Articoli in evidenza:

domenica, luglio 21, 2019

A Buckingham Palace la mostra sulla residenza della Regina Vittoria

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha avuto un'anteprima della mostra che racconta la storia della trasformazione di Buckingham Palace voluta dalla Regina Vittoria, insieme al principe Alberto, che cambiò non solo l'arredamento dell'edificio, ma anche il rapporto tra la monarchia e la nazione.

La visione della regina Vittoria era che un palazzo reale moderno doveva assolvere due ruoli, uno pubblico e l'altro privato, così come è ancora oggi, dove si svolgono numerose cerimonie pubbliche, ricevimenti ed incontri con altri capi di Stato

La mostra Queen Victoria’s Palace celebra il 200° anniversario della nascita della regina Vittoria (nata il 24 maggio 1819) che è stata allestita  in concomitanza con la Summer Opening delle State Rooms, che si tiene dal 20 luglio al 29 settembre 2019.

Questa trasformazione di Buckingham Palace si realizzò subito dopo l’incoronazione della regina Vittoria (28 giugno del 1838) che fu la prima sovrana a prendere residenza in questo edificio.

Nelle sale della mostra sono esposti anche l’abito ricamato d’oro che indossò Vittoria il giorno della sua incoronazione, il trono e un abito che indossava per lo Stuart Ball nel 1851 .

Il re Filippo prepara il suo discorso per la Giornata Nazionale del Belgio

20 luglio 2019

Il giorno precedente alla Giornata Nazionale del Belgio, che ogni anno si svolge il 21 luglio per celebrare l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi (avvenuta nel 1830), il re Filippo ha preparato il suo discorso annuale, che poi è stato mostrato in tv.

Al momento della registrazione la principessa ereditaria Elisabetta era accanto a suo padre, alla quale le sono stati mostrati i dettagli della trasmissione televisiva, un altro passo per prepararsi a diventare la Regina del Belgio.

La sera del 20 luglio 2019, prima delle celebrazioni del National Day 2019, il re Filippo, la regina Matilde, la principessa Astrid e il principe Lorenzo d'Asburgo-Este, hanno assistito al tradizionale concerto di musica classica che si è tenuto al Palazzo delle Belle Arti, Bozar a Bruxelles.


La regina Letizia riceve rappresentanti di Salud Mental España e FEDER

18 luglio 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna al Palazzo della Zarzuela di Madrid prima ha ricevuto i rappresentanti del comitato della  Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER), che operano per sostenere le persone che vivono con malattie rare.

In seguito la Regina Letizia ha ricevuto i rappresentanti della "National Women's Health Network" di Salud Mantal España (Associazione spagnola di salute mentale), che ha voluto conoscere il lavoro che questo gruppo ha sviluppato.

La sua missione è contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con disturbi mentali e delle loro famiglie, difendere i loro diritti e rappresentare il movimento associativo creato intorno alla salute mentale.

Related Posts with Thumbnails