Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 22, 2019

La regina Matilde del Belgio riceve il premio BAMBI

21 novembre 2019

Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha ricevuto il premio BAMBI "Bambini e ragazzi vulnerabili, ovunque crescano", per i suoi anni di dedizione e contributo personale al dibattito sullo sviluppo sostenibile e per il suo impegno sociale e umanitario.

La cerimonia si è svolta nella sala da concerto Festspielhaus di Baden-Baden, in Germania, che è stata trasmessa in diretta sul canale televisivo tedesco "Das Erste".

Nel suo discorso la Regina Matilde ha ringraziato gli organizzatori per il premio affermando : "il futuro dei bambini è la nostra responsabilità e le nostre società trarranno beneficio dal loro sviluppo. Investire nel capitale umano è essenziale per la prosperità , il benessere e la protezione dei diritti dei minori è una causa che mi è particolarmente cara. I bambini vulnerabili, in particolare, meritano la nostra attenzione ”. 

La regina Matilde è la presidente onoraria della Fondazione "Child Focus" per i bambini scomparsi e sfruttati sessualmente. Inoltre, è la presidente onoraria dell'UNICEF Belgio.

Papa Francesco ricevuto dal Re di Thailandia, Rama X,  a Bangkok

21 novembre 2019

Il Santo Padre Papa Francesco si è recato in Thailandia, la prima tappa del viaggio apostolico in Asia per promuovere il dialogo interreligioso.

Durante la sua prima giornata a Bangkok, Papa Francesco ha incontrato in forma privata al palazzo reale di Amphorn, il Re Maha Vajiralongkorn, Rama X.

Il Papa Francesco è stato ricevuto all’ingresso del palazzo reale dal ciambellano di corte, e quindi è stato accompagnato nella sala delle udienze dove ha incontrato il re e la regina Suthida.

Papa Francesco ha donato al re Rama X un quadro in mosaico intitolato "Benedizione papale a piazza San Pietro", che è tratto da un dipinto ad olio di Ippolito Caffi eseguito verso la metà dell’800.

Il Pontefice è stato anche accolto dal primo ministro, il generale Prayuth Chan-ocha.

Dopo l'incontro con il re di Thailandia, Papa Francesco ha celebrato la Santa Messa nello stadio nazionale Supachalasai di Bangkok.












Il Re di Giordania in Canada 

17 novembre 2019

Sua Maestà il re Abdullah di Giordania era partito per una visita di lavoro in Canada.

Ad Ottawa, il re Abdullah ha avuto in programma colloqui con il primo ministro canadese Justin Trudeau, concentrati sul partenariato strategico tra Giordania e Canada e sui modi per sostenerlo nell'economia, nel commercio e negli investimenti.

Dal Canada, il Re di Giordania si è poi recato negli Stati Uniti per ricevere il premio Scholar-Statesman 2019. 


Nel frattempo il Principe Ali bin Al Hussein ha prestato giuramento come Reggente, in assenza del Sovrano.



 



Related Posts with Thumbnails