Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 28, 2020

Il re Guglielmo Alessandro visita la linea metropolitana di Amsterdam. 

25 settembre 2020

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro alla linea nord/sud della metropolitana di Amsterdam. 

Il Re  Guglielmo Alessandro ha viaggiato in metro per tre stazioni incontrando viaggiatori e dipendenti delle loro esperienze.

Alla stazione di Rokin durante gli scavi ed i lavori di perforazione sulla linea della metropolitana, sono stati effettuati vari reperti archeologici che sono in mostra alla stazione di Rokin. 



Il re Harald di Norvegia è stato dimesso dall'ospedale

28 settembre 2020

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia è stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato per tre giorni. 

Poco dopo che la dimissione la Corte reale ha pubblicato un aggiornamento sulla salute del re Harald : "Sua Maestà il Re è stato dimesso da Rikshospitalet. L'ospedale continua le indagini e il re è ancora in congedo per malattia fino al 4 ottobre".

Venerdì il re Harald era stato ricoverato nell'ospedale universitaria di Oslo in seguito respirare in maniera affannoso ma il Covid-19 è stato escluso come possibile causa.

Non si sa bene dove sia andato ma probabilmente il Re Harald è stato trasportato nella tenuta reale di Bygdøy, dove di solito il re Harald e la regina Sonja rimangono fino al tardo autunno.  

Per motivi di salute il re non ha potuto recarsi a Lillehammer per celebrare il completamento della casa d'infanzia della regina Sonja, che diventerà un museo, e quindi la regina Sonja è andata da sola, rassicurando i norvegesi della salute di suo marito.

Visto che il Re Harald è in congedo per malattia fino al 4 ottobre, non sarà presente all'apertura del Parlamento previsto venerdì 2 ottobre, e quindi il principe ereditario Haakon aprirà per la prima volta il parlamento. L'ultima volta che un principe ereditario ha aperto il Parlamento norvegese è stato nel 1990.


domenica, settembre 27, 2020

La Principessa Iman bint Abdullah, festeggia il suo 24° compleanno.

27 settembre 2018

La principessa Iman è nata il 27 September 1996 ad Amman, ed è figlia del re Abdullah II e della regina Rania di Giordania.

La principessa Iman si è laureata all'International Academy Amman (IAA) ed è stata premiata come miglior atleta femminile nella sua classe.

La principessa Iman si è laureata alla Georgetown University a Washington DC, come suo fratello il Principe Hussein

Con sua madre Rania, la principessa Iman aveva partecipato ad una lezione di tessitura dei tradizionali scialli e dei cesti in vimini, ed aveva visitato Galsoum’s Kitchen, rinomata per i piatti tradizionali realizzati solo con prodotti locali.

Iman ha un fratello maggiore, il principe ereditario Hussein bin Abdullah (28 giugno 1994), la principessa Salma (27 settembre 1996), il principe Hashem bin Abdullah (30 gennaio 2005).

La regina Rania ha postato una foto di se stessa con le due figlie Iman e Salma, scrivendo : "Quando le mie ragazze sono vicine, l'amore e le risate non mancano mai. Buon compleanno Iman e Salma".


Related Posts with Thumbnails