venerdì, giugno 21, 2024

Margherita e Radu a Tampere

Margherita e il principe Radu di Romania a Tampere in Finlandia

19 giugno 2024 

Sua Maestà Margherita di Romania, Custode della Corona, ed il Principe Radu sono in visita ufficiale in Finlandia, dove hanno incontrato importanti figure istituzionali e visite ad enti importanti, con lo scopo di rafforzare i legami diplomatici tra i due Paesi. 

A Tampere,il sindaco Kalervo Kummola ha accolto calorosamente Sua Maestà e il Principe Radu presso il Municipio della città., che erano accompagnati dall'Ambasciatrice Maria Ligor, dove nella Sala d'Onore hanno partecipato ad una colazione ufficiale con il Consiglio Locale e i leader dell'Università di Tampere.

LEGGI ANCHE : Margherita di Romania al parlamento finlandese a Helsinki

Visita all'Università di Tampere

Nel pomeriggio, i reali hanno visitato l'Università di Tampere, dove sono stati accolti dal vicepresidente Jarmo Takala, dove hanno potuto conoscere le eccellenze della Facoltà di Ingegneria e Scienze Naturali e del Dipartimento di Storia della Facoltà di Scienze Sociali dialogando con i docenti dell'università, consolidando così legami accademici e culturali.

LEGGI ANCHE : La Visita della Famiglia Reale di Romania in Finlandia

Comunità Rumena a Tampere

La giornata si è conclusa con una visita al Museo Milavida, dove la coppia reale ha incontrato i membri dell'Associazione Romania-Finlandia e dell'Associazione di Amicizia Finlandia-Romania-Moldova.