Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 24, 2021

La principessa Athena festeggia il suo 9° compleanno

24 gennaio 2021

La principessa Athena è nata il 24 gennaio 2012, ed è la figlia più giovane del principe Joachim e della principessa Marie, ed è quindi nipote della Regina Margherita di Danimarca.

La principessa Athena è stata battezzata nella chiesa di Møgeltønder il 20 maggio 2012.

La principessa Athena di Danimarca è la contessa di Monpezat, e attualmente è 10° nella lista della successione al trono danese.

Athena ha due fratellastri più grandi, figli  del primo matrimonio di suo padre, il principe Nikolai e il principe Felice , ed un fratello maggiore, il principe Enrico .

La principessa Athena parla anche molto bene il francese visto che sua madre, la principessa Marie, è francese.


La duchessa Kate ringrazia le infermiere

21 gennaio 2021

La duchessa di Cambridge attraverso una video chiamata ha parlato con alcune infermiere che operano negli ospedali di Coventry e del Warwickshire che hanno parlato delle loro esperienze durante la pandemia. 

La Duchessa Kate ha evidenziato il ruolo vitale che gli infermieri svolgono ed ha parlato con due infermiere in pensione che sono tornate al NHS per aiutare con il programma di vaccinazione nelle case di cura. 

Durante la video chiamata, la Duchessa Kate ha detto : "Sentiamo più e più volte le cose incredibili che le infermiere fanno per il paese che non fanno parte dell'addestramento e di quello che le hanno insegnato, ma le cose che vengono dal vostro cuore. Penso che questo sia ciò che conta così tanto ora: questi atti di gentilezza verso i pazienti che state assistendo ". 

La duchessa Kate è dal 2020 patrona reale della campagna "Nursing Now" che ha lo scopo di aumentare lo status dell'assistenza infermieristica in tutto il mondo in modo che gli infermieri possano dare un contributo ancora maggiore per affrontare il crescente carico di malattie. 

La duchessa Kate ha visto in prima persona l'impatto dei professionisti medici in prima linea durante le visite a ospedali ed ospizi, ed attraverso il suo lavoro a sostegno della salute mentale. 


sabato, gennaio 23, 2021

Il re di Svezia partecipa al Forest Day

22 gennaio 2021

Dal Castello Stenhammar, appena fuori Stoccolma, Sua Maestà il re Carlo Gustavo XVI di Svezia ha partecipato ad una video conferenza in occasione del "The Forest Day" dove politici, accademici ed esperti hanno discusso sul ruolo della foresta in una società sostenibile.

Il re di Svezia si è sempre impegnato per la Natura, l'ambiente e le foreste, e nel suo discorso ha detto: “Sono seduto qui a Stenhammar e guardo la foresta di Sörmland, e penso a quanto sia importante la foresta per il nostro paese. Bisogna capire che il redditto che deriva dalle foreste ha costruito la prosperità della Svezia. E lo fa ancora, con un'esportazione annuale del valore di 150 miliardi di corone svedesi. Allo stesso tempo, la crescita delle foreste gioca un ruolo chiave nel rallentare e contrastare il cambiamento climatico globale. Solo qui in Svezia, ogni anno lega oltre 140 milioni di tonnellate di carbonio ".

Prima della conferenza, il re Carlo Gustavo aveva visitato la foresta vicino al castello di Stenhammar, dove recentemente c'è un'infestazione di coleotteri  della corteccia. 


Related Posts with Thumbnails