Articoli in evidenza:

martedì, aprile 16, 2024

Re Felipe di Spagna Presiede Giuramento

Il Re Felipe presiede le cerimonie di giuramento della Guardia Civile a Valdemoro e Baeza, simbolo del legame tra la Corona e le Forze Armate spagnole.

12 aprile 2024

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di giuramento o promessa davanti alla Bandiera della Spagna del 129° Promozione della Scala di Caporali e Guardie della Guardia Civile e del 170° del Collegio delle Giovani Guardie della Guardia Civile di Valdemoro (Madrid ).

Accoglienza e Inizio Cerimonia

Il Re Felipe VI è arrivato a Valdemoro, dove è stato accolto da figure chiave come il Ministro degli Interni Fernando Grande-Marlaska Gómez e altri dignitari. Questa è stata una visita significativa, poiché segna la prima volta che il Re Felipe visita l'Accademia dei Caporali e delle Guardie della Guardia Civile a Baeza come Re.

Il Giuramento

La cerimonia del giuramento si è svolta davanti alla Bandiera della Spagna, con 2.039 studenti che hanno giurato fedeltà. Il Re ha assistito all'evento dalla tribuna reale, simbolo del suo supporto e del suo ruolo cerimoniale.

Discorsi e Omaggi

Dopo il giuramento, il Colonnello Eugenio Ruiz Trillo ha tenuto un discorso. È seguito un omaggio a coloro che hanno sacrificato la vita per la Spagna, includendo la lettura del Decalogo della Guardia Civile e l'inno ufficiale.

Conclusione dell'Evento

La cerimonia si è conclusa con una parata militare, un evento che non solo rafforza il legame tra la Corona e le Forze Armate, ma riafferma anche l'importanza della tradizione e del rispetto nella Guardia Civile.


Eleonora del Belgio compie 16 anni

La principessa Eleonora festeggia il suo 16° compleanno

16 aprile 2024

La principessa Eleonora del Belgio è la seconda figlia e la più giovane dei 4 figli del Re Filippo e della regina Matilde del Belgio.

Eleonora, principessa del Belgio, è nata ad Anderlecht il 16 aprile 2008.

La principessa Eleonora è stata battezzata il 14 giugno 2008 nella cappella del castello di Ciergnon ed il suo padrino era il conte Sebastiano von Westphalen zu Fürstenberg e le sue madrine la principessa ereditaria Vittoria di Svezia e la principessa Claire del Belgio.

La principessa Eleonora è una studentessa del Sint-Jan Berchmanscollege a Marollen, a Bruxelles, e studia olandese, francese, inglese e suona il violino. 

Eleonora è 4° in linea di successione al trono del Belgio, dopo i fratelli maggiori la principessa Elisabetta, il principe Gabriele ed il principe Emanuele.

Per l'occasione del 16° compleanno della principessa Eleonora sono state pubblicate due foto, che sono state scattate nella tenuta reale di Laeken 

Il 16 aprile è il giorno di nascita di numerosi reali : la regina Margherita di Danimarca festeggia il suo 84° compleanno, il granduca Enrico di Lussemburgo festeggia il suo 69°o compleanno, il principe Sebastiano il suo 32° compleanno.

C'è da notare che il compleanno della principessa Eleonora cade il giorno successivo a quello di suo padre, il re Filippo, che  il 15 aprile ha festeggiato il suo 64° compleanno.


Vittoria di Svezia Premia Agricoltori

La principessa Vittoria di Svezia consegna le medaglie d'oro ai produttori di latte

15 aprile 2024

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla cerimonia di premiazione, dove sono state consegnate medaglie d'oro della Federazione degli agricoltori svedesi (LRF) agli allevatori svedesi ed il premio per l'imprenditore lattiero-caseario dell'anno. 

Alla cerimonia che si è svolta nella biblioteca Bernadotte del Castello Reale era presente anche il ministro per gli affari rurali, Pietro Kullgren.

La cerimonia

Nel suo discorso, la principessa Vittoria ha enfatizzato come l'agricoltura e in particolare la produzione lattiero-casearia siano essenziali per la sicurezza alimentare, sia come fonte di nutrimento che come fonte di autosufficienza e indipendenza in tempi di crisi. Avete compiti importanti che meritano davvero la nostra attenzione e spero che sempre più persone comprendano il vostro duro lavoro.  Grazie per il lavoro dedicato che fate e per i vostri fantastici sforzi per la Svezia”. 

Oltre alle varie medaglie, assegnate a destinatari rappresentanti diverse regioni del paese, la principessa Vittoria ha assegnato il premio "Imprenditore lattiero-caseario dell'anno 2024" a Oscar, Sven e Gun Karlsson, Vessigebro. 
Dopo la consegna della medaglia hanno parlato il presidente della LRF, Palle Borgström, e il ministro di Stato, Peter Kullgren.

Medaglia d'oro

La medaglia d'oro di LRF Milk è il riconoscimento più alto assegnato dalle associazioni lattiero-casearie per "capacità e senso di responsabilità" nel lavoro con la qualità del latte. Per qualificarsi per la medaglia d'oro è necessario essere in grado di fornire latte di prima qualità da mucche sane per almeno 23 anni. Ciò significa, tra l'altro, 16.800 mungiture e circa 1.500 campioni prelevati in azienda.

Le prime medaglie furono assegnate da Gustavo VI Adolfo nel 1958.

Il premio Produttore di latte dell'anno , ora chiamato anche Imprenditore di latte dell'anno, è stato istituito nel 2012 e viene assegnato a un imprenditore lattiero-caseario che ha sviluppato la sua azienda, è stato un modello per altri produttori di latte e ha quindi sviluppato il settore del latte.