martedì, settembre 14, 2021

Sovrani olandesi nella provincia Overijssel

Il re e la regina dei Paesi Bassi nella provincia di Overijssel

14 settembre 2021

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono andati nella parte meridionale del Salland, l'Overijssel, dove hanno visitato i comuni di Deventer, Raalte e Olst-Wijhe. 

A Deventer il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno incontrato alcuni imprenditori e le persone coinvolte nello sviluppo urbano della città. La coppia reale ha poi visitato un'azienda di famiglia che sta adattando il suo processo di produzione.

A Heeten, parte del comune di Raalte, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno voluto  conoscere come i consiglieri, funzionari e ricercatori sono coinvolti in una iniziativa per coinvolgere i cittadini nella democrazia locale e a rafforzare il senso di comunità. 

A Olst–Wijhe il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno visitato un caseificio e poi la Fondazione IJssel, che gestisce terreni, tenute, fattorie e case intorno a Deventer, con un'attenzione speciale per i poveri, malati, senzatetto e stranieri. 

Infine, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima si sono fatti un'idea sulla Biennale IJssel che si concentra sull'impatto del cambiamento climatico sul paesaggio della valle dell'IJssel attraverso alcune opere d'arte.