufficiali dell'incoronazione

Pubblicate quattro fotografie ufficiali dell'incoronazione

6 maggio 2023

Il 6 maggio all'Abbazia di Westminster, è stata celebrata la solenne cerimonia dell'incoronazione del Re Carlo e della Regina Camilla, ed in occasione di questo evento, sono state pubblicate quattro nuove fotografie ufficiali scattate a Buckingham Palace. 

La prima fotografia mostra il Re Carlo in pompa magna nella Sala del Trono a Buckingham Palace, che indossa "The Robe of Estate", la Corona Imperiale di Stato e tiene in mano il Globo e lo Scettro del Sovrano con  la Croce, seduto su una delle due sedie del trono del 1902.

Nella seconda fotografia, è raffigurata la Regina Camilla nel Salotto Verde del Palazzo Reale, che indossa la corona della regina Mary. 

Nella terza fotografia, si può vedere il Re Carlo e la Regina Camilla insieme nella Sala del Trono a Buckingham Palace. 

Infine, nella quarta fotografia i membri attivi della Famiglia Reale si sono uniti alle Loro Maestà : il duca di Kent, il duca e la duchessa di Gloucester, la principessa Anna e Sir Tim Laurence, il principe e la principessa del Galles, il duca e la duchessa di Edimburgo, e la principessa Alessandra.

Accanto alle foto c'è anche un breve messaggio nel quale il Re Carlo e la Regina Camilla hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa evento così speciale, ed in particolare, le innumerevoli persone che hanno dedicato il loro tempo e dedizione per garantire che le celebrazioni a Londra, Windsor ed altrove fossero il più felici possibili. 

Il Re Carlo e la Regina Camilla hanno anche detto che il più grande dono ricevuto durante l'incoronazione, sono stati il sostegno, l'incoraggiamento e la gentilezza espressa in così tanti modi diversi dalle persone, e proprio quando i Sovrani rinnovano le loro vite al servizio del Popolo, del Regno Unito e del Commonwealth.

L'incoronazione dimostra il ruolo del Re di rappresentare l'Unità e la coesione della nazione, nonché l'importanza della Famiglia Reale nel tessuto sociale del Regno Unito. I sudditi si sono sentiti parte di una comunità più grande, legata da un sentimento di appartenenza comune e dalla condivisione dei valori e delle tradizioni.

Insomma il legame tra il sovrano e il popolo si è ulteriormente rafforzato, per il bene di tutto la Nazione e del Commonwealth.

Dio salvi il Re !