Articoli in evidenza:

domenica, settembre 27, 2020

La Principessa Salma bint Abdullah, festeggia il suo 20° compleanno.

26 settembre 2020

La principessa è nata il 26 settembre 2000 ad Amman, ed è figlia del re Abdullah II e della regina Rania di Giordania.

La principessa Salma si è diplomata alla IAA (International Amman Academy) il 22 maggio 2018, si è laureata presso la Royal Military Academy Sandhurst ed a soli 19 anni, è diventata la prima pilota donna delle Forze Armate, premiata da suo padre il Re  Abdullah, ovviamente orgoglioso della figlia.

Salma ha due fratelli maggiori: il principe ereditario Hussein bin Abdullah (28 giugno 1994) e la principessa Iman bint Abdullah (27 settembre 1996), e il principe Hashem bin Abdullah (30 gennaio 2005).

La regina Rania ha postato una foto di se stessa con le due figlie Iman e Salma, scrivendo : "Quando le mie ragazze sono vicine, l'amore e le risate non mancano mai. Buon compleanno Iman e Salma".

William e Kate con David Attenborough per il film 'A Life On Our Planet'

24 settembre 2020

Il Duca William e la Duchessa Catherine di Cambridge hanno ospitato Sir David Attenborough in concomitanza con la prossima uscita del film David Attenborough: A Life On Our Planet .

Anche il principe Giorgio, la principessa Charlotte e il principe Luigi, dopo la loro giornata a scuola, hanno incontrato David  Attenborough, e i Cambridges hanno pubblicato delle fotografie scattate a seguito della proiezione privata del film. 

Sulla collaborazione tra William e Sir David Kensington Palace ha scritto : “Con una passione condivisa per la protezione del mondo naturale, continuano a sostenersi a vicenda nelle loro missioni per affrontare alcune delle più grandi sfide ambientali che il nostro pianeta deve affrontare. Ciò include la collaborazione per l'Earthshot Prize, il più prestigioso premio mondiale per l'ambiente della storia ".

Earthshot Prize è un premio creato dal principe William, e lanciato all'inizio di quest'anno con un video narrato da Sir David, che ogni anno assegnerà cinque vincitori con un premio in denaro per aver escogitato idee innovative per aiutare a salvare il pianeta. 

Dopo aver visitato tutti i continenti del globo, esplorando luoghi selvaggi e documentando il mondo vivente in tutta la sua varietà adesso con il nuovo film "A Life On Our Planet" David Attenborough, per la prima volta, riflette sui momenti decisivi della sua vita come naturalista e sui cambiamenti devastanti che ha visto, e lancia un messaggio di speranza per le generazioni future.


sabato, settembre 26, 2020

La casa d'infanzia della regina Sonja è diventata un museo

25 settembre 2020

La casa d'infanzia della Regina Sonja dove abitava tra il 1937 e il 1968 è stata restaurata come era allora, ed adesso la casa è diventata un museo aperto al pubblico.

La Regina Sonya, consorte del re Harald V di Norvegia, ha partecipato alla celebrazione tenutasi in occasione del completamento del restauro dove è stata nominata cittadina onoraria di Lillehammer dal sindaco di Lillehammer Ingunn Trosholmen che le ha anche consegnato la chiave della casa d'infanzia. 

La casa d'infanzia della regina Sonja era stata costruita negli anni '30 nella zona residenziale di Vinderen per la famiglia Haraldsen dove Sonja ha vissuto la maggior parte della sua vita fino a quando non si è sposata con il principe ereditario Harald nel 1968. 

La casa d'infanzia di Sonja che si trovava a Vinderen, vicino ad Oslo, sarebbe dovuto essere abbattuta, ma per preservare il suo valore storico si è deciso di spostarla al museo Maihaugen, che con quasi 200 edifici è uno dei più grandi musei all'aperto del Nord Europa ed una delle più grandi strutture culturali in Norvegia. 


Related Posts with Thumbnails