Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 23, 2020

L'Imperatore del Giappone Naruhito festeggia il suo 60° compleanno.

23 febbraio 2020

L'Imperatore del Giappone Naruhito è nato a Tokyo, il 23 febbraio 1960, primogenito dell'imperatore emerito Akihito e dell'imperatrice emerita Michiko.

Naruhito ha un fratello, il principe Akishino, e una sorella, l'ex principessa Nori.
Il 9 giugno 1993 Naruhito ha sposato Masako Owada e la coppia ha una figlia, la principessa Aiko, che si sta diplomando al liceo e studierà letteratura giapponese alla Gakushuin University.

Come tradizione, il giorno precedente al suo compleanno, l'imperatore Naruhito ha tenuto una conferenza stampa, nel quale ha promesso di stare accanto al popolo anche per rispondere alle sfide ambientali e sociali che il paese deve affrontare.
Naruhito ha anche parlato del coronavirus che ha costretto alla cancellazione delle celebrazioni pubbliche del suo compleanno, nonché di esprimere la sua solidarietà alle persone colpite dal nuovo virus.

L'Imperatore Naruhito ha menzionato sua moglie, l'imperatrice Masako, che ha ancora degli alti e bassi per quanto riguarda la sua salute, ma che comunque è sulla strada della guarigione.

Nel giorno del suo compleanno si sono svolte una serie di eventi celebrativi presso il Palazzo Imperiale di Tokyo. Al mattino, l'imperatore Naruhito è stato congratulato dal principe ereditario Akishino, dalla principessa ereditaria Kiko e da altri membri della famiglia imperiale.
Nel pomeriggio, nella sala "Homeiden" si è tenuto un pranzo con circa 450 persone presenti, durante il quale l'imperatore Naruhito ha colto l'occasione per pregare per la felicità della gente, lo sviluppo della nazione e la salute dei partecipanti.


La Principessa Estelle festeggia il suo 8° compleanno!

23 febbraio 2020

La Principessa Estelle di Svezia, Duchessa di Oestergötland, è nata il 23 febbraio 2012 all'Ospedale Karolinska di Stoccolma, prima figlia della Principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele.

Estelle ha il titolo di duchessa di Östergötland, annunciato da suo nonno, il re Carlo XVI Gustavo durante una riunione di gabinetto, è seconda in linea al trono svedese dopo sua madre, ed è stata battezzata il 22 maggio 2012 nella Cappella Reale di Stoccolma Palazzo.

La principessa Estelle è stata battezzata il 22 maggio 2012 nella cappella reale del Palazzo di Stoccolma, e come madrina e padrino aveva la Principessa ereditaria Mary di Danimarca, il principe ereditario Haakon di Norvegia, il re (allora principe) Guglielmo-Alessandro dei Paesi Bassi, il principe Carlo Filippo di Svezia  (zio materno) e Anna Westling-Söderström (zia paterna).

Recentemente la casa reale svedese ha annunciato la nascita della Fondazione Culturale Principessa Estelle, che ha lo scopo di promuovere attività culturali in Svezia.

Estelle ha un fratello, il principe Oscar nato il 2 marzo 2016 nell'Ospedale Karolinska di Stoccolm dove anche Lei era nata.

In occasione del suo 8° compleanno, la Casa Reale svedese ha rilasciato due nuove fotografie, una con la principessa Estelle da sola, l'altra insieme al fratello Oscar.


Il duca e la duchessa di Cornovaglia consegnano i premi della regina per l'istruzione superiore

20 febbraio 2020

Le Loro Altezze Reali, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno consegnato i premi  della regina per l'istruzione superiore per il periodo 2018-2020, in una cerimonia che si è tenuta al Palazzo Buckingham, Londra.

Questi premi sono stati assegnati a 22 università del Regno Unito in riconoscimento di un lavoro eccellente che offre un reale beneficio pubblico.

Presentati ogni due anni, i premi per l'anniversario della Regina (QAPrizes) sono il più alto riconoscimento nazionale assegnato ai college e alle università del Regno Unito.
Dalla creazione di QAPrizes (1993) un totale di 275 premi sono stati assegnati a 82 università e 49 college di istruzione superiore.

Related Posts with Thumbnails