Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 01, 2020

La regina Letizia incontra la Confederazione spagnola per la salute mentale

30 settembre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato a un incontro di lavoro con la Confederazione spagnola per la salute mentale (Salud Mental España) presso la sede della Confederazione per la salute mentale a Madrid. 

Questo incontro è stato incentrato sul lavoro svolto negli ultimi mesi e sulle nuove attività pianificate, nonché sui bisogni e le richieste urgenti in materia di salute mentale.

La Regina Letizia è stata informata sugli obiettivi che il movimento dell'associazione per la salute mentale Spagna aspira a raggiungere nei prossimi anni. 

La Confederazione sulla Salute Mentale è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1983, la cui missione è promuovere l'adozione di misure che contribuiscano a migliorare la qualità della vita delle persone con disturbi mentali e delle loro famiglie, difendere i loro diritti e rappresentare il movimento creato intorno alla salute mentale.

Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla visitano l'Irlanda del Nord

30 settembre 2020

Sua Altezza Reale il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono andati ​​in Irlanda del Nord per intraprendere numerosi impegni, in particolare per esprimere gratitudine a coloro che avevano lavorato duramente per sostenere gli altri durante la pandemia del virus covid19.

Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno iniziato la visita in Irlanda del Nord incontrando gli operatori sanitari che avevano completato la loro formazione per rispondere all'emergenza sanitaria all'inizio della pandemia.

Inoltre presso l'Ulster Museum di Belfast, il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno avuto la possibilità di incontrare alcune persone che operano nel settore del turismo per conoscere come sono state colpite ed ascoltare i piani per il rilancio del settore. 

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno poi incontrato i lavoratori del Consiglio comunale di Belfast che avevano assicurato che i giardini botanici rimanessero aperti anche nei giorni più duri della pandemia.

In seguito la duchessa di Cornovaglia si è recata alla sede di Lisburn Women's Aid per conoscere il lavoro a sostegno delle persone colpite dalla violenza domestica, incontrando personale e volontari che avevano aiutato le persone colpite e le loro famiglie durante la pandemia.

Nel frattempo il Principe di Galles si è recato a Henderson Foods a Newtownabbey dove ha parlato con molte persone che avevano garantito che le scorte di cibo arrivassero ai negozi nei giorni più duri della chiusura. 

La giornata si è conclusa al castello di Hillsborough, dove il Principe di Galles ha incontrato il Segretario di Stato per l'Irlanda del Nord, Brandon Lewis, ed il primo ministro dell'Irlanda del Nord, Arlene Foster.



La principessa Mary ha presentato i Premi di Istruzione 2020

30 settembre 2020

Sua Altezza Reale la principessa Mary di Danimarca ha partecipato alla cerimonia di Education Awards 2020 (Undervisningspris 2020) presso il Ministero dell'istruzione e della scienza a Copenaghen. 

La Principessa Mary ed il Ministro dell'Istruzione e della Scienza Ane Halsboe-Jørgensen hanno consegnato i premi per l'istruzione a sette degli insegnanti più talentuosi della Danimarc,  che rappresentano tutti i tipi di istituti di istruzione superiore. 

Lo scopo del Premio dell'Istruzione è sensibilizzare il ruolo degli insegnanti nell'istruzione superiore del paese e ispirare un insegnamento eccellente.

Il premio educativo consiste in un premio d'onore personale di DKK 200.000 e DKK 300.000, che verrà speso per attività di sviluppo che creano un ambiente educativo buono e coinvolgente.


Related Posts with Thumbnails