Articoli in evidenza:

sabato, luglio 11, 2020

La regina Silvia al Summit 2020 del Consiglio di Samena online

9 luglio 2020

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha preso parte al Summit 2020 del Consiglio Samena che si tiene ogni anno a Dubai, ma quest'anno a causa della pandemia si è svolta su una piattaforma digitale, a cui hanno partecipato i leader del settore delle telecomunicazioni.

Nel suo discorso, la Regina Silvia ha sottolineato l'importanza della sicurezza dei minori online e che tutti coloro che lavorano nel settore delle telecomunicazioni proteggano i bambini.

Dalla sua casa estiva al Palazzo Solliden, la Regina Silvia ha detto ai dirigenti che ogni bambino deve avere accesso ai contenuti online in modo sicuro ma che le piattaforme digitali possono essere utilizzate in modo improprio per scopi criminali e immorali.
La regina Silvia ha ricordato la Fondazione World Childhood, fondata da Lei più di 20 anni fa, per combattere l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori, e che già allora si capiva che Internet era utilizzato per sfruttare i bambini. 
La regina Silvia ha proseguito dicendo che da sole le tecnologie non possono proteggere i vulnerabili e che è stata felice di vedere come diverse agenzie delle Nazioni Unite, tra cui la sua Fondazione Childhood, hanno unito le forze per produrre queste linee guida.
La regina Silvia ha detto che la pandemia COVID è incredibilmente pericolosa per i bambini perché i bambini non vanno a scuola, rimangono a casa da soli, e trascorrono più tempo online dove i predatori fingono di fare amicizia con loro. La Regina Silvia ha concluso il suo discorso chiedendo aiuto a combattere questo problema.


venerdì, luglio 10, 2020

La regina Maxima assegna i premi "Appeltjes van Oranje"

9 luglio 2020

Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'annuncio dei vincitori dei premi "Appeltjes van Oranje" della Fondo Oranje, in una cerimonia digitale a causa della pandemia di COVID-19.

Di solito questa cerimonia si svolge al Noordeinde Palace, e  quest'anno, a sorpresa, era presenza anche la regina Maxima insieme ai rappresentanti del Fondo Orange, che hanno assegnato i premi a ciascun vincitore.  Tutte e dodici le organizzazioni nominate erano presenti ad una videoconferenza che poteva essere seguita in streaming. 

Quest'anno il tema della cerimonia è "Buddies Are You Together" ed i premi sono state assegnati a tre iniziative sociali : la "Company & Society", "My Second Family di SOVEE" e il vincitore del premio "Big Apple" è Villa Pinedo.

Il progetto Company & Society, lavora per collegare i giovani di Haarlem in modo che possano realizzare la loro autostima e fiducia.
 La "mia seconda famiglia di SOVEE" fornisce supporto ai minori non accompagnati che sono rifugiati creando una seconda famiglia che sostituisce la vera famiglia. 
Villa Pinedo è un'organizzazione che fornisce supporto ai figli di genitori divorziati o divorziati su tutti gli aspetti della vita e offre ai bambini un forum per chattare con gli altri in un ambiente favorevole. 

I vincitori dei premi "Apples of Orange" vincono una statuetta in bronzo, progettata dalla principessa Beatrice, ed un montepremi pari a € 15.000. I premi "Apples of Orange" sono stati istituiti dal fondo Orange come regalo di nozze al re Guglielmo Alessandro.
 

La duchessa Camilla ringrazia i pompieri per il servizio fornito durante la pandemia

8 luglio 2020

Sua Altezza Reale la duchessa di Cornovaglia ha visitato la caserma dei pompieri di Swindon per ringraziare il personale per il servizio fornito durante la pandemia di COVID-19.

La duchessa Camilla ha incontrato diversi vigili del fuoco ed ha conosciuto come i pompieri addestrati alla risposta alle emergenze e al pronto soccorso hanno aiutato il servizio di ambulanza sud-occidentale nel rispondere alle chiamate con un medico.

La duchessa Camilla ha anche avuto l'opportunità di vedere tre autopompe della stazione, un'auto a risposta rapida ed un'ambulanza che era stata utilizzata dai pompieri durante la pandemia. 

In seguito la duchessa Camilla ha incontrato alcuni dirigenti del Great Western Hospital, ed il responsabile delle operazioni del servizio di ambulanza, il paramedico capo, ed un'assistente di pronto soccorso.
Quindi Camilla si è recata al Consiglio comunale di Swindon per incontrare i rappresentanti dell'hub "Well Well" , una rete di volontari che fornisce assistenza sociale a residenti vulnerabili, consegna pacchi di alimenti per proteggere i residenti, sostiene i residenti che erano stati dimessi dall'ospedale e da cure a persone che vivono sole.

Related Posts with Thumbnails