Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 15, 2019

Il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi nel Granducato di Lussemburgo

15 -17 ottobre 2019

Le loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde dei belgi sono in visita di stato di 2 giorni nel Granducato di Lussemburgo.

Al loro arrivo alla stazione di Lussemburgo i Sovrani belgi sono stati accolti dal Granduca Enrico di Lussemburgo.

Dopo il benvenuto ufficiale la coppia reale belga ha fatto visita alla Granduchessa Maria Teresa, che era stata operata giovedì 10 ottobre al menisco.
L'operazione è andata bene grazie allo staff della Clinica Eich, e la Granduchessa Maria Teresa dovrebbe riprendersi nelle prossime settimane.

Il re Filippo e la regina Matilde, insieme al Granduca Enrico, hanno fatto una passeggiata lungo il cammino sulla Cornice, una passeggiata panoramica che si affaccia a strapiombo sulla città, dove scorre il fiume Alzette, accompagnati da Marc Angel, presidente dell'Ufficio del turismo della città di Lussemburgo.



 

Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia contro l'odio

10 ottobre 2019

Il principe Carlo Filippo di Svezia e la principessa Sofia sostengono la campagna contro l'odio, e nelle loro pagina Instagram, accanto alla foto, c'è scritto l'hashtag #nejtillnäthat.

Con questo hashtag #nejtillnäthat, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno condiviso un messaggio contro l'odio che, come hanno scritto, si può trovare ovunque, in tutti i ceti sociali, in tutte le professioni, identità di genere ed età. Lo sappiamo ed ora basta.

L'obiettivo è di usare questa semplice frase per prendere le distanze dall'odio.


Il Principe Cristiano di Danimarca festeggia il suo 14° compleanno.

15 ottobre 2019

Cristiano Valdemar Henri John è il maggiore dei 4 figli del principe ereditario Federico e della Principessa Mary di Danimarca.
Ha un fratello il Principe Vincent, e due sorelle,  la Principessa Isabella e la Principessa Josephine.

Il principe Cristiano è 2° nella linea di successione danese, dopo suo padre, il principe Federico, ed è uno dei nipote della Regina Margherita II.

Il principe Cristiano è nato il 15 ottobre 2005 a Copenhagen, e il 21 gennaio del 2006 è stato battezzato al Christiansborg Palace Chapel.

I suoi padrini erano il principe Joachim di Danimarca, Jane Stephens, il principe Haakon Magnus e la Principessa Mette-Marit di Norvegia, la principessa Vittoria di Svezia, il principe ereditario Pavlos di Grecia, e due amici della coppia: Jeppe Handwerk e Hamish Campbell.

Come tradizione in occasione del compleanno , la Casa Reale danese ha rilasciato due foto scattate dalla Principessa ereditaria Mary.


Related Posts with Thumbnails