martedì, giugno 06, 2023

Re Felipe alla riunione di COTEC

Il Re Felipe di Spagna presiede la riunione del Consiglio della Fondazione COTEC

5 giugno 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna, Presidente Onorario della Fondazione COTEC, ha presieduto la riunione del massimo organo di questa fondazione, il cui obiettivo è fare dell'innovazione un motore di sviluppo economico e sociale.

L'incontro, presieduto dal Re Felipe, è stato aperto con il benvenuto e l'intervento di Cristina Garmendia, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione COTEC. 

Durante l'evento sono state affrontate importanti questioni, tra cui l'approvazione del verbale dell'Assemblea precedente, la nomina dei nuovi membri del COTEC e i cambiamenti dei rappresentanti del consiglio di fondazione. Inoltre, sono state approvate la relazione di audit e il conto annuale relativo all'anno 2022.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna consegna la Coppa del Re allo stadio olimpico La Cartuja di Siviglia, vinta dal Real Madrid.

La Fondazione COTEC ha come missione principale contribuire allo sviluppo del Paese, stimolando l'innovazione sia all'interno delle imprese che nella società nel suo complesso. La sua azione mira a sensibilizzare la società e le aziende sull'importanza e l'impatto dei cambiamenti tecnologici, facilitando al contempo il trasferimento di informazioni, conoscenze e tecnologie dai settori della ricerca e dell'università verso l'industria.

L'idea alla base di Cotec ha suscitato un grande interesse anche in Italia e in Portogallo, tanto che sono state create istituzioni con lo stesso nome nei rispettivi Paesi. 

Negli ultimi anni, Cotec ha ampliato i propri obiettivi, adottando una definizione più ambiziosa, che non riguarda solo i cambiamenti tecnologici, ma può essere intesa come qualsiasi cambiamento basato sulla conoscenza, capace di generare valore in diversi ambiti, non solo imprenditoriale od economico.