Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 08, 2020

La rivista MAJESTY vol 41 n7 luglio 2020

COPERTINA


THE QUALITY ROYAL MAGAZINE

THE GREAT RESET

ROYAL LIFE BEHIND
THE SCENE


FROM PALACE TO PEOPLE 
- EUGENIE IN EXILE - 
KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR - 
AND FINALLY






La regina Rania e la principessa Iman visitano Umm Qais

6 luglio 2020

Sua Maestà la regina Rania di Giordania e la principessa Iman hanno visitato il villaggio di Umm Qais, nel governatorato di Irbid, per conoscere gli sforzi del turismo che mirano a stimolare la crescita economica e proteggere il patrimonio culturale e le risorse naturali della Giordania. 

La regina Rania e la principessa Iman hanno visitato il bed and breakfast "Beit Al Baraka" che offre ai turisti esperienze autentiche di Umm Qais, ed hanno poi partecipato a una sessione sulla tessitura di cestini e sul ricamo tradizionale di sciarpa giordana, progettata per far conoscere questa tradizione ai turisti.

Inoltre, la regina Rania e la principessa Iman hanno contribuito a preparare i biscotti Eid nella locale di Galsoum, che offre piatti tradizionali giordani, ed hanno anche visto alcuni prodotti locali ed hanno partecipato a un corso di muratura in pietra. 


martedì, luglio 07, 2020

Re Gyanendra del Nepal festeggia il suo 73° compleanno

7 luglio 2020

Re Gyanendra Bir Bikram è nato a Kathmandu, il 7 luglio 1947 ed è l'ultimo Re del Nepal.

Re Gyanendra continua ad aiutare il Nepal ed aveva donato 10 milioni di rupie (250 000 euro) al governo per aiutare il suo paese colpito dal virus covid-19.

Con la popolarità del re del Nepal, molti nepalesi si chiedono se non sia meglio la Monarchia della repubblica, visto anche che dalla proclamazione della Repubblica la situazione economica, sociale e politica è peggiorata.

Inoltre molti nepalesi continuano a sostenere la Monarchia visto la diffusa corruzione nella classe politica, governi instabili e stili di vita frivoli dell'impopolare presidente Bhandari, sposata con un famoso leader comunista nepalese (poi morto) e imparentata col leader del Congresso nepalese Gyanendra Bahadur Karki.

La monarchia nepalese è stata rovesciata con la violenza dai rivoluzionari maoisti, che unilateralmente avevano imposto la repubblica senza referendum e senza una nuova costituzione.

Nel 28 dicembre 2007 il parlamento nepalese aveva approvato un emendamento costituzionale che aveva sancito la transizione dalla monarchia alla repubblica.

Re Gyanendra esprime la sua insoddisfazione per la decisione presa dal parlamento provvisorio di abolire la monarchia dopo le elezioni dell'Assemblea costituente del 10 aprile 2008. 

In seguito, nel 28 maggio 2008, mediante la votazione dell'Assemblea Costituente il Nepal è diventato una repubblica.

Related Posts with Thumbnails