Articoli in evidenza:

sabato, settembre 14, 2019

La regina Matilde partecipa al centenario dell'assistenza all'infanzia in Belgio. 

13 settembre 2019

Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha partecipato alla cerimonia accademica per celebrare il National Board of Child Welfare (Oeuvre Nationale de l'Enfance, ONE) che quest'anno festeggia il centenario della sua fondazione

Alla cerimonia che si è tenuta all'Expo di Bruxelles, la regina Matilde ha tenuto il discorso di apertura e successivamente ha visitato i seminari di lavoro.

Nel suo discorso la regina Matilde ha ricordato i grandi temi su cui ha lavorato negli anni passati come l'intenzione delle Nazioni Unite di non lasciare indietro nessuno, la salute mentale e l'importanza della vaccinazione.

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna a Siviglia

12 settembre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato la città di Siviglia in occasione del V Centenario della
prima circumnavigazione del globo al servizio della corona spagnola di Carlo V di Spagna, compiuta da Fernando Magellano e Juan Sebastiano Elcano.

Il re Felipe e la regina Letizia hanno partecipato all'inaugurazione della mostra “Il viaggio più lungo”, esposta presso l'archivio generale dell'edificio delle Indie, ed il preambolo "Il sogno: dall'idea al progetto", che ruota attorno al primo giro del mondo e l'importanza del "viaggio" per l'evoluzione dell'uomo.

Al termine della visita alla mostra, Re Felipe e la regina Letizia hanno tenuto un breve incontro con i membri del comitato specializzato per il coordinamento degli eventi commemorativi del V Centenario della partenza della spedizione di Fernando di Magellano e Juan Sebastiano Elcano.

L'obiettivo della mostra è che il pubblico scopra questo evento storico da una prospettiva emotiva per comprendere bene la storia del primo giro del mondo e le sfide che i navigatori del XVI secolo affrontarono.

Il conte di Wessex in Malesia ricevuto dal re e dalla regina

11 settembre 2019

Il conte Edoardo sta visitando la Malesia e l'Australia per promuovere il Premio Internazionale del Duca di Edimburgo, di cui è Presidente, oltre a sostenere i Giochi del Commonwealth e gli interessi commerciali, sportivi e ambientali tra questi i paesi e il Regno Unito.

Nel suo primo giorno in Malesia, il Conte di Wessex è stato accolto da Yang di-Pertuan Agong (Re della Malesia), sultano di Pahang,
e dalla regina, Tunku Hajah Azizah Aminah Maimunah Iskandariah.

Il conte Edoardo, in qualità di Vice Patrono dei Commonwealth Games , ha incontrato gli atleti che sperano di partecipare ai Giochi del Commonwealth del 2022, che si terranno a Birmingham, e il Ministro della Gioventù e dello Sport, Syed Saddiq Syed Abdul Rahman.

In seguito Edoardo ha visitato una mostra che si concentra sui modi per salvare l'ambiente dall'uso e dai rifiuti di plastica. ed ha partecipato alla Conferenza Asia Pacifico del Duca di Edimburgo
intervenendo ad una tavola rotonda per discutere dei "valori dell'istruzione non formale" e una cerimonia di consegna del Gold Award per i giovani di tutta la Malesia.

Al termine della sua visita di due giorni in Malesia, il Conte di Wessex è andato in Australia.


Related Posts with Thumbnails