Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 22, 2024

Regina Mary apre sentiero Virketvolden

La Regina Mary di Danimarca inaugura il sentiero escursionistico Virketvolden Rundt 

22 aprile 2024

Sua Maestà la Regina Mary di Danimarca ha inaugurato il percorso escursionistico 'Virketvolden Rundt'  lungo 5 km, che si trova nella foresta di Hannenov, sull'isola di Falster.

Durante la cerimonia di apertura del sentiero, la regina Mary ha avuto l'occasione di tenere sul braccio una civetta di nome Silja.

Durante l'escursione la regina Mary ha passeggiato tra vecchie querce  in una natura selvaggia e variegata, che è un habitat adatto per gli animali, piante e funghi.

Oltre alla bellezza naturale, il sentiero Virketvolden Rundt è arricchito da elementi storici, come un antico bastione in pietra e una lapide datata 1791, che raccontano la storia dell'isola fin dall'epoca del ferro.

LEGGI ANCHE : La Regina Mary di Danimarca celebra i 50 anni dell'Università di Aalborg

La Regina Mary e la Natura

Il coinvolgimento della Regina Mary in questo progetto non è un caso, ma riflette il suo impegno nella conservazione dell'ambiente e nella promozione della storia danese. 

LEGGI ANCHE : La Regina Mary di Danimarca visita Bostedet Aars nello Jutland settentrionale


Regina Camilla con Royal Lancers

La regina Camilla con i Royal Lancers per la prima volta come colonnello in capo del reggimento

22 aprile 2024

Sua Maestà la Regina Camilla ha effettuato la sua prima visita ai Royal Lancers da quando è stata nominata il loro colonnello in capo. Il Reggimento è un reggimento di cavalleria corazzata con sede a Catterick Garrison, nel North Yorkshire.

Al suo arrivo, la Regina Camilla è stata ricevuta dal saluto reale, prima di ispezionare alcuni dei Lancieri in che la attendevano.

Parata militare

In seguito c'è stata la parata militare del Reggimento, anche con diversi veicoli corazzati del passato, tra cui l'HUMBER e il DINGO della Seconda Guerra Mondiale, un tempo comandati dal defunto padre della Regina Camlla, così come i veicoli moderni, come il WARRIOR e BULLDOG.

Dopo la Regina Camilla ha incontrato le famiglie ed i membri della Old Comrades Association (OCA) ad un ricevimento, ed ha anche consegnato cinque medaglie Buchan ai lancieri in servizio ed in pensione. 

Alla regina Camilla è stata anche mostrata una divisa appartenente al suo defunto padre, il maggiore Bruce Shand, che sarà messa in mostra al Museo del Reggimento di Derby, dopo essere stata acquistata all'asta da parte del Reggimento.

Discorso della regina Camilla

Nel suo discorso al reggimento, la regina Camilla ha affermato : "Mio padre ha descritto il Reggimento come  "un'entità altamente efficiente, altamente qualificata e piena di personalità" , non ho dubbi che i tuoi prossimi schieramenti avranno un successo caratteristico e non faranno altro che aumentare la ricca storia del nostro Reggimento"

Il padre della regina Camilla

Nel 1937, il defunto padre della regina Camilla, il maggiore Bruce Shand, prestò servizio con il 12° Lancieri durante la seconda guerra mondiale. Vinse una Croce Militare durante la ritirata a Dunkerque nel 1940 e successivamente di nuovo nel 1942 durante la Seconda Battaglia di El Alamein in Nord Africa.  Il maggiore Shand fu catturato il 6 novembre 1942 e fu trattenuto nel castello di Spangenberg finché non fuggì all'inizio del 1945. Il maggiore Shand lasciò l'esercito dopo la guerra.


Principessa Vittoria con SeaBOS

La principessa Vittoria di Svezia partecipa a un incontro di lavoro con SeaBOS

19 aprile 2024

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria svedese Vittoria ha partecipato all'incontro di lavoro SeaBOS che si è svoltoo presso il Castello di Drottningholm, a Stoccolma, dal 17 al 19 aprile.

L'incontro ha riunito rappresentanti delle otto maggiori aziende ittiche del mondo, nonché esperti e ricercatori nel campo.

Nel suo ruolo di Ambasciatrice di buona volontà dell’UNDP, la principessa Vittoria  era presente all'incontro in cui sono state discusse questioni quali la biodiversità, l'uso di antibiotici e la pesca INN, ed ha affermato : ".... In un mondo caratterizzato da una crescente sfiducia, il tuo lavoro illustra l’importanza dell’apertura e della volontà di apprendere. Evidenzia la necessità di una rivalutazione e di uno sforzo sostenuto nel tempo – un principio che voi incarnate in SeaBOS [...]

Mentre continuiamo questo viaggio, dovreste tutti ricordare gli sforzi che ci hanno portato fin qui. Non dobbiamo mai dare per scontati i nostri progressi. Continuiamo ad andare avanti insieme, verso un futuro più sostenibile...."

SeaBOS

SeaBOS, acronimo di Seafood Business for Ocean Stewardship, è un'iniziativa per promuovere la conservazione dell'ambiente marino e delle risorse marine e l'uso sostenibile delle risorse. 

SeaBOS si distingue per le sue attività basate sulla collaborazione di nove delle più grandi aziende ittiche del mondo ricevendo supporto anche negli aspetti scientifici.